Autore Topic: Compatibilità Corone - Guarnitura XX  (Letto 10675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« il: Dicembre 22, 2010, 09:36:47 am »
Advertisement
come noto le guarniture XX hanno giro bulloni 120-80
qual'è la corona più piccola che si può montare sul giro 120?
e quale sul giro 80?

in pratica, in ottica 29 pollici, con una guarni XX si può montare il 38-25
ma il 36-24?
semplicemnte non ci sono le corone (o forse non le trovo io), oppure non ci sono perchè non ci stanno??


Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2010, 09:54:31 am »
ti devi accontentare del 36/25 di ARI
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2010, 10:02:11 am »
Puoi ordinare subito le X-Ring Titanium Evo 38 x 120 e Full Titanium 25 x 80 (ora quasi in realizzazione) e le ricevi nella seconda metà di gennaio (forse prima).  
Dentature inferiori con quello giro bulloni sono impossibili!  


Il Monticone mi ha già risposto......credo sia la migliore soluzione..... :dev:

Offline Remigio68

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
  • Località : Lucera FG
  • MTB: Scott Spark 10-2008 kg 8,790
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2010, 08:23:42 pm »
come noto le guarniture XX hanno giro bulloni 120-80
qual'è la corona più piccola che si può montare sul giro 120?
e quale sul giro 80?

in pratica, in ottica 29 pollici, con una guarni XX si può montare il 38-25
ma il 36-24?
semplicemnte non ci sono le corone (o forse non le trovo io), oppure non ci sono perchè non ci stanno??

Zorloni (Zetacompnentsbike) mi ha detto che non esistono più piccole perchè semplicemente è impossibile realizzarle.Avendo un giro bulloni così (120-80) più piccola del 25 e del 38 (mi pare..) è impossibile realizzarle.E' sempilce,ma non so se sono stato chiaro....
Ciao


Magnifica Natura..

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2010, 09:10:03 pm »
come noto le guarniture XX hanno giro bulloni 120-80
qual'è la corona più piccola che si può montare sul giro 120?
e quale sul giro 80?

in pratica, in ottica 29 pollici, con una guarni XX si può montare il 38-25
ma il 36-24?
semplicemnte non ci sono le corone (o forse non le trovo io), oppure non ci sono perchè non ci stanno??
Zorloni (Zetacompnentsbike) mi ha detto che non esistono più piccole perchè semplicemente è impossibile realizzarle.Avendo un giro bulloni così (120-80) più piccola del 25 e del 38 (mi pare..) è impossibile realizzarle.E' sempilce,ma non so se sono stato chiaro....
Ciao


Zorloni adesso si è messo a fare anche un kit da doppia con spider integrato per le pedivelle con girobulloni 120-80... Però figli miei io mi chiedo perchè parliamo di sto cesso di corone quando siam qui a contare i giorni che mancano alle Carbon-Ti che sono in produzione...

... e mi chiedo anche come possa ogni volta che viene toccato sul fatto "pin di risalita e rampe", il buon Zorloni far finta di niente...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2010, 09:48:39 pm »
Anche qualcuno che le ha provate ha detto che i pin non servono xche' cambiano benissimo...

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2010, 11:52:35 pm »
Dentature inferiori con quello giro bulloni sono impossibili!  

..............ha detto che non esistono più piccole perchè semplicemente è impossibile realizzarle.Avendo un giro bulloni così (120-80) più piccola del 25 e del 38 (mi pare..) è impossibile realizzarle.E' sempilce,ma non so se sono stato chiaro....

grazie remigio, il concetto era già stato chiarito

Offline Remigio68

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
  • Località : Lucera FG
  • MTB: Scott Spark 10-2008 kg 8,790
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2010, 08:11:20 pm »
come noto le guarniture XX hanno giro bulloni 120-80
qual'è la corona più piccola che si può montare sul giro 120?
e quale sul giro 80?

in pratica, in ottica 29 pollici, con una guarni XX si può montare il 38-25
ma il 36-24?
semplicemnte non ci sono le corone (o forse non le trovo io), oppure non ci sono perchè non ci stanno??
Zorloni (Zetacompnentsbike) mi ha detto che non esistono più piccole perchè semplicemente è impossibile realizzarle.Avendo un giro bulloni così (120-80) più piccola del 25 e del 38 (mi pare..) è impossibile realizzarle.E' sempilce,ma non so se sono stato chiaro....
Ciao


Zorloni adesso si è messo a fare anche un kit da doppia con spider integrato per le pedivelle con girobulloni 120-80... Però figli miei io mi chiedo perchè parliamo di sto cesso di corone quando siam qui a contare i giorni che mancano alle Carbon-Ti che sono in produzione...

... e mi chiedo anche come possa ogni volta che viene toccato sul fatto "pin di risalita e rampe", il buon Zorloni far finta di niente...

Zorloni fa il suo mestiere e lo fa bene.E' un artigiano con i sui pregi e difetti (come ognuno di noi).Io mi son trovato bene, come penso la maggior parte di noi che ha usato i sui prodotti comprandoli spontaneamente.
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo,che ha trasformato bici di serie in veri e propri Prototipi,alcuni dei quali veramnete meravigliosi,dove un "comune mortale" anche vedendo e sentendo il peso assolutamente paragonabile ad una bici da strada, non ci crede...tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????),leve dei freni in  carbonio forate(???????) ecc ecc ecc ecc continuo??
Ma che importanza può avere "Pin di risalita e rampe"?????????????
Calma fratello..calma..........
Magnifica Natura..

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2010, 08:26:03 pm »
Anche qualcuno che le ha provate ha detto che i pin non servono xche' cambiano benissimo...

Ci girava sulla ciclabile?
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2010, 08:30:38 pm »
Remigio... senza nulla togliere a z components ke non Ho mai provato..... ma che cavolo dici?

Offline Remigio68

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
  • Località : Lucera FG
  • MTB: Scott Spark 10-2008 kg 8,790
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2010, 08:43:54 pm »
Anche qualcuno che le ha provate ha detto che i pin non servono xche' cambiano benissimo...

Ci girava sulla ciclabile?

L'anno passato prima della GF di Giffoni Sei Casali (Sa),c'era il mio amico Ezio che parlava con un "avversario",il quale aveva una Scalpel da 7,9 kg !!!!!Aveva eliminato anche la vernice protettiva del telaio in carbonio!!Infatti diceva...mi sa che ho esagerato...
non so se adesso mi sono spiegato.....
e..non so manco se la gara l'ha finita.....
ciao
Magnifica Natura..

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2010, 11:00:52 pm »
copione  sto salernitano  :bleh:  però poteva arrivare a 7,5  :naughty:


manco io ho capito il discorso di remigio però....


non capisco sto accanimento sempre contro le corone Zeta   :no:

io ci ho fatto la DSB  , 6h e 24h da solo ... sarò stato solo fortunato ?  :whistling2:




Maximus

  • Visitatore
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2010, 10:25:09 am »


Zorloni fa il suo mestiere e lo fa bene.E' un artigiano con i sui pregi e difetti (come ognuno di noi).Io mi son trovato bene, come penso la maggior parte di noi che ha usato i sui prodotti comprandoli spontaneamente.
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo,che ha trasformato bici di serie in veri e propri Prototipi,alcuni dei quali veramnete meravigliosi,dove un "comune mortale" anche vedendo e sentendo il peso assolutamente paragonabile ad una bici da strada, non ci crede...tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????),leve dei freni in  carbonio forate(???????) ecc ecc ecc ecc continuo??
Ma che importanza può avere "Pin di risalita e rampe"?????????????
Calma fratello..calma..........

Cioè??... e che caz... di modifica è questa??
Evitando le corone Zeta che non ho mai usato e su cui non posso dare giudizi...
In generale ho capito il concetto che sta in fondo al tuo intervento e sento di dirti che mi pare che qua le bici da vetrina siano veramente poche e gran parte degli utenti di questo forum mette alla frusta i propri "prototipi" in gara e se qualche componente non funziona è pronto a tornare sui suoi passi e rimettere ciò che va meglio anche a discapito di qualche grammo in più....insomma qui siamo tutti malati "lightomani" (si può dire??) ma di fessi ne ho incontrati pochi....
Se ti fai prendere meno dalla foga capiamo tutti meglio...  :cheers:
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2010, 10:27:55 am da MaXimus »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2010, 11:04:48 am »
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo [...] tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????)

Non ho capito bene il succo del discorso di Remigio68... :wacko: ma secondo me era riferito a eliflap dato che cita dischi in alluminio e telai in carbonio senza vernice protettiva. :shifty:  :rm_shifty:

Maximus

  • Visitatore
Re: Compatibilità Corone - Guarnitura XX
« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2010, 11:15:44 am »
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo [...] tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????)

Non ho capito bene il succo del discorso di Remigio68... :wacko: ma secondo me era riferito a eliflap dato che cita dischi in alluminio e telai in carbonio senza vernice protettiva. :shifty:  :rm_shifty:
In breve, io ho capito che facciamo di tutto sulle nostre bici, le cose più strane per togliere peso e poi abbiamo problemi se delle corone non hanno i pin di risalita...almeno credo  :wacko: di sicuro ci sono tanti ????????  :laughing1: