Autore Topic: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper  (Letto 8131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline underdog

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 93
Re: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2011, 02:46:04 pm »
Advertisement
se può esserti utile, io ho più o meno le tue stesse misure, ed ho preso la 17,5 (expert, non s-works, ma le misure dovrebbero essere le stesse)

ci ho fatto 4-5 uscite, cambiando molti componenti, e devo ancora adattarmi alla perfezione.
metti in preventivo un 120 di attacco, almeno da provare (per chi fosse interessato, ne sto cercando uno :whistling2:)
per il reggisella, forse se pedali a 75 il 350 potrebbe non bastarti, o essere davvero al limite

vedo comunque che la scelta di specialized di togliere dal catalogo la 18 ha messo in crisi molte persone :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:...

Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2011, 03:18:01 pm »
Ho circa le tue stesse misure e uso una HT 17.5 dell'anno scorso, con attacco 120 e reggi anche originale.
Ride your dream.

Offline Namurò

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
Re: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2011, 03:31:19 pm »
Io non sono alto come tè (5cm in meno)ma pedalo con altezza sella 745, ho la s-works ht 2011 misura 17.5 e prima avevo una mtb da 18.. Per l'altezza sella io sono al limite col suo reggisella da 350, la linea di minimo esce di 2mm, e come attacco manubrio ho un 120 mm cosi da rispettare quasi le misure della vecchia mtb. L'orizzontale è lungo ma se sei alto 178 secondo mè col 17.5 sei un po al limite..

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2011, 09:08:21 pm »
...comunque sto anche valutando altri marchi. mi fanno un  paura parole come "al limite", "quasi piccolo" "quasi grande" "adattare" ecc. ecc.
visto che dovro' sborsare parecchi soldini il mezzo lo vorrei quasi perfetto alla mia corporatura (come lo fu il telaio custom in titanio)
in ogni caso ho possibilità di fare un confronto diretto tra la mia attuale bici e le due taglie di Specialized, probabilmente la scelta cadrà su quella che si avvicina di piu'. nel caso non fossi ancora convinto, beh allora....bye bye Specy

Offline federicocavazza

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
Re: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2011, 10:22:36 pm »
Cambia marchio, io sono come te ed avevo preso una sw da 19 ......troppo grande, la taglia inferiore è troppo piccola,troppo fuorisella e bici non giusta.
Cambia e prendi qualcosa che sia più giusto per te. La bici adattata risulta sempre adattata e quindi poco giusta!!!

Offline windbike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 155
  • MTB: epic
Re: Aiuto per taglia S-Works Stumpjumper
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2011, 10:43:06 am »
...comunque sto anche valutando altri marchi. mi fanno un  paura parole come "al limite", "quasi piccolo" "quasi grande" "adattare" ecc. ecc.
visto che dovro' sborsare parecchi soldini il mezzo lo vorrei quasi perfetto alla mia corporatura (come lo fu il telaio custom in titanio)
in ogni caso ho possibilità di fare un confronto diretto tra la mia attuale bici e le due taglie di Specialized, probabilmente la scelta cadrà su quella che si avvicina di piu'. nel caso non fossi ancora convinto, beh allora....bye bye Specy

Pienamente d'accordo, in fin dei conti non stai mica comprando una bicicletta alla coop.....quando uno spende cifre importanti deve pretendere che il prodotto sia perfettamente rispondente alle esigenze, e non......"adattarsi....."  potrebbero imparare a fare piu' taglie a disposizione.....