Autore Topic: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong  (Letto 96589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2011, 07:27:09 pm »
Advertisement
Ragazzi allora potete aiutarmi????

Online Ueuezaza

Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #31 il: Marzo 17, 2011, 08:53:44 pm »
Bisognerebbe vedere come è fatto il mozzo dalla parte della ruota libera, ma senza cassetta montata. Da quella parte dovrebbe esserci penso un bullone o qualcosa per regolare il precarico.
« Ultima modifica: Marzo 18, 2011, 10:13:21 am da Ueuezaza »

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2011, 08:59:59 am »
Ok ci provo....
grazie ti faccio sapere!

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #33 il: Marzo 30, 2011, 02:11:41 pm »
Ci avevo già pensato, ma il Cannonball basta svitarlo dal perno della Lefty e si vede già tutto. Non ci vuole molti li
piuttosto... mi stavo chiedendo perchè sono verdi all'interno. i miei erano color alluminio.
credo che i mozzi bianchi siano mozzi anodizzati verniciati. Magari con un piccolo diffetto di colorazione! Quello anteriore (Cannonball) è oro all'interno per esempio!!

penso proprio di si...

Recuperano quelli usciti male con difetti di anodizzazione...

si fa un sondaggione? scopri il colore interno del tuo mozzo tune bianco???  :biggrin2:
io voto ORANGE!


Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #34 il: Aprile 07, 2011, 04:48:42 pm »
SPECIFICHE CUSCINETTI MOZZI TUNE

1) Cannonball ______61802-2RS1, 61805-2RS1
2) Kong___________ per quelli esterni 61802-2RS,  61902-2RS quello interno è Tune ed è doppio non saprei dirti, loro lo chiamano XOT ( brevetto Tune )
(dal secondo vangelo di Eliflap)  :63:
« Ultima modifica: Aprile 07, 2011, 04:51:34 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Online Ueuezaza

Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #35 il: Aprile 08, 2011, 09:22:59 am »
Il mio Cannonball è anche arancione!

SPECIFICHE CUSCINETTI MOZZI TUNE

1) Cannonball ______61802-2RS1, 61805-2RS1
2) Kong___________ per quelli esterni 61802-2RS,  61902-2RS quello interno è Tune ed è doppio non saprei dirti, loro lo chiamano XOT ( brevetto Tune )
(dal secondo vangelo di Eliflap)  :63:
grazie Luca :wink_smilie:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #36 il: Aprile 08, 2011, 09:25:18 am »
Il mio Cannonball è anche arancione!

SPECIFICHE CUSCINETTI MOZZI TUNE

1) Cannonball ______61802-2RS1, 61805-2RS1
2) Kong___________ per quelli esterni 61802-2RS,  61902-2RS quello interno è Tune ed è doppio non saprei dirti, loro lo chiamano XOT ( brevetto Tune )
(dal secondo vangelo di Eliflap)  :63:
grazie Luca :wink_smilie:
Piccolo contributo altrimenti per cercare le cose ci si perde sempre nei topic......e che stiamo quì a pettinare le bambole!  :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline -ci-

  • Utente Sostenitore 2011
  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • Località : Campomorone GE
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #37 il: Aprile 19, 2011, 02:49:02 pm »
Bella guida!
Conferma la mia procedura che ho fatto ieri per smontare il mozzo...
I cuscinetti sono messi dentro a pressione?

Offline Capitan M5

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 304
  • Località : Gorizia
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #38 il: Aprile 20, 2011, 10:16:26 am »
Bella guida!
Conferma la mia procedura che ho fatto ieri per smontare il mozzo...
I cuscinetti sono messi dentro a pressione?

Si sono messi a pressione.

Offline Duff

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #39 il: Aprile 20, 2011, 09:43:35 pm »
...allora io ho il mag 190.. ovvero la versione stradale del kong... e purtroppo sono di continuo alle prese con dei rumori tipo scricchiolio non appena forzo un po di piu.. l ho smontato piu volte.. ingrassato.. anche le sedi dei cuscinetti...da come l impressione che dovrei serrarlo di piu... ma se faccio cosi poi il corpetto non gira piu... gia lo regolo in modo che sia appena appena libero che girando i pedali all indietro col 50-12 la catena tende un po ad *ammosciarsi*...
..ho recuperato l esploso presente sul foglietto datomi quando li ho comprati con le istruzioni in tedesco (presenti anche sul sito.. a differenza dell esploso..) e si nota una rondella denominata ers-nk05.. ma non capisco bene dove dovrebbe stare.. credo davanti allo Xot.. ma sul mio non l ho vista (a meno di nn averla persa al primo smontaggio...) e neanche nelle foto non la vedo...
..di questa famigerata però se ne parla anche in questo articolo http://www.rouesartisanales.com/article-1852327.html

...non so se dipenda da questa rondella o cosa... ma ho perso abbastanza il gusto nell usare queste ruote... e non ho idee su come risolvere.... suggerimenti??  :wut30:



=!=

Online Ueuezaza

Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #40 il: Aprile 20, 2011, 10:03:47 pm »
...allora io ho il mag 190.. ovvero la versione stradale del kong... e purtroppo sono di continuo alle prese con dei rumori tipo scricchiolio non appena forzo un po di piu.. l ho smontato piu volte.. ingrassato.. anche le sedi dei cuscinetti...da come l impressione che dovrei serrarlo di piu... ma se faccio cosi poi il corpetto non gira piu... gia lo regolo in modo che sia appena appena libero che girando i pedali all indietro col 50-12 la catena tende un po ad *ammosciarsi*...
..ho recuperato l esploso presente sul foglietto datomi quando li ho comprati con le istruzioni in tedesco (presenti anche sul sito.. a differenza dell esploso..) e si nota una rondella denominata ers-nk05.. ma non capisco bene dove dovrebbe stare.. credo davanti allo Xot.. ma sul mio non l ho vista (a meno di nn averla persa al primo smontaggio...) e neanche nelle foto non la vedo...
..di questa famigerata però se ne parla anche in questo articolo http://www.rouesartisanales.com/article-1852327.html

...non so se dipenda da questa rondella o cosa... ma ho perso abbastanza il gusto nell usare queste ruote... e non ho idee su come risolvere.... suggerimenti??  :wut30:
=!=
Guarda, non so se dipende da quella rondella. So solo che sui Kong ci sono stati problemi di questo genere. C´erano problemi tipo il tuo... facevano rumore, ma non si capiva da dove veniva. Alcuni lo facevano e alcuni no....

4inlinea

  • Visitatore
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #41 il: Maggio 13, 2011, 09:54:30 pm »
Mi segno visto che anche io monto quest mozzi, complimenti per la guida Matteo  :63:

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #42 il: Maggio 18, 2011, 05:53:39 pm »
Ragazzi anche il mio Kong ha iniziato a fare un rumore tipo scricchiolio....secondo voi che devo fare???rischio di rimanere a piedi???
il problema è risolvibile in garanzia?
grazie!!!

Online Ueuezaza

Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #43 il: Maggio 18, 2011, 08:47:34 pm »
Ragazzi anche il mio Kong ha iniziato a fare un rumore tipo scricchiolio....secondo voi che devo fare???rischio di rimanere a piedi???
il problema è risolvibile in garanzia?
grazie!!!
Innanzitutto controlla che non siano i raggi che grattando uno contro l'altro fanno spesso rumore. Se riesci ad escludere i raggi è il mozzo. Non preoccuparti che non si rompe!!! Il mio lo fa da un po e non ha mai dato alcun problema.

Offline brahma

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 150
  • MTB: Cannondale Flash team 2012
  • Road Bike: Tarmac Sl3
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #44 il: Maggio 19, 2011, 09:00:10 pm »
Il rumore me lo fa solo quando pedalo.secondo te per questo posso escludere che sono  raggi?