Autore Topic: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong  (Letto 96590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #60 il: Agosto 19, 2011, 12:44:53 pm »
Advertisement
 :blink: troppa potenza sul serio. Il mio è ancora perfetto :wink_smilie:

Maximus

  • Visitatore
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #61 il: Agosto 19, 2011, 12:53:02 pm »
:blink: troppa potenza sul serio. Il mio è ancora perfetto :wink_smilie:
:blink: è strano...se ne sono viste alcune (diciamo varie) di queste rotture..a Matte due su due!! Ad altri anche dopo parecchio utilizzo, come te, niente..bohh
mi sa che Matte deve limitare la coppia motrice  :laughing1:

Offline Davide 87

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • Località : Vinci, patria del genio..
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #62 il: Settembre 09, 2011, 04:03:00 pm »
Grazie anche da parte mia per l'eccellente guida..
buone pedalate a tutti!!!!

Offline Alex65

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #63 il: Gennaio 17, 2012, 02:51:17 pm »
Io oggi ho riaperto i miei e ho notato che il corpetto sta già iniziando a deformarsi come il precedente... Mi sa mi sa che perderò qualche grammino e (e molti euri....)  ci metto quello in titanio...

Uhmmmm  :climb2: Ho paura che prima o poi capiterà anche a me  :cray:. Ad un amico che ha fatto fare le ruote come le mie con i King Kong si è già aperto il corpetto in alu, per cui ho paura che sia questione di tempo. Mi dite per favore dove si può trovare il corpetto in titanio? lo fa Tune???

Offline Ueuezaza

Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #64 il: Gennaio 17, 2012, 08:17:57 pm »
Io oggi ho riaperto i miei e ho notato che il corpetto sta già iniziando a deformarsi come il precedente... Mi sa mi sa che perderò qualche grammino e (e molti euri....)  ci metto quello in titanio...

Uhmmmm  :climb2: Ho paura che prima o poi capiterà anche a me  :cray:. Ad un amico che ha fatto fare le ruote come le mie con i King Kong si è già aperto il corpetto in alu, per cui ho paura che sia questione di tempo. Mi dite per favore dove si può trovare il corpetto in titanio? lo fa Tune???
su r2 lo trovi  :cheers:

Offline Alex65

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 307
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
Re: Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #65 il: Gennaio 18, 2012, 09:10:58 am »
Io oggi ho riaperto i miei e ho notato che il corpetto sta già iniziando a deformarsi come il precedente... Mi sa mi sa che perderò qualche grammino e (e molti euri....)  ci metto quello in titanio...

Uhmmmm  :climb2: Ho paura che prima o poi capiterà anche a me  :cray:. Ad un amico che ha fatto fare le ruote come le mie con i King Kong si è già aperto il corpetto in alu, per cui ho paura che sia questione di tempo. Mi dite per favore dove si può trovare il corpetto in titanio? lo fa Tune???
su r2 lo trovi  :cheers:

Ti ringrazio guardo subito  :cheers:

Offline gpier

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 , Santacruz nomad per AM,
  • Road Bike: niente da  bitume
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #66 il: Agosto 17, 2012, 10:14:37 pm »
Il ozzo anteriore si apre sempre con le due brugole ?

Offline sierra75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • MTB: Lapierre Zesty AM 427
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #67 il: Ottobre 03, 2012, 06:20:56 pm »
mi intrufolo, in quanto vorrei procedere pure io, visto che sento arrivare qualche cric croc di troppo   :biggrin2:

Grasso bianco al litio va bene comunque al posto del grasso sprai ?

Grazie
Pietro

Offline Ueuezaza

Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #68 il: Ottobre 03, 2012, 06:29:56 pm »
mi intrufolo, in quanto vorrei procedere pure io, visto che sento arrivare qualche cric croc di troppo   :biggrin2:

Grasso bianco al litio va bene comunque al posto del grasso sprai ?

Grazie
Pietro
Ciao Pietro,

prova ad ingrassare, ma immagino tu non abbia l'ultima serie dei Kong. L'ultimo modello lo riconosci dal corpetto ruota libero azzurro. Tu ce l'avrai rosso, come il mio e su quelli rossi questo rumore era uno dei difetti risaputi, che (in teoria) hanno risolto con quello nuovo. Io al momento sono nella tua stessa situazione, ma purtroppo non si può far niente, se non cambiare il mozzo. Comunque prima prova col grasso, non si sa mai  :cheers:

Offline sierra75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • MTB: Lapierre Zesty AM 427
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #69 il: Ottobre 03, 2012, 06:43:04 pm »
mi intrufolo, in quanto vorrei procedere pure io, visto che sento arrivare qualche cric croc di troppo   :biggrin2:

Grasso bianco al litio va bene comunque al posto del grasso sprai ?

Grazie
Pietro
Ciao Pietro,

prova ad ingrassare, ma immagino tu non abbia l'ultima serie dei Kong. L'ultimo modello lo riconosci dal corpetto ruota libero azzurro. Tu ce l'avrai rosso, come il mio e su quelli rossi questo rumore era uno dei difetti risaputi, che (in teoria) hanno risolto con quello nuovo. Io al momento sono nella tua stessa situazione, ma purtroppo non si può far niente, se non cambiare il mozzo. Comunque prima prova col grasso, non si sa mai  :cheers:

azz, quindi anche facendo tutta la procedura il cric  croc  rimane ??

Offline Ueuezaza

Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #70 il: Ottobre 03, 2012, 06:48:10 pm »
mi intrufolo, in quanto vorrei procedere pure io, visto che sento arrivare qualche cric croc di troppo   :biggrin2:

Grasso bianco al litio va bene comunque al posto del grasso sprai ?

Grazie
Pietro
Ciao Pietro,

prova ad ingrassare, ma immagino tu non abbia l'ultima serie dei Kong. L'ultimo modello lo riconosci dal corpetto ruota libero azzurro. Tu ce l'avrai rosso, come il mio e su quelli rossi questo rumore era uno dei difetti risaputi, che (in teoria) hanno risolto con quello nuovo. Io al momento sono nella tua stessa situazione, ma purtroppo non si può far niente, se non cambiare il mozzo. Comunque prima prova col grasso, non si sa mai  :cheers:

azz, quindi anche facendo tutta la procedura il cric  croc  rimane ??
Tentare non nuoce. Ma ho paura di si. A questo punto prenditi una coppia di Carbon-Ti nuovi che sono più leggeri, costano più o meno uguale e sono molto più affidabili.

Offline sierra75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • MTB: Lapierre Zesty AM 427
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #71 il: Ottobre 04, 2012, 03:12:23 pm »
FATTO TUTTO............DIFETTO PER ORA SCOMPARSO.............

peccato che nel rimontare ho stretto troppo o il pacco pignoni o il dado sul perno........e ora scorre meno di prima......meno addirittura della dt swiss  originale............. :77:

e non riesco piu' neppure a rismontarlo  :climb2: :climb2:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #72 il: Ottobre 05, 2012, 10:50:11 am »
peccato che nel rimontare ho stretto troppo o il pacco pignoni o il dado sul perno........

sicuramente la seconda

Offline sierra75

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
  • MTB: Lapierre Zesty AM 427
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #73 il: Ottobre 05, 2012, 11:21:32 am »
ADESSO SE RIESCO A SISTEMARLO OK, ALTRIMENTI MI SA CHE MONTERO' UN MOZZO " SPADA "

SAPETE PER CASO I PESI DEL TUNE KING STD 135 E DELLO SPADA ?

Grazie  :hail:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Foto-guida manutenzione mozzo Tune Kong
« Risposta #74 il: Ottobre 17, 2012, 11:45:00 am »
riapro il topic.

io ho il kong nuovo, con corpetto azzurro. per smontarlo si fa uguale? ho gli adattatori per qr135.
ha preso gioco il corpetto, un gioco assiale di un mm. sarà il cuscinetto?
per il resto gira bene e suona sempre bene solo che sotto sforzo sento un rumore tipo sdeng sdeng,,,come se i raggi si muovessero uno sull altro ma a questo punto penso sia la zona corpetto