Autore Topic: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL  (Letto 12031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2007, 10:32:30 am »
Advertisement
ok cmq che sono intercamiabili è sicuro, l'ho chiesto direttamente all'importatore.... :biggrin2:
ciao e grazie

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #31 il: Novembre 08, 2007, 10:10:41 pm »
ok cmq che sono intercamiabili è sicuro, l'ho chiesto direttamente all'importatore.... :biggrin2:
ciao e grazie

Di sicuro c'è solo la morte.. :naughty: :dev:
Intendo nel senso che spesso i vari produttori hanno tolleranze diverse per cui ad esempio gli FRM erano un pelo più larghi e non montavano bene su tutte le guarniture etc...

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2007, 10:26:00 pm »
ok cmq che sono intercamiabili è sicuro, l'ho chiesto direttamente all'importatore.... :biggrin2:
ciao e grazie

Di sicuro c'è solo la morte.. :naughty: :dev:
Intendo nel senso che spesso i vari produttori hanno tolleranze diverse per cui ad esempio gli FRM erano un pelo più larghi e non montavano bene su tutte le guarniture etc...

Cavolo fammi toccare ferro subito...........
Beh certo i produttori sono sempre positivi..... o non venderebbero piu'....  :63:

cmq sabato vado a vedere e solo a vedere sia la race face nuova che la c.b. cosi la vedo di persona e non solo in foto...


Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #33 il: Novembre 12, 2007, 04:26:23 pm »
QUESTO sabato ho visto la guarnitura Crank Brothers colbalt del 2007 e ho saputo anche il prezzo di quella in arrivo a gennaio con perno integrato...
L'estetica è stupenda ma il prezzo di quella nuova è esagerato €600.00..... non le venderanno mai.... peccato pero'....
visto che un' xtr ormai si trova a poco di piu' di 300€...
Ciao

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #34 il: Novembre 12, 2007, 04:54:06 pm »
La xtr 2007 su ********** la trovi a 249 euro + 10 di spese di spedizione!
« Ultima modifica: Novembre 12, 2007, 10:54:55 pm da monticone »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #35 il: Novembre 12, 2007, 11:04:36 pm »
La xtr 2007 su ********** la trovi a 249 euro + 10 di spese di spedizione!

Perdonami la censura ma, come da regolamento, preferirei che si evitasse di citare attività commerciali non autorizzate...  :shifty:

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #36 il: Novembre 13, 2007, 12:48:07 am »
Ah,ok;scusa Boss!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #37 il: Novembre 13, 2007, 12:57:32 am »
Ah,ok;scusa Boss!

No problem, la prima volta in genere perdono... :shifty: ...la seconda no!  :frusta:  :dev:

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #38 il: Novembre 16, 2007, 09:33:06 am »
Cmq anche la Noir non è male anzi.... Poi ho visto che la monta anche la scott... Io ora monto la stilo e a parte il peso funziona bene e non ho mai avuto nessun problema... Qualcuno la sta usando la Noir...? A quanto si puo' trovare...?
Ciao :63:
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 09:34:46 am da Eddy71 »

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #39 il: Novembre 16, 2007, 12:04:21 pm »
Beh,a parte che del carbonio su una guarnitura nn mi fiderei perchè si sbucciano là dove il piede striscia,ma poi questa guarnitura pesa (completa di tutto) 810 gr.  Su Julmtb.com ho visto che sono riusciti ad alleggerirla di 30 gr con corone e bussole Extralite;però la XTR 2007 pesa già senza cambiamenti vari 780 gr , quindi.....

Offline cos78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 438
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #40 il: Novembre 16, 2007, 01:07:38 pm »
Beh,a parte che del carbonio su una guarnitura nn mi fiderei perchè si sbucciano là dove il piede striscia,ma poi questa guarnitura pesa (completa di tutto) 810 gr.  Su Julmtb.com ho visto che sono riusciti ad alleggerirla di 30 gr con corone e bussole Extralite;però la XTR 2007 pesa già senza cambiamenti vari 780 gr , quindi.....

...quindi se si guardasse solo il peso di una guarnitura nessuno monterebbe pedivelle con asse passante...  :wink_smilie:
Comunque non ho ancora provato la noir anche se mi piaceva decisamente di più a livello estetico la stylo carbon...

quanto al carbonio le mie vecchie fsa non si sono mai sbucciate ne sulla mtb ne sulla bdc...

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #41 il: Novembre 16, 2007, 01:21:32 pm »
Beh,a parte che del carbonio su una guarnitura nn mi fiderei perchè si sbucciano là dove il piede striscia,ma poi questa guarnitura pesa (completa di tutto) 810 gr.  Su Julmtb.com ho visto che sono riusciti ad alleggerirla di 30 gr con corone e bussole Extralite;però la XTR 2007 pesa già senza cambiamenti vari 780 gr , quindi.....

...quindi se si guardasse solo il peso di una guarnitura nessuno monterebbe pedivelle con asse passante...  :wink_smilie:
Comunque non ho ancora provato la noir anche se mi piaceva decisamente di più a livello estetico la stylo carbon...

quanto al carbonio le mie vecchie fsa non si sono mai sbucciate ne sulla mtb ne sulla bdc...

Fortunatamente io non pedalo "storto" quindi non striscio sulle pedivelle infatti le mie attuali sono intatte dopo 4000 km... ma la cosa che mi preoccupa di piu' è che capita di picchiare la pedivella sulle rocce magari in salita e li sinceramente non so cosa succeda ad una pedivella in carbonio.... Si ammacca? si striscia? o si rompe? ... Boo
Ciao

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #42 il: Novembre 16, 2007, 01:31:38 pm »
Beh,se usi pedali a sgancio non puoi pedalare "storto";solo che alcuni come il sottoscritto hanno 45 di piede e con le mie vecchie scarpe (erano delle Vittoria abbinate a pedali Time Atac) ho consumato un pò le scritte della mia cara vecchia FRM a perno quadro,ecco tutto

Offline Eddy71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 867
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: guarnitura Crank Brothers Cobalt SL
« Risposta #43 il: Novembre 29, 2007, 03:10:09 pm »
Rieccomi.... Dopo 1000 domande e 3000 risposte sono riuscito a comprarmi la nuova guarnitura.... tra tutte quelle che ho chiesto alla fine ho scelto una cannondale hollowgram SI con pedivelle da 172.5.... E' stupenda e leggerissima speriamo funzioni altrettanto bene ma credo di si... le corone sono (quando mi arrivano) extralite ed i pedali Crank Brothers.. Appena l'avrò assemblata vi metto i pesi e la foto... Ma vi faccio un'altra domanda.... Ho visto anche la nuova hollowgram SL 2008, ma a parte l'estetica che differenze ci sono se ci sono con la SI.... Poi sinceramente non so neppure quanto costa questa SL qualcuna sa dirmelo per curiosità... Grazie a tutti per i consigli  :punk: :punk: :punk: