Autore Topic: Maxxis Ikon 29x2.2 532gr  (Letto 19960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2013, 11:40:15 am »
Advertisement
In casa Maxxis quale è la migliore combinazione ?
Meglio Aspen post + Ikon ant o quale altra configurazione ?
Chi le usa può dire qualcosa ?
grazie

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2013, 12:59:35 pm »
io monto sia ant. che post. Aspen EXc 2.1 e mi trovo bene, una volta individuata la giusta pressione sono ottime gomme scorrevoli e con buon grip; non le ho ancora provate con il fango....

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2013, 09:46:49 pm »
In casa Maxxis quale è la migliore combinazione ?
Meglio Aspen post + Ikon ant o quale altra configurazione ?
Chi le usa può dire qualcosa ?
grazie

Per questa stagione è il connubio perfetto.
Per l'inverno, se piovoso, non azzarderei.
Per la stagione fredda cercheri qualcosa di meglio, soprattutto dell'aspen.

Offline paolight

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 818
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2013, 10:01:02 pm »
In casa Maxxis quale è la migliore combinazione ?
Meglio Aspen post + Ikon ant o quale altra configurazione ?
Chi le usa può dire qualcosa ?
grazie

Per questa stagione è il connubio perfetto.
Per l'inverno, se piovoso, non azzarderei.
Per la stagione fredda cercheri qualcosa di meglio, soprattutto dell'aspen.

Quoto  :cheers:
Monto Ikon EXC ant e Aspen post e con l'asciutto mi trovo ottimamente. Pressioni a 1,6 o lì intorno, secondo il percorso.
Con il fango mi vengono dei dubbi, anche se su terreno solamente umido ho visto che il comportamento è molto valido comunque...

Offline Luca71-5

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Località : Bologna
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #19 il: Luglio 16, 2013, 10:59:17 am »
Grazie a tutti , Aspen in arrivo , lo provo al posto del Renegade (credo siano molto simili ) , davanti tengo il RARA fino ad esaurimento , nel frattempo valuto per l'autunno inverno il da farsi , l'estate è ancora lunga , anche se già a settembre  qualche goccia potrebbe cadere .... Che famo ?
RARA post. RORO ant. ? In casa Maxxis cosa si potrebbe usare ? Oppure i Kenda Karma 1,9 ?
Troppa roba ..



 

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #20 il: Agosto 17, 2013, 07:15:57 pm »
ma sia anteriore che posteriore? , non mi convince...sono abituato ad avere/vedere una gomma al posteriore dalla tassellatura uniforme (SPECIALIZED RENEGADE)

Che faccio?  help..... :blush:

fondo prevalente di utilizzo brecciolino smosso e sotto compatto, appennino reggiano, lago di garda....

grazie

Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Oiz carbon omx  9,0k, Cannondale Scalpel HT 7,95k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.6k
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #21 il: Agosto 17, 2013, 07:52:09 pm »
ma sia anteriore che posteriore? , non mi convince...sono abituato ad avere/vedere una gomma al posteriore dalla tassellatura uniforme (SPECIALIZED RENEGADE)

Che faccio?  help..... :blush:

fondo prevalente di utilizzo brecciolino smosso e sotto compatto, appennino reggiano, lago di garda....

grazie

Ma guarda, io qs. anno ho fatto più di venti gare tutte con l'accoppiata beaver ant / aspen post, con tutte le condizioni di fondo anche le più drastiche per quantità di fango e, regolando la pressione a seconda della situazione, non ho mai avuto problemi.
Una volta che ho messo l'ikon exc dietro per 'recuperare' 10gr, l'ho strappato di lato. :ranting2:
Bire

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2014, 06:09:48 pm »
Ciao a tutti, ho appena acquistato un maxxis ikon 29x2.20 versione light, da 515 gr. Il problema è che non riesco a montarlo, non si latticizza. Ho provato anche ad inserire una camera d'aria, gonfiato, fatto stallonare il copertone, tolto camera, messo lattice, ma nel rigonfiare il copertone non sale e non si sistema nell'appropriata sede.

Pote darmi dei consigli per riuscire nell'impresa?

grazie

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2014, 06:30:22 pm »
stai usando un compressore?  hai tolto l'anima della valvola?  hai saponato i bordi?

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #24 il: Agosto 04, 2014, 06:39:22 pm »
ho tolto l'anima della valvola, ho usato il compressore, ma non ho saponato. Però il lato sinistro del copertone era già tallonato. Mi sembra proprio strano, di solito con un lato tallonato non dovrebbero esserci tutti questi problemi.

Come faccio a saponare?

grazie mille dell'aiuto, sto diventando scemo

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2014, 07:22:44 pm »
ho tolto l'anima della valvola, ho usato il compressore, ma non ho saponato. Però il lato sinistro del copertone era già tallonato. Mi sembra proprio strano, di solito con un lato tallonato non dovrebbero esserci tutti questi problemi.

Come faccio a saponare?

grazie mille dell'aiuto, sto diventando scemo
Secondo me hai un problema al cerchio o il copertone difettoso. Li uso spesso e latticizzano sempre al primo colpo
Prova....

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2014, 09:17:08 pm »
Il monti ci perdeva ore ogni volta a latticizzarmi i miei quando li usavo... Poi a forza di tagliarli sono passata alla versione tubless ready che va moltoooo meglio [emoji13][emoji6]

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2014, 10:46:11 pm »
Io ho avuto lo stesso problema con beaver su cerchio Reynolds.. ho risolto insaponando, facendo tallonare un lato con camera, estratta la camera, messa sul bordo tra cerchio e copertone, gonfiato a mezzo bar, sfilata la camera dal bordo grazie al sapone e bassa pressione, gonfiato in pressione. Più complesso a dirsi che a farsi. Poi con l'utilizzo il copertone ha preso forma e le volte successive è bastato tallonare un lato..

Offline paolight

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 818
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #28 il: Agosto 05, 2014, 09:03:13 am »
ho tolto l'anima della valvola, ho usato il compressore, ma non ho saponato. Però il lato sinistro del copertone era già tallonato. Mi sembra proprio strano, di solito con un lato tallonato non dovrebbero esserci tutti questi problemi.

Come faccio a saponare?

grazie mille dell'aiuto, sto diventando scemo
Monti il copertone sul cerchio.
Prendi un pennello dimensione 5-6 cm lo bagni un po' e lo passi su una saponetta/sapone da bucato poi pennelli i talloni del copertone in modo da saponarli.
Togli l'anima della valvola.
Attacchi il compressore e gli dai una gonfiata.
Se non tallona così...

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #29 il: Agosto 05, 2014, 09:04:19 am »
Mi consola sapere che non sono l'unico ad avere problemi. Ho pensato anche alla versione TR, ma cercavo qualcosa di più leggero da sostituire al renegade, versione control. Spero non si tagli così facilmente come è capitato a te :-D.

Per il montaggio, oggi riprovo. Non ho ben capito il passaggio di togliere la camera, metterla tra copertone e bordo e gonfiarla. Per insaponare il bordo uso solo il sapone liquido o sapone misto ad acqua?