Autore Topic: Maxxis Ikon 29x2.2 532gr  (Letto 19954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Alma Omx 7.8k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.8k
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #45 il: Agosto 07, 2014, 11:46:32 am »
Advertisement
kry non mi ricordo il peso...mi sembra 560/580 :blush:

Allora sono quelli da 60 tpi, con gli exc da 120 sulle pietraie si fanno pochi metri... :rm_shifty:

Io ho usato per tutto l'inverno un Beaver EXC e non mi è parso così delicato (decisamente meno di uno Schwalbe EVO) anche se il 60 tpi si sente al tatto che è più robusto...

Parlo per esperienza diretta (mai + exc) e indiretta (anche domenica scorsa in gara diversi hanno tagliato e alcuni avevano proprio gli ikon exc). Poi dipende, se tu usi il beaver, penso lo usi davanti e il rischio di taglio è meno che sul retro, e cmq nel precedente post si parlava di terreno particolarmente tagliente come le pietraie. 
Bire

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #46 il: Agosto 07, 2014, 03:26:08 pm »
Potrei optare per un exc da 515 gr sull'anteriore ed un 580 gr sul posteriore

Offline Kry

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 696
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #47 il: Agosto 07, 2014, 03:40:34 pm »
Esatto.., anch'io avevo gli exc e ho detto proprio la stessa cosa... MAI PIÙ....

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #48 il: Agosto 07, 2014, 04:01:29 pm »
Io uso i 60 tpi pesano dai 560 ai 600 grammi nn sono leggeri ma 0 problemi......
Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #49 il: Agosto 11, 2014, 12:30:55 pm »
Prima prova degna di nota. Ieri fatto tremalzo da Vesio con discesa verso Ledro/Leano fino a Riva. Per ora nessun problema o foratura o tagli. Speriamo in ulteriori conferme.
Nota negativa, fa fatica a latticizzare e perde pressione.

Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Alma Omx 7.8k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.8k
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #50 il: Agosto 11, 2014, 02:39:48 pm »
Prima prova degna di nota. Ieri fatto tremalzo da Vesio con discesa verso Ledro/Leano fino a Riva. Per ora nessun problema o foratura o tagli. Speriamo in ulteriori conferme.
Nota negativa, fa fatica a latticizzare e perde pressione.

e si, e li il terreno è pure pietroso che si taglia facilmente... Per la fatica a latticizzare io penso dipenda molto dal cerchio  :wink_smilie:
Bire

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #51 il: Agosto 26, 2014, 01:57:57 pm »
io vorrei metterlo al posto del crossmark (dietro) !! che ne dite... guadagno tanto in scorrevolezza..
volevo cambiare anche il roro davanti.. cosa mi consigliate sempre restando in maxxis...
non ho niente contro schwalbe ma era tante per provare altro...
un'idea potrebe essere crossmark davanti e ikon dietro??

grazie

Offline Bire

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 250
  • MTB: Orbea Alma Omx 7.8k
  • Road Bike: Trek Emonda 6.8k
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #52 il: Agosto 26, 2014, 07:04:21 pm »
io vorrei metterlo al posto del crossmark (dietro) !! che ne dite... guadagno tanto in scorrevolezza..
volevo cambiare anche il roro davanti.. cosa mi consigliate sempre restando in maxxis...
non ho niente contro schwalbe ma era tante per provare altro...
un'idea potrebe essere crossmark davanti e ikon dietro??

grazie
Secondo le mie impressioni, dietro meglio l'aspen, è + scorrevole dell'ikon e nelle curve tiene meglio, mentre per i crossmark davanti non mi ispira tanto la serie di tacche centrali per es. se trovi tante radici...io trovo sempre meglio il beaver e pesa anche meno o al limite aspen anche davanti :cool2:
Bire

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #53 il: Agosto 27, 2014, 10:14:24 am »
non so' voi, ma io  ho notato una grossa differenza  in peggio (passando a gomme + robuste, nel mio caso gli snake skin scwhalbe)
 specialmente  sulla sensazione di"copiare gli ostacoli" che mi davano gli Evo..
Penso che dipenda dalla tramatura a 67tpi vs 127 ...

insomma...+ sicurezza di arrivare in fondo, ma peggior resa complessiva, anche in scorrevolezza..  :thumbdown:

C'è qualche casa che  usa la trama a 127 abbinata alla  carcassa rinforzata??

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #54 il: Settembre 02, 2014, 10:10:36 am »
non so' voi, ma io  ho notato una grossa differenza  in peggio (passando a gomme + robuste, nel mio caso gli snake skin scwhalbe)
 specialmente  sulla sensazione di"copiare gli ostacoli" che mi davano gli Evo..
Penso che dipenda dalla tramatura a 67tpi vs 127 ...

insomma...+ sicurezza di arrivare in fondo, ma peggior resa complessiva, anche in scorrevolezza..  :thumbdown:

C'è qualche casa che  usa la trama a 127 abbinata alla  carcassa rinforzata??

Beh i continental raceking in mescola racesport (leggera) hanno 180 tpi e in mescola protection (rinforzata) hanno 240 tpi... :wink_smilie:

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #55 il: Settembre 02, 2014, 10:36:17 am »
non so' voi, ma io  ho notato una grossa differenza  in peggio (passando a gomme + robuste, nel mio caso gli snake skin scwhalbe)
 specialmente  sulla sensazione di"copiare gli ostacoli" che mi davano gli Evo..
Penso che dipenda dalla tramatura a 67tpi vs 127 ...

insomma...+ sicurezza di arrivare in fondo, ma peggior resa complessiva, anche in scorrevolezza..  :thumbdown:

C'è qualche casa che  usa la trama a 127 abbinata alla  carcassa rinforzata??

Beh i continental raceking in mescola racesport (leggera) hanno 180 tpi e in mescola protection (rinforzata) hanno 240 tpi... :wink_smilie:

Tu o qualcuno ha la raceking? Qualche parere e/o peso reale?

Io ho i raceking mescola racesport, peso reale circa 530gr e grande volume (sono larghi circa 55mm).
All'inizio non mi trovavo, ma una volta trovata la pressione giusta le trovo ottime. Sono davvero scorrevoli e garantiscono comunque buon grip (solo nel fango scivolano un poco, ma si puliscono bene).
Le ho usate ovunque ormai, dai sentieri liguri, a due sellaronda, alle rocce del garda, alla sabbia e terra delle mie parti e con ogni condizione climatica.

Online cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.081
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #56 il: Settembre 02, 2014, 12:45:31 pm »
x ICKX ,

scusami , una precisazione : ma i continental raceking (Racesport e/o Protection ) sono tutti tubeless ready ?

molte grazie!

Offline Ickx

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.011
  • MTB: F29/Liteville
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #57 il: Settembre 02, 2014, 02:53:42 pm »
x ICKX ,

scusami , una precisazione : ma i continental raceking (Racesport e/o Protection ) sono tutti tubeless ready ?

molte grazie!

Protection sono tubeless ready.
Racesport forse sono per camera, ma io (e tanti altri) le uso comunque con il lattice senza problemi.

Offline energie

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.382
  • Località : Lecce
  • MTB: Specialized Epic Wc
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #58 il: Settembre 02, 2014, 03:44:21 pm »
purtroppo il feeling che si ha con gli schwalbe evo mi pare impossibile da riprodurre con una gomma piu robusta....peccato siano delicati, per ora me la rischio solo all'anteriore, dietro snakeskin per forza.

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Maxxis Ikon 29x2.2 532gr
« Risposta #59 il: Settembre 02, 2014, 03:45:02 pm »
Io dopo innumerevoli forature con le varie Maxxis, mi sono deciso a spendere 50€ a gomma per la nuova serie, TR, EXO, 3C.Anteriore Ardent race 29x2.2 posteriore Crossmark 29x2.1, pesi da 700gr in su' ma nelle pietraie ora posso mollare i freni senza vedere dove metto la ruote.