Autore Topic: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike  (Letto 21993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Boda

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 592
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #45 il: Marzo 17, 2011, 03:03:04 pm »
Advertisement
Boda non ha elementi scientifici per fare una analisi per cui non la fa.
Critica solo la faziosità di un articolo spacciato per equilibrato, faziosità dovuta probabilmente più ad una passione per le 29 che ad un mero interesse più basso.
Inoltre Boda si è scocciato di essere continuamente baccagliato sulle virtù della 29 e così come detesta scientology, testimoni di geova, evangelizzatori vari religiosi, commerciali e politici che siano, detesta sentire, leggere e vedere pareri che a tutti i costi e con argomentazioni false e faziose cercano di ammaestrarlo su come la 29 sia più fica e migliore.
Boda inoltre ritiene che quando c'é una gran profusione di energie (specie se supportata da argomentazioni traballanti) nel cercare di convincerlo dietro ci cela poca onestà intellettuale e un atteggiamento settario e/o interessato.
Memore della storia del 20° secolo quindi non può che essere critico verso tale atteggiamento e svelarne le magagne invece che non curarsene e passare oltre. Boda quindi non si fa coivolgere dalla falsa diatriba su cosa sia meglio o peggio evitando di scendere nel merito e diventare un mero tifoso accecato, un talebano infervorato, un portavoce dell'interesse di qualcun altro. Boda quindi critica la modalità fastidiosa e irritante di propaganda ritenendo che l'atteggiamento corretto e rispettoso per l'altrui giornata sarebbe quello che ogniuno pedali la sua bici senza cercare di convincere l'altro e se la 29 è superiore saranno solo la storia e il tempo a deciderlo, cosa che ancora non è accaduta. Se dopo tre anni almeno si sta ancora qui a discutere se è meglio o peggio la 29 Boda non può fare altro che prendere atto della situazione e che cioè lo standard 29 non ha sfondato, almeno non ancora, e sicuramente non come qualcuno avrebbe sperato. Poiché il tempo è un gran signore e i fatti non si nascondono all'infinito la verità che sta uscendo fuori è che probabilmente il nuovo standard non apporta nulla di più come vantaggi reali riducendo la scelta del formato ruota ad un mero esercizio di gusti personali e come tali indiscutibili e sui quali non si dovrebbe fare discussione né proselitismo. Se è altresì vero che c'è gente che si tromba i morti e si mangia la cacca ci sarà anche gente a cui piace pedalare la 29 o la 26 (che sono scelte molto meno hardcore) pertanto se i gusti sono tutti personali e incontestabili non sono altresì condivisibili e popò e cioccolato sono e rimangono due cose diverse ma non per questo in senso assoluto una cosa è meglio dell'altra perché rimane una questione di gusti (per la cronaca Boda preferisce il cioccolato).
Detto questo Boda si ritira dalla discussione perché ritiene non ci sia altro da dire a riguardo che non sia già stato detto.

Cordiali saluti.

Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #46 il: Marzo 17, 2011, 03:12:37 pm »
Mi associo ai compliemti a te ed ai foto reporter  :63:

io invece faccio i complimenti solo ai fotografi  :cool2:


...e io ti quoto. Con tutta 'sta gente che cerca di convincermi della bontà delle ruotone, finirà che perdorò quel poco interesse che ho fino ad ora avuto.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #47 il: Marzo 17, 2011, 03:43:55 pm »
Comunque che un articolo sulle bici in modo o in altro genere certi umori a pochi o a tanti può essere anche una cosa positiva...

OT: Speriamo che generino "grandi umori" gli argomenti ed i fatti che ci hanno investito in queste ultime settimane( :cray:) e che presto verremo chiamati a dare su di essi le nostre opinioni...

Salutoni.




Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #48 il: Marzo 17, 2011, 03:57:45 pm »
OT: Speriamo che generino "grandi umori" gli argomenti ed i fatti che ci hanno investito in queste ultime settimane( :cray:) e che presto verremo chiamati a dare su di essi le nostre opinioni...

:cheers: :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #49 il: Marzo 17, 2011, 04:50:21 pm »
Mi associo ai compliemti a te ed ai foto reporter  :63:

io invece faccio i complimenti solo ai fotografi  :cool2:


...e io ti quoto. Con tutta 'sta gente che cerca di convincermi della bontà delle ruotone, finirà che perdorò quel poco interesse che ho fino ad ora avuto.

guarda che i facevo i complimenti ai fotografi perchè siamo io e ueuezaza, macchè hai capito?  :punk:


Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #50 il: Marzo 17, 2011, 06:28:51 pm »
Bello l'articolo.

Mi permetto solo di farti notare che si chiama "Schurter" e non "Shurter".

Lo dico, perché tanta gente leggerà questo articolo e finché siamo qui nel forum non importa, ma su un sito così importante.... :ph34r:

Grazie Matteo. Provvedo subito! :blush:

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #51 il: Marzo 17, 2011, 06:44:35 pm »
Bello l'articolo.

Mi permetto solo di farti notare che si chiama "Schurter" e non "Shurter".

Lo dico, perché tanta gente leggerà questo articolo e finché siamo qui nel forum non importa, ma su un sito così importante.... :ph34r:

se ti sente il Boss che il forum non è importante  ....  :frusta:    :bleh: 

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2011, 06:46:17 pm »
Mi associo ai compliemti a te ed ai foto reporter  :63:

io invece faccio i complimenti solo ai fotografi  :cool2:


...e io ti quoto. Con tutta 'sta gente che cerca di convincermi della bontà delle ruotone, finirà che perdorò quel poco interesse che ho fino ad ora avuto.

guarda che i facevo i complimenti ai fotografi perchè siamo io e ueuezaza, macchè hai capito?  :punk:


:laughing1: :laughing1:  o Simone

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2011, 07:38:42 pm »
Mi associo ai compliemti a te ed ai foto reporter  :63:

io invece faccio i complimenti solo ai fotografi  :cool2:


...e io ti quoto. Con tutta 'sta gente che cerca di convincermi della bontà delle ruotone, finirà che perdorò quel poco interesse che ho fino ad ora avuto.

guarda che i facevo i complimenti ai fotografi perchè siamo io e ueuezaza, macchè hai capito?  :punk:


:laughing1: :laughing1:  o Simone


Non preoccuparti ho capito giusto, ed ho colto la palla al balzo, per complimentarmi con l'abilità dei fotografi (che ritengo l'unica cosa apprezzabile dell'articolo), ma anche con quanto dice il buon Boda appena sopra (che a questo punto straquoto), pensavo si capisse...(volevo evitare inutili polemiche dilungandomi con i soliti discorsi)
La prossima volta sarò più esplicito.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2011, 07:42:47 pm da Magico 7 »
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #54 il: Marzo 17, 2011, 08:06:06 pm »
colgo l'occasione per proporre a tutti un' iniziativa che il centro 4performance vuole organizzare prossimamente.
noi lavoriamo in ambito posizionamenti e test e abbiamo a disposizione tutti gli strumenti di misurazione necessari per eseguire tutte le prove del caso.
chi fosse interessato a dare la propria disponibilità a mettere gambe e bici, sia da 29 che da 26, me lo faccia sapere in mp.

noi siamo in veneto

sarà x tutti l'occasione di vedere come lavorano gli strumenti e magari x trarre qualche conclusione scientifica sulle diverse tipologie di bici

Offline carbontubolar

  • Full Member
  • ***
  • Post: 188
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #55 il: Marzo 17, 2011, 08:50:22 pm »
che si voglia o no,quest'anno al Taipei c'è molto 29 esposto
quindi la battaglia contro le 26 è iniziata seriamente,ormai anche i colossi credono che il mercato vada in questa direzione.
non a caso il mercato quest'anno è ''fiacco''
Con questo non vuol dire che le 26 spariranno,ci mancherebbe!! :smile:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #56 il: Marzo 17, 2011, 09:09:38 pm »
quindi la battaglia contro le 26 è iniziata seriamente.....

battaglia? ma quale battaglia??? finchè vengono usati questi toni non andremo molto avanti...  :wacko:
non capisco perchè alla fine sembra sempre che ci debba essere qualcuno che vuole convincere qualcuno...
bah... mi passa la voglia di fare e pubblicare foto della mia bici....  :no:


Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #57 il: Marzo 17, 2011, 09:11:52 pm »
quindi la battaglia contro le 26 è iniziata seriamente.....

battaglia? ma quale battaglia??? finchè vengono usati questi toni non andremo molto avanti...  :wacko:
non capisco perchè alla fine sembra sempre che ci debba essere qualcuno che vuole convincere qualcuno...
bah... mi passa la voglia di fare e pubblicare foto della mia bici....  :no:

Mi hai anticipato e ho cancellato ciò che stavo scrivendo io che era esattamente la stessa cosa!! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Online eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #58 il: Marzo 17, 2011, 10:47:15 pm »
che si voglia o no,quest'anno al Taipei c'è molto 29 esposto
quindi la battaglia contro le 26 è iniziata seriamente,ormai anche i colossi credono che il mercato vada in questa direzione.
non a caso il mercato quest'anno è ''fiacco''
Con questo non vuol dire che le 26 spariranno,ci mancherebbe!! :smile:

 ... diciamo che le poche novità delle 26 sono state compensate da tante novità 29

abbiamo tutto per tutti ... io ho deciso che le mie bici sono 29 , mi trovo meglio

poi gli altri continuino pure ad usare quel che hanno o quel che vorranno provare

rigida , front , full sia da 26 , 27,5 e 29

d'altronde la mtb è gravity, xc, marathon , all mountain , freeride , downhill , ecc ecc ....
« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 07:00:36 am da eliflap »

Offline gamatteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.248
  • Località : Friuli
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re: Articolo 29 vs 26 su Pianeta Mountain Bike
« Risposta #59 il: Marzo 17, 2011, 10:50:18 pm »
che si voglia o no,quest'anno al Taipei c'è molto 29 esposto
quindi la battaglia contro le 26 è iniziata seriamente,ormai anche i colossi credono che il mercato vada in questa direzione.
non a caso il mercato quest'anno è ''fiacco''
Con questo non vuol dire che le 26 spariranno,ci mancherebbe!! :smile:

 ... diciamo che le poche novità delle 26 sono state compensate da tante novità 29

abbiamo tutto per tutti ... io ho deciso che le mie bici sono 29 , mi trovo meglio

poi gli altri continuano a usare quel che hanno o quel che vorranno provare

rigida , front , full 26 , 27,5 e 29

d'altronde la mtb è gravity, xc, marathon , all mountain , freeride , downhill , ecc ecc ....
Quoto  :63: