Autore Topic: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon  (Letto 6136 volte)

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aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« il: Marzo 22, 2011, 03:35:13 pm »
Buongiorno a tutti, come avete letto dal titolo sono intenzionato a far dimagrire un pò la mia S-works, attualmente è quasi completamente di serie e fà segnare sulla bilancia un modesto 8.9, ma penso che non guasterebbe scendere di qualcosina!

Personalmente avevo pensato subito a delle coperture Schwalbe racing ralph tubeless ready, poi ad una sella (???) e un reggisella Mcfk (sul loro sito non vedo quelli arretrati   :dry:) e altro, solo che le idee sono tante è un pò confuse, quindi chi meglio di voi potrebbe consigliarmi una buona "lista della spesa"!   :biggrin2:

A voi la parola...

P.s. allega una foto attuale della bici!

http://www.flickr.com/photos/60825299@N07/5550269606/lightbox/



Offline M5 Power

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2011, 03:39:04 pm »
Ciao discesista pazzo!!!

Come prima cosa come hai detto tu stesso il reggisella è da segare...pedali,e non so quanto pesi la forcella ma non mi pare sia sotto i 1500 grammi

anche le roval mi pare non siano pesanti
« Ultima modifica: Marzo 22, 2011, 03:44:58 pm da M5 Power »

Offline M5 Power

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2011, 03:43:57 pm »
e con questa sei a dama!!!

Offline motofanatic

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2011, 03:46:13 pm »
come hai gia' detto : reggisella sella pedali coperture (io andrei su quelle da camera latticizzate se non pesi tanto)

p.s. vorrei farti i complimenti per il tuo garage.......e scusa se mi son permesso di guardare.......

p.s.2 fabio capello........mini verde british, ducati hypermotard  :fear2: ma chi sei?  :naughty:
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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2011, 04:11:10 pm »
Ciao discesista pazzo!!!

Come prima cosa come hai detto tu stesso il reggisella è da segare...pedali,e non so quanto pesi la forcella ma non mi pare sia sotto i 1500 grammi

anche le roval mi pare non siano pesanti

Maury ahahah....  :biggrin2:

Allora la forcella si dovrebbe aggirare attorno ai 14xx, dovrei controllare ma se non ricordo male è sotto i 1500,e poi personalmente con la S90 mi trovo divinamente, quindi preferirei limare altrove! il reggisella è appurato che dovrei sostituirlo, magari con un Mcfk, i pedali però sono già abbastanza light (198 gr) per essere dei candy (4ti) non mi lamento, con i frullini non mi trovo!

La guarnitura che hai postato non è la stessa che monta la s-works?  :dry:

Comunque non vorrei spendere un capitale, quindi vorrei partire piano piano con upgrade che siano mirati a togliere peso alla bici e non toglierne molto al conto   :biggrin2:



Offline M5 Power

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2011, 04:15:41 pm »
Citazione
upgrade che siano mirati a togliere peso alla bici e non toglierne molto al conto

haimè è direttamente proporzionale :biggrin2: :biggrin2:

la guarnitura non è la stessa questa che ho postato è la lightning

Offline Tabione

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2011, 04:24:09 pm »
Citazione
upgrade che siano mirati a togliere peso alla bici e non toglierne molto al conto

haimè è direttamente proporzionale :biggrin2: :biggrin2:



Purtroppo lo so, però cerco di dare priorità a quelli più sostanziali a "basso costo", ad esempio coperture, dove, secondo i miei calcoli, sostituendo le captain s-works con delle schwalbe potrei togliere circa 400 gr con tutte e due le coperture.



Offline Colt_S-Works

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2011, 04:40:59 pm »
He He He non so perché ma mi piace molto la combinazione colori telaio forka..
Cmq la forka è da poco più di 1,4kg la guarnitura è simile anche nel peso ... È lo spider xx che pesa un botto 80g solo lui cmq qualche soluzione la vedi sulla mia ( taglia L)
L' mcfk penso che con sovrapprezzo faccia anche con offset 20 ma devo controllare , ma al massimo cerchi altri reggi da 27,2 con arretramento ( c'è qualcosa in piu in commercio in questa misura  ) e gli metti il riduttore da 27,2 a 30,9 (io lo faccio) anche perché con la sella full carbon e il 30,9 resta rigida al popo' .


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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2011, 04:47:42 pm »
Citazione
la guarnitura è simile anche nel peso ...
permettimi di dubitane :naughty:

ottima la scelta comunque di sostituire i copertoni,gli schwalbe oltre ad essere leggeri sono anche molto performanti.
ora io monto i rocket ron,ma appena dovrò cambiarli andrò di nuovo di racing ralph,un po piu pesanti ma molto piu scorrevoli,e adatti ad ogni condizione(più o meno!!!!)

ma i tuoi captain s-works sono 2bliss?

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2011, 04:50:26 pm »
He He He non so perché ma mi piace molto la combinazione colori telaio forka..
Cmq la forka è da poco più di 1,4kg la guarnitura è simile anche nel peso ... È lo spider xx che pesa un botto 80g solo lui cmq qualche soluzione la vedi sulla mia ( taglia L)
L' mcfk penso che con sovrapprezzo faccia anche con offset 20 ma devo controllare , ma al massimo cerchi altri reggi da 27,2 con arretramento ( c'è qualcosa in piu in commercio in questa misura  ) e gli metti il riduttore da 27,2 a 30,9 (io lo faccio) anche perché con la sella full carbon e il 30,9 resta rigida al popo' .



è tutta colpa tua, e della tua bici..... :biggrin2:

Da quando l'hai presentata non faccio altro che guardarla per prendere spunto.
Quindi dici che mi conviene prendere un reggi da 27,2 al posto del classico 30,9?? ma tu non monti un mcfk da 30,9? consigli su reggi da 27,2?



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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2011, 04:51:21 pm »
Citazione
la guarnitura è simile anche nel peso ...
permettimi di dubitane :naughty:

ottima la scelta comunque di sostituire i copertoni,gli schwalbe oltre ad essere leggeri sono anche molto performanti.
ora io monto i rocket ron,ma appena dovrò cambiarli andrò di nuovo di racing ralph,un po piu pesanti ma molto piu scorrevoli,e adatti ad ogni condizione(più o meno!!!!)

ma i tuoi captain s-works sono 2bliss?

Permesso consentito  :sbavon: :63: ma quanto peserebbe la light.. Almeno le 2 pedivelle ... Io so quanto pesano le mie 370 se non sbaglio

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2011, 04:52:30 pm »
Citazione
la guarnitura è simile anche nel peso ...


ma i tuoi captain s-works sono 2bliss?

Si, e ho visto che anche schwalbe fà una versione simile ma con 200 gr meno l'uno!!

Ho controllato la guarnitura ed effettivamente la differenza è un pò meno di 200 gr, diciamo tra 150 e 200!



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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2011, 04:57:33 pm »
He He He non so perché ma mi piace molto la combinazione colori telaio forka..
Cmq la forka è da poco più di 1,4kg la guarnitura è simile anche nel peso ... È lo spider xx che pesa un botto 80g solo lui cmq qualche soluzione la vedi sulla mia ( taglia L)
L' mcfk penso che con sovrapprezzo faccia anche con offset 20 ma devo controllare , ma al massimo cerchi altri reggi da 27,2 con arretramento ( c'è qualcosa in piu in commercio in questa misura  ) e gli metti il riduttore da 27,2 a 30,9 (io lo faccio) anche perché con la sella full carbon e il 30,9 resta rigida al popo' .


Ah ok ops capisco allora ti devo una birra ;)

Io cmq monto ancora il 30,9 ma vorrei un Po più di comfort per questo la scelta di ridurre il reggi ... Per te invece che lo vuoi arretrato magari sarebbe meglio cercare qualcosa del genere che magari trovi in baia a un buon prezzo infatti gli arretrati da 27.2 sono più commerciati che i 30.9 ;)

è tutta colpa tua, e della tua bici..... :biggrin2:

Da quando l'hai presentata non faccio altro che guardarla per prendere spunto.
Quindi dici che mi conviene prendere un reggi da 27,2 al posto del classico 30,9?? ma tu non monti un mcfk da 30,9? consigli su reggi da 27,2?

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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2011, 05:05:14 pm »
He He He non so perché ma mi piace molto la combinazione colori telaio forka..
Cmq la forka è da poco più di 1,4kg la guarnitura è simile anche nel peso ... È lo spider xx che pesa un botto 80g solo lui cmq qualche soluzione la vedi sulla mia ( taglia L)
L' mcfk penso che con sovrapprezzo faccia anche con offset 20 ma devo controllare , ma al massimo cerchi altri reggi da 27,2 con arretramento ( c'è qualcosa in piu in commercio in questa misura  ) e gli metti il riduttore da 27,2 a 30,9 (io lo faccio) anche perché con la sella full carbon e il 30,9 resta rigida al popo' .


Ah ok ops capisco allora ti devo una birra ;)

Io cmq monto ancora il 30,9 ma vorrei un Po più di comfort per questo la scelta di ridurre il reggi ... Per te invece che lo vuoi arretrato magari sarebbe meglio cercare qualcosa del genere che magari trovi in baia a un buon prezzo infatti gli arretrati da 27.2 sono più commerciati che i 30.9 ;)

è tutta colpa tua, e della tua bici..... :biggrin2:

Da quando l'hai presentata non faccio altro che guardarla per prendere spunto.
Quindi dici che mi conviene prendere un reggi da 27,2 al posto del classico 30,9?? ma tu non monti un mcfk da 30,9? consigli su reggi da 27,2?

Quindi mi consigli di cercare sulla baia, ma da 27,2?

consigli particolari, mcfk o altro?



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Re: aiutatemi a far dimagrire la mia S-works ht carbon
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2011, 05:11:53 pm »
He He He non so perché ma mi piace molto la combinazione colori telaio forka..
Cmq la forka è da poco più di 1,4kg la guarnitura è simile anche nel peso ... È lo spider xx che pesa un botto 80g solo lui cmq qualche soluzione la vedi sulla mia ( taglia L)
L' mcfk penso che con sovrapprezzo faccia anche con offset 20 ma devo controllare , ma al massimo cerchi altri reggi da 27,2 con arretramento ( c'è qualcosa in piu in commercio in questa misura  ) e gli metti il riduttore da 27,2 a 30,9 (io lo faccio) anche perché con la sella full carbon e il 30,9 resta rigida al popo' .


Ah ok ops capisco allora ti devo una birra ;)

Io cmq monto ancora il 30,9 ma vorrei un Po più di comfort per questo la scelta di ridurre il reggi ... Per te invece che lo vuoi arretrato magari sarebbe meglio cercare qualcosa del genere che magari trovi in baia a un buon prezzo infatti gli arretrati da 27.2 sono più commerciati che i 30.9 ;)

è tutta colpa tua, e della tua bici..... :biggrin2:

Da quando l'hai presentata non faccio altro che guardarla per prendere spunto.
Quindi dici che mi conviene prendere un reggi da 27,2 al posto del classico 30,9?? ma tu non monti un mcfk da 30,9? consigli su reggi da 27,2?

Quindi mi consigli di cercare sulla baia, ma da 27,2?

consigli particolari, mcfk o altro?
ripeto visto che cerchi un' arretrato allora forse trovi meglio qualche usato di altre marche a buon prezzo tipo AX ...
io per esempio ho trovato poco fa un ax europa da 27,2 usato poco a 170euri ...
l'utilizzo poi del 27,2 è legato poi sempre al comfort  io così la sento un po dura , un po troppo .. , infatti è anche la soluzione che hanno preso peri vari nuovi telai 2011 di mettere il 27,2  :biggrin2:

ovviamente il riduttore è meglio plastico tipo USE