Autore Topic: Rachialgia...?  (Letto 2097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Rachialgia...?
« il: Marzo 26, 2011, 05:01:43 pm »
Advertisement
Salve,
Circa tre settimane fa ho subito un tmponamento.Un signora che dormiva alla guida di un grosso Suv. La botta è stata davvero notevole. Diagnosi: Cervicalgia diffusa.Collarino per 10gg etc......
Ieri sera visita fisiatrica, il collo va meglio, la schiena NO. Mi è stato detto che ho una rachialgia. Oggi uscita a ritmo mooooooolto blando. Accuso un dolore diffuso nella zona lombo-sacrale e se fletto la testa in avanti, ho un dolore piuttosto acuto proprio in questa zona, soprattutto nella parte più bassa centrale. Mi sono stati prescritti dei farmaci: muscoril 8mg, e Exiref 120 o Exinef 120 non riesco a decifrare. + 1 ciclo di Tens. Inoltre probabilmente saranno necessarie delle "manipolazioni". Come vedete la situazione? Potrò riprendere a pedalare senza patemi o al primo colpo mi si smonta la schiena?Chi mi illumina?Grazie...Help Me!!!

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Rachialgia...?
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2011, 05:19:28 pm »
Guarda io posso solo dirti che dopo essere stato tamponato ho avuto dolori per parecchio tempo,fai tutto quello che dicono i medici e fai con calma e vedrai che tutto andrà a posto.

ma ti hanno detto che potevi cominciare a pedalare?

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Rachialgia...?
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2011, 06:49:23 pm »
No, l' ho fatto arbitrariamente, ma dire che ho pedalato oggi è una parola grossa, diciamo che ho cazzeggiato un pò su e giù qualche kilometro. Il tutto con meno fatica di una passegiata a piedi sul lungomare.

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Rachialgia...?
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2011, 01:59:36 pm »
Qualche parere medico???

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: Rachialgia...?
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2011, 04:48:22 pm »
non sono un medico ma uno sfigato che come te è stato tamponato, poi come te ho sottovalutato la cosa (nel senso che non ho fatto terapia riabilitativa, non ho tenuto il collare per tot, tempo è ho ripreso ad andare in bici troppo presto) morale della favola, ogni anno,  ad ogni cambio stagione ad ogni sollecitazione superiore alla media dolori e disturbi vari.....spero che non sarà il tuo caso ma ti consiglio di fare riposo assoluto (per il periodo prescritto) e di fare fisioterapia...auguri

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Rachialgia...?
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2011, 05:07:08 pm »
Matteo fatti prima la fisioterapia non andare di fretta , ti ha fatto la letterina la signora  :naughty:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Rachialgia...?
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2011, 08:28:32 pm »
Certo si è stata corretta, anche se io ero solo passeggero, ma i problemi fisici restano e spero possa risolvere al più presto.