Autore Topic: ernia al disco l4-l5  (Letto 3203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lorenz

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
  • Località : milano
ernia al disco l4-l5
« il: Aprile 08, 2011, 12:45:13 pm »
Advertisement
ciao ragazzi il problema, mi hanno diagnosticato ernia l4-l5 non so come mi e venuta fuori,faccio visita da ortopedico e neurochirurgo operiamo mi hanno lasciato di stucco so che non e un forum di medicina ma magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema.. mi hanno parlato dell ozonoterapia funziona ciao lorenzo 

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2011, 01:07:46 pm »
ti racconto in breve la mia l'ernia tra L5 -S1 :

 venuta a metà gennaio non so di preciso come...

faccio la risonanza a fine gennaio, nel mentre su consiglio del medico di base pensando alla sciatica faccio 7 punture di cortisone e il dolore alla gamba diminuisce di parecchio...

ritiro la risonanza ai primi di febbraio e la porto a vedere dal mio mio fisio e mi consiglia, vista la dimensione, di andare da un neurochirurgo;

prenoto per fine febbraio dal neurochirurgo che mi dice che sono in via di guarigione e che sono uno di quei casi che con il dovuto riposo ( 1 mese) passa da sola....

nel mese di riposo ho fatto stretching e fiosioterapia....

dopo un mese (fine marzo) il fastidio è praticamente passato e posso riprendere la bici.


se ti può essere utile....

per il neurochirurgo l'ozonoterapia è "aria fritta".... per lui o passa come nel mio caso oppure si opera....

posso darti un consiglio : senti il parere di un'altro neurochirurgo, se anche questo di dice di operarti, mettiti il cuore in pace oppure consultene un terzo.....

ciao in bocca al lupo....


Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2011, 03:13:34 pm »
ciao chiamami che ti ricordo che ho ernia l5/s1 da anni e non operato...... considerato quello che faccio ancora in mtb  :biggrin2:

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2011, 05:52:30 pm »
come ho già consigliato ad altri (anche su questo forum) senti il parere di  un radiologo interventista,  è una categoria di medici considerata dagli ortopedici e neurochirurghi di serie b, ma ti assicuro per esperienza personale che risolvono il tuo problema senza bisogno di operazione. :63:

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2011, 06:14:46 pm »
come ho già consigliato ad altri (anche su questo forum) senti il parere di  un radiologo interventista,  è una categoria di medici considerata dagli ortopedici e neurochirurghi di serie b, ma ti assicuro per esperienza personale che risolvono il tuo problema senza bisogno di operazione. :63:

in che modo che sono curioso....

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2011, 06:51:41 pm »
Specificatamente non sono in grado di spiegartelo (non ho competenze mediche),  per esempio l'ozonoterapia è una tecnica che usano con successo, io personalmente ho subito a causa di frattura vertebrale una vertebloplastica e una cifoplastica (dopo che il neurochirurgo e i vari ortopedici, mi aveva dato per spacciato- nel senso che il massimo che avrei potuto fare per il mio futuro sarebbe stato solo nuoto- invece eccomi qua in mtb e in palestra.
Ho visto molte persone con problemi di ernie entrare nell'ambulatorio del radiologo quasi a quattro zampe ed uscire  poi con il sorriso di chi ha risolto.
Non sono sicuramente maghi, una visita non costa che il solo prezzo del Tiket tentare non nuoce anzi::: :biggrin2:

inerio1969

  • Visitatore
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2011, 07:40:36 pm »
Benvenuto tra i possessori di ernie. Anch'io ho una L5-S1.
Quasi un anno di dolori, fisioterapia, cortisone, vitamina B, glucosamina ecc.... avevo il c...lo come un colabrodo  :biggrin2:
Poi un giorno.... niente più. E' passato tutto o quasi facendo tornare la mia vita normale.
Sicuramente le cure con tanto tempo, pazienza e riposo hanno fatto il loro percorso.
Io penso che ora avrai dolori che sembreranno non passare mai, poi però passato il momento acuto tutto rientrerà nella normalità.  :63:

Offline lorenz

  • Newbie
  • *
  • Post: 68
  • Località : milano
Re: ernia al disco l4-l5
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 09:22:27 pm »
 ciao ragazzi vi ringrazio a tutti di avermi risposto mi avete tirato su di morale,sopratutto xke avete ripreso l attivita mtb.questo pomeriggio     ho fatto un iniezione ozono,sono entrato nello studio storto,sono uscito camminando speriamo lorenz