Autore Topic: [tubolari] DUGAST 47 e 50  (Letto 12514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #30 il: Giugno 01, 2011, 07:35:16 am »
Advertisement
esiste anche una versione denominata " fast bird flydoctor " rispetto alla versione normale ( fast bird ) ha la carcassa sagomata al punto tale da non dare la sensazione che la gomma scenda dal cerchio , consigliata su cerchi con larghezza limitata
non ho ben capito cos'è sta differenza del flydoctor...
ciao Sergio , la sezione e' esattamente uguale , la differenza sta nella forma della carcassa , fly doctor e' leggermente sagomata nella zona d'incollaggio , il volume della " salsiccia " e' notevole , posizionata su cerchi con larghezza limitata puo' dare la sensazione di poca superficie d'appoggio , questa sagomatura denominata fly doctor ( leggermente a " pera " ) annulla questa sensazione

Online eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #31 il: Giugno 01, 2011, 08:20:50 am »
La finitura nera del fianco e' standard oppure optional oppure limitata a questi modelli oppure e' il nuovo corso della ditta ?

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #32 il: Giugno 01, 2011, 09:40:48 am »
eli non serve una siringa particolare, ho sempre inserito il lattice tramite valvola con una normale siringa da giro d'italia  :bleh:
basta che prendi un tubetto da benzina (quelli che usano i motorini per esempio) ti tagli un pezzetto e lo incastri sulla valvola, e dall'altra con la siringa ci schiacci dentro il lattice.. fatto  :63:
dato che il caffelatex è molto liquido non serve neanche pulire la valvola, ma se proprio sei pignolo, basta che fai un'ultima pompata con poche gocce di acqua e tutto ritorna lustro.
------------------------------------------------------------------------

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #33 il: Giugno 01, 2011, 01:31:22 pm »
La finitura nera del fianco e' standard oppure optional oppure limitata a questi modelli oppure e' il nuovo corso della ditta ?
la spalla nera e' da richiedere al momento dell'ordine

Offline ciaciopm

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 451
  • Località : Fiume Veneto
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #34 il: Giugno 01, 2011, 03:41:06 pm »
finalmente arrivati fastbird 50 spalla nera , unica nota negativa le valvole non sono ispezionabili , pero' la lunghezza della valvola e' abbondante e non richiede l'utilizzo della prolunga

Quindi lattice non si può inserire ?

Io ai Dugast senza valvola ispezionabile ho sempre inserito il lattice (Caffèlatex) usando la siringa dell'Effettomariposa...
Io ho i Dugast da 47, troppo stretti secondo me, uso anche io il caffelattex, ma ho avuto un problema che mi si è seccato dentro formando una fastidiosa "palla". Attenzione che in questo caso 100 euro si buttano via!!!

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2011, 05:56:00 pm »
Sto caffelatex l'ho preso da poco per i tubolari ma e veramente na porcheriA. . Inutile il notubes rimane il migliore

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #36 il: Giugno 01, 2011, 07:15:19 pm »
Io al momento sto usando questo sia nei tubolari sia nelle coperture classiche,dura il giusto e rimane sempre liquido!
Attenzione esente da ammoniaca!Che poi altro non è che lo Stac rietichettato!

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #37 il: Giugno 01, 2011, 09:15:29 pm »
Sto caffelatex l'ho preso da poco per i tubolari ma e veramente na porcheriA. . Inutile il notubes rimane il migliore


ed io cosa ti dicevo.. e non pensarci neanche ad usarlo per tubelessizzare le ruote, è 10 gradini sotto quello con ammoniaca..
------------------------------------------------------------------------

Offline Capitan M5

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 304
  • Località : Gorizia
Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #38 il: Giugno 01, 2011, 10:38:10 pm »
bello bello bello.. aspettavo proprio questa pesata. Certo che mi sarei aspettato un pochino di meno. Una volta montati, misura per favore con il calibro quanto è largo.
La larghezza misurata con il calibro e' di 55 mm ( fianco-fianco ) ma non li ho ancora montati.
In proporzione e' un pelino piu' largo di un Saguaro da 2,0.


Offline Ueuezaza

Re: [tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #39 il: Giugno 02, 2011, 05:13:14 pm »
bello bello bello.. aspettavo proprio questa pesata. Certo che mi sarei aspettato un pochino di meno. Una volta montati, misura per favore con il calibro quanto è largo.
La larghezza misurata con il calibro e' di 55 mm ( fianco-fianco ) ma non li ho ancora montati.
In proporzione e' un pelino piu' largo di un Saguaro da 2,0.
Addirittura? :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Mmm che voglia di tubolari

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re:[tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #40 il: Novembre 04, 2011, 11:26:11 am »
interessante discussione.

ieri ho provato i tubolari per la prima volta e ne sono rimasto folgorato, stò già pensando alle ruote 2012 per tubolare e sto quindi valutando la scelta del tubolare.

il fast bird cè da 50 e 48 giusto? quanto sarà più stretto il 48 rispetto al 50?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline baiker87

  • Full Member
  • ***
  • Post: 210
  • Località : CAVRIANA (MN)
Re:[tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #41 il: Novembre 04, 2011, 11:45:41 am »
se hai la 29 il 48 è più che sufficiente!!!!

Offline Ueuezaza

Re:[tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #42 il: Novembre 04, 2011, 01:18:25 pm »
il fast bird cè da 50 e 48 giusto? quanto sarà più stretto il 48 rispetto al 50?
Di due millimetri  :biggrin2:

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re:[tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #43 il: Novembre 04, 2011, 02:58:24 pm »
bè ma non è proprio così visto che il 50 in realtà è largo 55 come si vede nella misurazione della foto.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re:[tubolari] DUGAST 47 e 50
« Risposta #44 il: Novembre 04, 2011, 03:05:05 pm »
ho misurato il tufo xc2 prima ed è largo 47 mm, il rocket ron da 2.25 che o all'anteriore è largo 54 mm, tanto per fare un raffronto.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena