Autore Topic: problema deragliatore XTR-rotanti Nobu  (Letto 644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 699
  • Località : friuli
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
problema deragliatore XTR-rotanti Nobu
« il: Maggio 25, 2011, 02:48:28 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, ho montato dei comandi rotanti nobu sulla mia flash, ma ho riscontrato un problema: prima con i manettini XTR la catena saliva sulla 42 bene (ho una doppia davanti) ora con questi fa molta difficoltà, sembra che il deragliatore arrivasse a fine corsa senza far salire la catena. Ho provato a regolare i registri ma niente da fare allora ho pensato a due prove:
 1 far partire il manettino dalla posizione 2 e quindi usare le posizioni 2 e 3 (ora è 1-2) per vedere se cambia qualcosa
 2 mettere dei rasamenti sulle viti di fissaggio del deragliatore (XTR) per farlo lavorare un pelo più esterno che sarebbe il tanto per permettere alla catena di salire sulla 42.
Voi che ne dite?

Vitto

  • Visitatore
Re: problema deragliatore XTR-rotanti Nobu
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2011, 09:22:05 am »
Meccanicamente parlando, è possibile alal grande ...nn ha controindicazioni, se per rasamenti intendi max 1mm di spessore. Non sei il primo che ha problemi con il deragliatore sulla Flash. secondo me quei supporti, sono montati con una dima, e basta anche 1mm di errore per sputtanare la cambiata,soprattutto se lavori tra catena e gabbia con pochi mm. Vai di rasamenti!!