Autore Topic: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?  (Letto 7035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« il: Giugno 09, 2011, 06:35:39 pm »
Advertisement
ehm.. si sto scrivendo nella sezione sbagliata..

O meglio, la sezione è giusta..

devo ricominciare a pedalare, quando apro il garage vuoto il fegato mi si mangia dentro, devo riempirlo quanto prima.
Ho un telaio Specy mtb ma rimontarlo con componentistica top al momento non mi è possibile e voglia di ricominciare su una bici front da 12 chili ne ho poca, sto pensando quindi di prendere una bici da strada per iniziare a muovermi e provare una cosa a me nuova. Così da potere montarmi dopo l'estate una nuova mtb come si deve da utilizzare nel 2012.

A questo punto entrate in gioco voi, io a esperienza con bdc sono a zero.  Non so da cosa cominciare. So solo che se mi impegno posso arrivare ad un budget di 1500 euro a luglio, dopo gli esami.

So che mi piace campagnolo perchè è "grezzo" in cambiata, che di Shimano odio le impugnature ma capisco che un 105 o un ultegra per quello che costano sono ottimi, che Sram mi piace molto, vista l'esperienza avuta con Sram XX in mtb proverei volentieri anche una versione stradale.
So anche che mi piacciono le cannondale in alluminio, o le miste tipo la six13.

Potrei anche valutare un usato, penso che con 1500 euro ci uscirebbe un buon pezzo.  


Tengo a precisare che non deve essere una bici definitiva, ma un mezzo per provare una cosa nuova, che mi consenta però di stare al passo con il gruppo. Se poi è una base per futuri upgrades è anche meglio..

Ho visto la (menatemi adesso) Btwin facet 5 che forse riuscirei ad ottenere tramite un amico ad un prezzo migliore dei 1500 che costa, per il resto non ho visto altro.  Ho un mio amico che vende Felt e Whistle, ossia il mio meccanico che ha sempre curato le mie mtb.


Grazie a tutti,

Guido

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2011, 06:44:52 pm »
felt produce un'ottima bici monoscocca che di listino viene 1400 euro...

gruppo 10v shimano 105....con ruote entrylevel e roba simile che puoi upgradare col tempo.....ma ti ritrovi un bel telaio monoscocca in carbonio come ottima base...
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2011, 06:46:49 pm »
io ho lo sram red e il rival... sono ottimi, soprattutto il rival come rapporto qualità/prezzo...

ti consiglio di cercare un prodotto usato e di marca, così se ti stanca potrai rivenderlo facilmente..... vedi cosa trovi e poi faccele vedere, sapremo consigliarti al meglio...... le marche che hai citato non hanno una grande rivendibilità......

Misura? considera che sulla strada la taglia giusta è molto Molto MOlto MOLto MOLTo MOLTO più importanti e difatti ogni marca, per ogni modello, se fa svariate misure e mai ho visto un modello con tre taglie (tipo S, M e L)... per darti un termine di paragone io sulla MTB ho un orizzontale reale da 60 mentre sulla strada ho un orizzontale da 54 scarsi (la differenza viene poi "compensata" dall forma del manubrio)... è pedalo 5mm più alto sulla strada..... buona caccia.....


comunque, certo che questa è la sezione giusta, quale miglior road bike uprade ci può essere dal tuo che parti dal nulla????

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2011, 06:53:39 pm »
prova a valutare Canyon ottimo rapporto qualità/prezzo....

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2011, 06:57:37 pm »
... e la bici che ti ha offerto claudio ? vedi che è gratis ...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2011, 07:00:17 pm »
prova a valutare Canyon ottimo rapporto qualità/prezzo....
vero, ma come dice Binobaus, son marche da portare alla fine, non in un ottica di rivendere per migliorare.
..purtroppo sul mercato dell'usato hanno richieste  vicine allo 0
diverso il discorso per i  marchi molto conosciuti anche in MTB,
Scott ,Specy, Cann'dale,Trek..... ma anche gli italiani tipo Pinarello e Bianchi sono molto appetibili come usati..
anch'io punterei su un buon usato di marca:
svalutazione gia' subita, usura bassa (BDC non è la Mtb )e quindi grande affidabilita'.  e poi lo  rivendi praticamente senza rimessa quando vuoi...
 :cheers:

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2011, 07:03:15 pm »
Grazie per le risposte   :cheers:

taglia direi 56, sono 184 cm scalzo, poi mi misurerò per bene, onestamente non ricordo il cavallo..

... e la bici che ti ha offerto claudio ? vedi che è gratis ...

? che bici?  :blink:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2011, 07:05:42 pm »
io posso prestarti una frw in alluminio dura ace 9v taglia 54....

solo che te la devi venire a prendere ......

e lasciami a garanzia un'ipoteca sulla casa dei tuoi

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2011, 07:07:58 pm »
fortuna che tu a esperienza bdc eri a zero! :dry:
non ne hai sbagliata una delle tue coniderazioni......"So che mi piace campagnolo perchè è "grezzo" in cambiata, che di Shimano odio le impugnature ma capisco che un 105 o un ultegra per quello che costano sono ottimi, che Sram mi piace molto, vista l'esperienza avuta con Sram XX in mtb proverei volentieri anche una versione stradale.
So anche che mi piacciono le cannondale in alluminio, o le miste tipo la six13."....
se trovi un telaio Cannodale difficilmente lo cambierai a breve.Come per la mtb fai un piccolo sacrificio per le ruote
Aggiungi ,se la trovi, anche una allez della specy...ma giusto così se la trovi perchè poca spesa e molta molta resa.
Per le misure "fai da te" non finirò mai di consigliare questo:
  Fit Calculator-Competitive Cyclist ...invio :wink_smilie:
PS:benvenuto nel lato oscuro della forza :dev:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2011, 07:20:00 pm »
io posso prestarti una frw in alluminio dura ace 9v taglia 54....

solo che te la devi venire a prendere ......

e lasciami a garanzia un'ipoteca sulla casa dei tuoi

Ti ringrazio veramente per la proposta e per la fiducia, ma preferisco comprarla ed usarla in tranquillità, poi dovesserò fregarmi anche quella mi sentirei troppo in colpa!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2011, 07:22:11 pm »

... e la bici che ti ha offerto claudio ? vedi che è gratis ...

? che bici?  :blink:

non hai ricevuto una mail da Claudio ?

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2011, 07:29:06 pm »
canyon con già 1500€ prendi un ultimate al 8.0 gruppo campagnolo athena 11v e ruote ksyrium equipe
il problema è la disponibilità...attualmente per la 56 occorre aspettare + di 10 settimane dal momento dell'ordine, l'unica cosa buona è che non si paga immediatamente.

altrimenti nell'outlet subito disponibile c'è una 56 telaio carbonio F10 gruppo athena e componenti ritchey WCS il prezzo sale a 1850€ è segnata con leggeri difetti estetici (sfumature della vernice trasparente ci sono foto) visto il telaio e una forcella così ci farei un pensierino, e li terrei sicuramente per futuri upgrade.

altrimenti Radon r1 6.0 a 1600€ con gruppo ultegra completo e sopratutto ruote ksyrium elite, dovrebbero essere subito disponibili.

valuterei cannondale la CAAD 10 - magari con ultegra ha un prezzo di listino di 1800€ visto che siamo a fine stagione se la trovi della tua misura potrebbero esserci forti sconti sul modello 2011, peccato che monta le aksium  :thumbdown:



Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2011, 07:50:44 pm »
fortuna che tu a esperienza bdc eri a zero! :dry:
non ne hai sbagliata una delle tue coniderazioni......"So che mi piace campagnolo perchè è "grezzo" in cambiata, che di Shimano odio le impugnature ma capisco che un 105 o un ultegra per quello che costano sono ottimi, che Sram mi piace molto, vista l'esperienza avuta con Sram XX in mtb proverei volentieri anche una versione stradale.
So anche che mi piacciono le cannondale in alluminio, o le miste tipo la six13."....
se trovi un telaio Cannodale difficilmente lo cambierai a breve.Come per la mtb fai un piccolo sacrificio per le ruote
Aggiungi ,se la trovi, anche una allez della specy...ma giusto così se la trovi perchè poca spesa e molta molta resa.
Per le misure "fai da te" non finirò mai di consigliare questo:
  Fit Calculator-Competitive Cyclist ...invio :wink_smilie:
PS:benvenuto nel lato oscuro della forza :dev:


Grazie per il benvenuto  :biggrin2:

La bdc l'ho usata molto poco e solo bici di alta gamma, diciamo che ho molta sensibilità, il dura ace mi era piaciuto ma era eccessivamente morbido, ricordo la presa alta (troppo alta!), il record invece era grezzo, come piace a me! Purtroppo non posso permettermi una bici da corsa seria, ma io ho le idee chiare su come la vorrei se fosse top: cervelo record 11 e bora  :wub: ma è un sogno che ho da diversi anni.

Il sito che mi hai segnalato è molto interessante, moolto più della lezione di urbanistica che sto seguendo un ringraziamento speciale a "Sapienza wireless"   :naughty:



canyon con già 1500€ prendi un ultimate al 8.0 gruppo campagnolo athena 11v e ruote ksyrium equipe
il problema è la disponibilità...attualmente per la 56 occorre aspettare + di 10 settimane dal momento dell'ordine, l'unica cosa buona è che non si paga immediatamente.

altrimenti nell'outlet subito disponibile c'è una 56 telaio carbonio F10 gruppo athena e componenti ritchey WCS il prezzo sale a 1850€ è segnata con leggeri difetti estetici (sfumature della vernice trasparente ci sono foto) visto il telaio e una forcella così ci farei un pensierino, e li terrei sicuramente per futuri upgrade.

altrimenti Radon r1 6.0 a 1600€ con gruppo ultegra completo e sopratutto ruote ksyrium elite, dovrebbero essere subito disponibili.
valuterei cannondale la CAAD 10 - magari con ultegra ha un prezzo di listino di 1800€ visto che siamo a fine stagione se la trovi della tua misura potrebbero esserci forti sconti sul modello 2011, peccato che monta le aksium  :thumbdown:


Grazie anche a te, queste le considererò per ultime, devo arrivare ad avere i soldi in mano prima di poterle acquistare, anche se sono molto belle, le canyon mi piacciono molto, volevo prendere la front top vendendo la specialized prima che me le fregassero.. Radon sinceramente mi ero proprio dimenticato, me le devo studiare.

La CAAD 10 invece mi interessa molto, l'avevo già adocchiata. Anche qui devo girare un po e vedere lo street price.


non hai ricevuto una mail da Claudio ?

In realtà no..  :smile:






Offline I am specialized

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.869
  • Località : Treviso
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2011, 11:31:13 pm »
Anche io sto/stavo cercando una bdc da affiancare alla scalpel per gli allenamenti e per l'inverno... Cosa cerco? Mi ero indirizzato su cannondale, in particolare sul caad 8, poi cercando meglio ho visto una cannondale six 13 (da puro sbavo) montata con shimano ultegra - se si vuole un cambio economico bisogna ripiegare su shimano, campagnolo è abbastanza caretto come gruppo - guarnitura fsa slk, mavic krysium e trittico schifoso che cambierò.... Insomma riesco a portarmela a casa a 1000€ spedita....

eccola

"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: ..ricominciare a pedalare dopo il furto.. con che bici?
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2011, 08:50:10 am »
Anche io sto/stavo cercando una bdc da affiancare alla scalpel per gli allenamenti e per l'inverno... Cosa cerco? Mi ero indirizzato su cannondale, in particolare sul caad 8, poi cercando meglio ho visto una cannondale six 13 (da puro sbavo) montata con shimano ultegra - se si vuole un cambio economico bisogna ripiegare su shimano, campagnolo è abbastanza caretto come gruppo - guarnitura fsa slk, mavic krysium e trittico schifoso che cambierò.... Insomma riesco a portarmela a casa a 1000€ spedita....

eccola



si ho letto l'altro topic, mi oriento su una bici simile anche io. Che anno è la tua? mi è sempre piaciuto quel modello  :cheers: