Autore Topic: ELICOIDALE LEFTY  (Letto 1776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALDRI

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
  • MTB: CANNONDALE Scalpel  Ultimate 2021 copper
  • Road Bike: .,
ELICOIDALE LEFTY
« il: Luglio 07, 2011, 02:19:22 pm »
Advertisement
Domandone , quanto ci si impiega a sostituire questa (molla) con i dovuti attrezzi........

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: ELICOIDALE LEFTY
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2011, 06:06:28 pm »
Domandone , quanto ci si impiega a sostituire questa (molla) con i dovuti attrezzi........

con l' attrezzo e l' helicoil adeguato, considerando che nel piedino dalle forcella c'è già il foro maschiato, ci vuole un paio di minuti, il più è aspettare che asciughi il frenafiletti che bisogna mettere (in genere loctite 270)
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Ueuezaza

Re: ELICOIDALE LEFTY
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2011, 07:55:57 pm »
Non è una cosa così semplice... ci vuole una filiera per pulire il filetto... e soprattutto un'elicoidale da sostituire... Ti conveniva aspettare l'altro giorno....

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re: ELICOIDALE LEFTY
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2011, 03:23:43 pm »
vi spiego cosa mi e' capitato ... ero in ferie in val casies (vicino a villabassa) mi faccio 260 x 2  km per passare da k ..... er a Bolzano e fare riparare l'elicoidale ...
il sig. k.....  mi dice di lasciare la bike 2/3 gg e riparara il filetto .... insisto che mi sono fatto 26... e +km se era possibile farla subito ...  nein se vuoi lasciarla te la faccio per questa sera  ....mi riporto  la bici in val casies e strada facendo passo a Cortina d'ampezzo  da  S.. S..   3 minuti 15  euro ed e' fatta
in sintesi il sig. K......... voleva spennarmi 70 euriii (come era sucesso ad un mio amico )e non erano giustificati per 3 minuti di lavoro quindi la sua risposta di lasciare in primis 2/3 gg la bici   poi in serata   il lavoro sarebbe stato fatto .(se veniva riparata ne avrei lasciato anche 100 )nn era una questione di euriiii
Ero stato messo allerta sul modo di accontentare i clienti ,,,, ma ho voluto metterci il naso .....
Matteo impara bene il mestiere e ti sara' facile rubare il lavoro al Sig. K........e gli do del SIGNORE ....

non ci sono mai stato ma non sei il primo che dice una cosa del genere.. e sei stato buono  :63:
------------------------------------------------------------------------

Offline Ueuezaza

Re: ELICOIDALE LEFTY
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2011, 05:44:34 pm »
Non ho voglia di litigare, ma non puoi pretendere di venire mezz'ora prima di chiusura e pretendere  che lasci li il cliente che stava servendo per fare la tua Lefty! Ti aveva offerto di fattela entro sera, ma te non avevi tempo di aspettare fino a sera. E non 2-3 giorni. Non sopporto queste cose, CAZZO!!!

Ero li anche io e con tutto rispetto mi permetto di dire, che il tuo tono non era proprio gentile (viste le circostanze anche).

Poi, perché non telefoni prina di fare 100.000 km?

Comunque amici come prima :cheers:

P.S.: a lui è dispiaciuto e ne abbiamo parlato dopo. Se fossi stato più gentile magari alle 14:30 quando riapriva te la avrebbe fatta! :wink_smilie: