Autore Topic: La mia Cannondale Flash carbon 3  (Letto 44664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #135 il: Novembre 17, 2015, 03:14:10 pm »
Modifiche azzeccate direi. Al lato cerchi non mi esprimo dato che non li conosco. A livello estetico gli farei una grafica alla lefty che richiami il telaio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie  :biggrin2:

Per la forcella è già da tempo che stò cercando un disegno maori ( per capirci uno simile a quello che ha Enzo_92 sulla sua lefty  :smile: ) e poi farlo fare da Giulio ma devo ancora trovarne uno che mi colpisca davvero  :smile:
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline Simone1991

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.872
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #136 il: Novembre 17, 2015, 03:36:29 pm »
Ciao la bici nel complesso è bella, però personalmente le grafiche ormai mi sembrano datate, io nell'inverno carteggerei telaio è piastre forcella e la rivernicerei con nuove grafiche, molto bella secondo me sarebbe in versione azzurro elettrico oppure quello della nuova scalpel, poi eliminerei il rosso dalla guarnitura applicandovi sopra adesivi by Giulio.
Sulle ruote non mi esprimo in quanto anche a me sono sconosciute ma almeno farei delle grafiche più piacevoli o le eliminerei proprio.
Quindi secondo me ora devi lavorare sull'estetica :)
Poi avendo possibilità economica sostituirei il reggisella con qualcosa carbon


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #137 il: Novembre 17, 2015, 03:51:13 pm »
Ciao la bici nel complesso è bella, però personalmente le grafiche ormai mi sembrano datate, io nell'inverno carteggerei telaio è piastre forcella e la rivernicerei con nuove grafiche, molto bella secondo me sarebbe in versione azzurro elettrico oppure quello della nuova scalpel, poi eliminerei il rosso dalla guarnitura applicandovi sopra adesivi by Giulio.
Sulle ruote non mi esprimo in quanto anche a me sono sconosciute ma almeno farei delle grafiche più piacevoli o le eliminerei proprio.
Quindi secondo me ora devi lavorare sull'estetica :)
Poi avendo possibilità economica sostituirei il reggisella con qualcosa carbon


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Simone  :smile:

Grazie dei complimenti e dei consigli  :smile:

Sulle grafiche ormai datate ti dò pienamente ragione e l'idea di scartavetrare il telaio mi era venuta anche a me però ho paura di fare più danni che altro.
Vivendo un pò fuori dal mondo sono costretto a fare moltissime cose da me, compreso scartavetrare/riverniciare ecc, e proprio verniciare non è una cosa che so fare  :no:

La mia idea di grafica sarebbe di farla completamente nera opaca ( come quella da corsa che ho assemblato da poco ) però è anche vero che il nero opaco ormai lo si vede moltissimo ovunque.

I colori nuovi delle cannondale non mi fanno impazzire, il verde acido l'ho visto dal vivo e non è proprio il massimo e l'arancione sulla mtb è troppo vistoso ( ho già il furgone arancione  :biggrin2: ).

Magari durante l'anno mi informo un pò sui procedimenti di verniciatura e l'inverno prossimo mi faccio coraggio e la rimetto a nuovo  :smile:
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline Phil3rd

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 103
  • MTB: Cannondale Flash Carbon Team 8kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #138 il: Marzo 06, 2016, 11:54:12 pm »
Gran bel rinfrescamento!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Offline andrea_11

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • MTB: cube elite
  • Road Bike: cube peleton
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #139 il: Marzo 07, 2016, 06:12:56 am »
Corona carbon ti ,attaco manubrio extralite ,reggisella carbon

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #140 il: Marzo 08, 2016, 08:42:51 pm »
Gran bel rinfrescamento!!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Grazie  :biggrin2:
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #141 il: Marzo 08, 2016, 08:50:01 pm »
Corona carbon ti ,attaco manubrio extralite ,reggisella carbon

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La corona carbon ti sarà uno dei prossimi acquisti. Questa stagione voglio provare bene il 30 e il 32 che già possiedo per capire quale prendere della carbon ti. Spero di trovare una che monta sullo spider X01.

L'attacco manubrio, per quanto bello e leggero sia l'extralite, preferisco averne uno un pò più pesante che mi dia sicurezza.

Mentre per il reggisella sinceramente non ho mai guardato nulla in carbonio. Anche perché per averne uno leggero come o più di quello attuale dovrei spendere un capitale.

Comunque grazie dei consigli  :63:
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #142 il: Agosto 09, 2016, 07:30:07 am »
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono circa 4 mesi che uso il monocorona sram da 30 denti senza il guida catena e ora vorrei passare ad una ovale integrata possibilmente sempre senza il guida catena.

In commercio ce ne sono di svariati tipi ma quelle che mi sono saltate subito agli occhi sono le absoluteblack e le garbaruk.

Il mio dubbio è questo, essendo ovali quale devo acquistare che sia il più vicino possibile alla mia attuale 30 denti?

Mi spiego meglio.
Vorrei capire se una 30 denti ovale ha nel punto di maggiore spinta proprio 30 denti e non di più.

Infine, delle due marche che ho citato prima quale mi consigliate di montare su una guarnitura sram X01?

Grazie  :smile:
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Matteo75

  • Visitatore
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #143 il: Agosto 09, 2016, 09:10:13 am »
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono circa 4 mesi che uso il monocorona sram da 30 denti senza il guida catena e ora vorrei passare ad una ovale integrata possibilmente sempre senza il guida catena.

In commercio ce ne sono di svariati tipi ma quelle che mi sono saltate subito agli occhi sono le absoluteblack e le garbaruk.

Il mio dubbio è questo, essendo ovali quale devo acquistare che sia il più vicino possibile alla mia attuale 30 denti?

Mi spiego meglio.
Vorrei capire se una 30 denti ovale ha nel punto di maggiore spinta proprio 30 denti e non di più.

Infine, delle due marche che ho citato prima quale mi consigliate di montare su una guarnitura sram X01?

Grazie  :smile:
Devi calcolare 2 denti in piu alla tua attuale,recentemente ho preso una 32 Absolute Black al posto della 30 tonda.

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #144 il: Agosto 09, 2016, 10:06:02 am »
Idem io, sono passato dalla 30 tonda a una 32 ovale superstar (che come ovalità mi pare identica alla absolute, che ho sulla bici da xc) e mi sono trovato bene

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La mia Cannondale Flash carbon 3
« Risposta #145 il: Agosto 09, 2016, 11:20:35 am »
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono circa 4 mesi che uso il monocorona sram da 30 denti senza il guida catena e ora vorrei passare ad una ovale integrata possibilmente sempre senza il guida catena.

In commercio ce ne sono di svariati tipi ma quelle che mi sono saltate subito agli occhi sono le absoluteblack e le garbaruk.

Il mio dubbio è questo, essendo ovali quale devo acquistare che sia il più vicino possibile alla mia attuale 30 denti?

Mi spiego meglio.
Vorrei capire se una 30 denti ovale ha nel punto di maggiore spinta proprio 30 denti e non di più.

Infine, delle due marche che ho citato prima quale mi consigliate di montare su una guarnitura sram X01?

Grazie  :smile:
Devi calcolare 2 denti in piu alla tua attuale,recentemente ho preso una 32 Absolute Black al posto della 30 tonda.

Idem io, sono passato dalla 30 tonda a una 32 ovale superstar (che come ovalità mi pare identica alla absolute, che ho sulla bici da xc) e mi sono trovato bene
Le absolute che % di ovalizzazione hanno?
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "