Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 195754 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #135 il: Luglio 23, 2012, 02:11:51 pm »
Advertisement
sabato ho forato il tubolare.

ho preso una buca che mi ha fatto esplodere il Tubolare Tufo S3 <215g , forato in due punti, inserita schiuma PitStop,un foro si e' tappato,l'altro...poco.. son tornato a casa pedalando in piedi per 10km. Al ritorno a casa ho constatato che si e' rotto ancher il cerchio sotto la pista frenante. pressione di gonfiaggio intorno ai 9bar
Ciao!

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #136 il: Luglio 23, 2012, 06:39:02 pm »
sabato ho forato il tubolare.

ho preso una buca che mi ha fatto esplodere il Tubolare Tufo S3 <215g , forato in due punti, inserita schiuma PitStop,un foro si e' tappato,l'altro...poco.. son tornato a casa pedalando in piedi per 10km. Al ritorno a casa ho constatato che si e' rotto ancher il cerchio sotto la pista frenante. pressione di gonfiaggio intorno ai 9bar
però devi aver dato proprio una bella botta, non tanto per il tubolare scoppiato quanto per il cerchio rotto. Comunque riscontro che ultimamente la cura del manto stradale e scarsa, anzi quasi del tutto assente.
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #137 il: Luglio 23, 2012, 07:33:21 pm »
botto presa ad un Cerchio "no-Brand" 50mm ,io peso 73Kg, viaggiavamo sui 38km/h,  la buca mi e' sembrata profonda più' che grande
Ciao!

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #138 il: Luglio 23, 2012, 07:42:50 pm »
38Km/h, quindi più che scoppiato il tubo è scoppiato il cerchio........... :ranting2:
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline MarcoCab

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 718
  • Località : Modena
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #139 il: Luglio 24, 2012, 02:10:19 pm »
ho visto che il lattice usciva da due fori uno sul battistrada quasi al centro,l'altro da sotto,ovvero dove si mette il mastice
Ciao!

Offline jack474

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 294
  • Località : Pesaro
Re: tubolari odio e amore
« Risposta #140 il: Luglio 25, 2012, 11:55:22 am »
Ciao, ho preso una coppia di ruote per tubolare e devo decidere quali tubolari montare.
Leggendo ho visto che quelli più apprezzati sono i Continental competition ma vorrei sapere cosa ne pensate degli Sprinter sempre della Continental, come vanno a livello di resistenza alle forature, scorrevolezza, tenuta, confirt, ecc.
Grazie.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #141 il: Luglio 25, 2012, 12:52:39 pm »
Io ho gli sprinter da quasi 2 anni,al momento sono alla 4 coppia.Posso solo parlarne bene.Al momento non ho ancora forato,ma li va a culo,hanno la valvola smontabile per cui puoi mettere il lattice,tengono e scorrono bene.Ottimo rapporto qualità prezzo.C' è di meglio sul mercato,ma andiamo su altri costi.Io mi sto trovando bene,unico neo sotto la pioggia il battistrada slik non aiuta molto,ma li ci va qualcosa d altro.Tra i competition e gli sprinter io prenderei i secondi,la differenza di prezzo non giustifica la differenza reale.Oltrettutto gli sprinter tengono moltissimo la pressione,li gonfi una volta a settimana.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #142 il: Luglio 25, 2012, 01:32:51 pm »
Comunque riscontro che ultimamente la cura del manto stradale e scarsa, anzi quasi del tutto assente.

son finiti i soldi ...

Offline dcasali81

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #143 il: Luglio 25, 2012, 01:38:29 pm »
Io ho gli sprinter da quasi 2 anni,al momento sono alla 4 coppia.Posso solo parlarne bene.Al momento non ho ancora forato,ma li va a culo,hanno la valvola smontabile per cui puoi mettere il lattice,tengono e scorrono bene.Ottimo rapporto qualità prezzo.C' è di meglio sul mercato,ma andiamo su altri costi.Io mi sto trovando bene,unico neo sotto la pioggia il battistrada slik non aiuta molto,ma li ci va qualcosa d altro.Tra i competition e gli sprinter io prenderei i secondi,la differenza di prezzo non giustifica la differenza reale.Oltrettutto gli sprinter tengono moltissimo la pressione,li gonfi una volta a settimana.
confermo la ottima tenuta di pressione e il resto dei commenti sugli sprinter, molto contento per ora.. Con pressione a 8 sono anche meglio..

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #144 il: Luglio 25, 2012, 01:46:40 pm »
confermo la ottima tenuta di pressione e il resto dei commenti sugli sprinter, molto contento per ora.. Con pressione a 8 sono anche meglio..

ma se sei stato a Formentera a gozzovigliare ... quando mai lo hai provato ??   :biggrin2:

Offline dcasali81

  • Newbie
  • *
  • Post: 18
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #145 il: Luglio 26, 2012, 09:13:30 pm »
confermo la ottima tenuta di pressione e il resto dei commenti sugli sprinter, molto contento per ora.. Con pressione a 8 sono anche meglio..

ma se sei stato a Formentera a gozzovigliare ... quando mai lo hai provato ??   :biggrin2:
Hai ragione.. Stupenda!! Prima e post però si è pedalato tutti i giorni!

Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
tubolari odio e amore
« Risposta #146 il: Luglio 27, 2012, 05:35:44 pm »
Questo continental competition è davvero favoloso....




Sent from my iPad using Tapatalk
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #147 il: Luglio 27, 2012, 10:43:44 pm »
Evvai bravo cez...
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline mgiaro

  • Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.669
  • Località : genova
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #148 il: Luglio 30, 2012, 10:20:33 am »
botto presa ad un Cerchio "no-Brand" 50mm ,io peso 73Kg, viaggiavamo sui 38km/h,  la buca mi e' sembrata profonda più' che grande
Ohh che bella notizia...  :cray:

Io 73 kg li pesano in quinta elementare (che ricordi...). Ora che sono passato quasi solo al tubolare (devo ancora farci un metro, ma "spiritualmente" sono convertito) andrò a girar nei velodromi...  :blink:

Però...non andrò mai a 38 km/h, quindi forse sono salvo...  :biggrin2:
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline Slayer

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
  • MTB: Shockblaze R5: 12kg
  • Road Bike: Bayron Carratt: 12kg...ebbene sì, pesa quanto la mia mtb (in attesa del nuovo acquisto)
R: tubolari odio e amore
« Risposta #149 il: Luglio 30, 2012, 02:39:27 pm »
Sto leggendo di amici con problemi con i tubi continental sprinter: ad uno si è squarciato in discesa (topic su bdc!), ad un altro si è scucita la fettuccia con pessimi risultati...
Io ho gli stessi tubi, che faccio??? :'(