Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 195440 volte)

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Offline Luca57

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #15 il: Agosto 18, 2011, 03:56:34 pm »
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stai buono Andrea che ne ho visti tanti desistere ed altri insistere ma con dietro un borsello di madonne da utilizzare all'occorrenza. Il tubolare è un terno.
Gli ultimi due, del mio gruppo ,si son dovuti ritirare alla maratona...con tutte le spese affrontate per questa gara.Ci sono un altro paio di lightweight tubolare in vendita dalle mie parti, quelle con i raggi bianchi...come risultato
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline celticopuro

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #16 il: Agosto 18, 2011, 03:58:06 pm »
io mim porto sempre dietro schiuma (decathlon che va benissimo) e tubolare di scorta.
non metto nulla nel tubolare xè mi girano le palle appesantire la ruota su in punto nevralgico.
quando foro sparo la schiuma individuo il buco dal quale esce, tappo con un dito e aspetto che la schiuma lo ripari facendone uscire pochissima allentando la pressione del dito.
se capita poi di nn riuscire a riparare il tubo non faccio altro che strapparlo via e ci metto quello di scorta.
attenzione che molti portano dietro un tubolare di scorta nuovo non masticato.
il tubo deve essere invece masticato, ossia passato con del mastice sulla fascetta e fatto poi asciutare.
il mastice molto al momento lo rinnovano con una cosa chiamata carogna ossia un diluente che riattiva il mastice.
io non riattivo una ceppa lo metto su e pompo molto forte così il calore e la pressione non lo fanno spostare.
certo, stai moooolto all'occhio con u tubo messo su così. appena a casa toglilo e incollalo bene.
p.s. ultima cosa. i tubi prima di metterli su vanno stirati, ossia messi su un cerchio per tub senza colla e pompati così si smollano un pochino.
ahh i tufo non veri tubolari camerre vulcanizzate ossia senza camera d'aria interna.
se vuoi provare tubolari veri e ne capirai la diff rispetto ai tufo prova dei veloflex o dei vittoria cx e non pomparli a 20 che non serve a nulla se non a pregiudicarne la tenuta in curva. io pompo a 9 dietro e 8 davanti.

Offline eliflap

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #17 il: Agosto 18, 2011, 04:03:19 pm »
stai buono Andrea che ne ho visti tanti desistere ed altri insistere ma con dietro un borsello di madonne da utilizzare all'occorrenza. Il tubolare è un terno.
Gli ultimi due, del mio gruppo ,si son dovuti ritirare alla maratona...con tutte le spese affrontate per questa gara.Ci sono un altro paio di lightweight tubolare in vendita dalle mie parti, quelle con i raggi bianchi...come risultato


Ah e che mi frega di chi ha noie in gara ?
Consapevole dei rischi ,io godo sui tubolari e non li mollo
Anzi se vendo la Giant la vendo con le Roval e se vendo le tubolari e' perché ne ho un altro paio

Offline cikin

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #18 il: Agosto 20, 2011, 09:29:23 am »
ciao eliflap,forse ti posso aiutare.Da ormai 3 anni ho smesso di usare i copertoncini,non per un discorso prestazionale,bensi di praticità,sicurezza in marcia e affidabilità.Premesso che coi copertoncini bucavo circa 3 volte all anno su una media di 12-14000 km.
Attualmente ho una coppia di ambrosio f20-mozzi durace con tubo continental sprinter,da allenamento e pioggia e una coppia di speedcomposites sinus con tubo veloflex sprinter,da gara\estate\quando ne ho voglia.
Classici patemi d animo:e se buco?Io non uso lattice nei tubolari,ho sempre con me un fast legato al canotto reggisella e in 3 anni e mezzo non ho mai bucato,sarà culo,può anche essere ma dati alla mano i miei tubo sono più resistenti dei copertoncini.
Ho avuto modo di provare diversi tubolari e,se vuoi un consiglio,lascia perdere i vittoria,si bucano come niente e durano come il burro al sole,in più costano.
Pressioni di gonfiaggio:la cosa più sbagliata e pensare di gonfiarli a 10bar,non serve a niente,se non che il tubo si consuma solo al centro,non da grip in curva e diventa duro come una pietra,io li tengo a circa 8-8.5 sul asciutto e arrivo a 6 sul bagnato,dove si avverte tutta la differenza rispetto ai copertoncini,non pizzico e tengo un casino.
Discorso costi e km:attualmente mi piacciono molto i continental sprinter,rapporto qualità\prezzo alto,li prendo in germania(risparmio parecchio,costano circa 35 euro l uno),buona tenuta,durata buona(circa 6-7000 km) e tengono molto la pressione di gonfiaggio.
Per l inverno monterà i conti giro,sezione maggiore,battistrada molto scolpito,ottimo per asfalto shifoso,pioggia,sporco,ecc..costo 18 euro l uno.
Ho avuto i tufo,diversi modelli ma tutti molto simili:troppo duri,scomodi e con poco grip.
Vittoria come ho già detto,da dimenticare.
Il top,per me sono i veloflex,e non c è proprio concorrenza con gli altri,altra costruzione e altro pianeta,purtroppo anche altri prezzi.
i veloflex hanno la caratteristica di avere un grip esagerato,da moto gp,in pià scorrono molto e se piove,li sgonfi e diventanto una rain grazie al battistrada scolpito.Sono l apoteosi del comodo,logicamente non a 10bar...come durata variano,coi carbon ci ho fatto 7000km col posteriore e 8000 con l anteriore,quindi una stagione si fa.
Se hai bisogno di altro ti aiuto ben volentieri

Offline Surdinu

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #19 il: Agosto 20, 2011, 09:47:04 am »
Io li uso da un po' sulla road,allora ho usato per primi i Continental Sprinter,economici,ma tendono a far bobare la bici,problema avuto anche da altri,poi ho usato i Competion,ottimi tubolari,ma si consumano in fretta,e sono più delicati,ora sto usando i Kenda Super Domestique,ottimi tubolari,molto più resistenti alle forature e all'usura rispetto agli altri usati,e in ultimo ho preso per la stagione gli Schwalbe Ultremo HT,ma non li ho ancora montati,dalle recensioni che ho letto si direbbero ottimi,speriamo bene!
Volevo chiedere,ma coi Veloflex Carbon come stiamo a resistenza alle forature?Leggevo qua e la che sono meno resistenti sulla spalla,è vero?

Offline eliflap

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2011, 11:23:05 am »
ciao eliflap,forse ti posso aiutare.Da ormai 3 anni ho smesso di usare i copertoncini,non per un discorso prestazionale,bensi di praticità,sicurezza in marcia e affidabilità.Premesso che coi copertoncini bucavo circa 3 volte all anno su una media di 12-14000 km.
Attualmente ho una coppia di ambrosio f20-mozzi durace con tubo continental sprinter,da allenamento e pioggia e una coppia di speedcomposites sinus con tubo veloflex sprinter,da gara\estate\quando ne ho voglia.
Classici patemi d animo:e se buco?Io non uso lattice nei tubolari,ho sempre con me un fast legato al canotto reggisella e in 3 anni e mezzo non ho mai bucato,sarà culo,può anche essere ma dati alla mano i miei tubo sono più resistenti dei copertoncini.
Ho avuto modo di provare diversi tubolari e,se vuoi un consiglio,lascia perdere i vittoria,si bucano come niente e durano come il burro al sole,in più costano.
Pressioni di gonfiaggio:la cosa più sbagliata e pensare di gonfiarli a 10bar,non serve a niente,se non che il tubo si consuma solo al centro,non da grip in curva e diventa duro come una pietra,io li tengo a circa 8-8.5 sul asciutto e arrivo a 6 sul bagnato,dove si avverte tutta la differenza rispetto ai copertoncini,non pizzico e tengo un casino.
Discorso costi e km:attualmente mi piacciono molto i continental sprinter,rapporto qualità\prezzo alto,li prendo in germania(risparmio parecchio,costano circa 35 euro l uno),buona tenuta,durata buona(circa 6-7000 km) e tengono molto la pressione di gonfiaggio.
Per l inverno monterà i conti giro,sezione maggiore,battistrada molto scolpito,ottimo per asfalto shifoso,pioggia,sporco,ecc..costo 18 euro l uno.
Ho avuto i tufo,diversi modelli ma tutti molto simili:troppo duri,scomodi e con poco grip.
Vittoria come ho già detto,da dimenticare.
Il top,per me sono i veloflex,e non c è proprio concorrenza con gli altri,altra costruzione e altro pianeta,purtroppo anche altri prezzi.
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Se hai bisogno di altro ti aiuto ben volentieri

Io ho i Vredestein Fortezza
Peso 75 e li tengo a 9 ant e 10 post
Per adesso ho fatto così , 1000-1500 km circa
Li trovo comodi , ma non ho termini di paragone avendo iniziato adesso con la strada
Domani provo a tenerlo un filo più bassi e vediamo come cambiano...
Oggi 111km davvero un piacere pedalare ...

Offline cikin

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #21 il: Agosto 20, 2011, 11:47:41 am »
Io li uso da un po' sulla road,allora ho usato per primi i Continental Sprinter,economici,ma tendono a far bobare la bici,problema avuto anche da altri,poi ho usato i Competion,ottimi tubolari,ma si consumano in fretta,e sono più delicati,ora sto usando i Kenda Super Domestique,ottimi tubolari,molto più resistenti alle forature e all'usura rispetto agli altri usati,e in ultimo ho preso per la stagione gli Schwalbe Ultremo HT,ma non li ho ancora montati,dalle recensioni che ho letto si direbbero ottimi,speriamo bene!
Volevo chiedere,ma coi Veloflex Carbon come stiamo a resistenza alle forature?Leggevo qua e la che sono meno resistenti sulla spalla,è vero?
gli sprinter a che pressioni li tenevi?Te lo chiedo perchè ho notato che come spalla i conti sono molto rigidi rispettp alla media e se gonfiati a alte pressioni tendono a far scappare la bici in curva.Io solitamente li tengo a 8 e mi trovo bene,oltre perdo feeling.Gli schwalbe li devo ancora provare anche se il prezzo non è dei migliori,con un ultremo compro una quasi coppia di conti.
il veloflex carbon è il più resistente alle forature di casa veloflex,ed effettivamente è vero essendo stato l unico tubo che finita la sua vita non ho visto taglietti vari o segnetti,la spalla è un po più rigida dei veloflex coi fianchi para

Offline cikin

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2011, 11:51:42 am »
Io ho i Vredestein Fortezza
Peso 75 e li tengo a 9 ant e 10 post
Per adesso ho fatto così , 1000-1500 km circa
Li trovo comodi , ma non ho termini di paragone avendo iniziato adesso con la strada
Domani provo a tenerlo un filo più bassi e vediamo come cambiano...
Oggi 111km davvero un piacere pedalare ...

[/quote]
Prova,sbizzarrisciti,di materiale in giro ce n è,ma per l amor di dio,scendi di pressione,soprattutto sul posteriore.Ti si aprirà un mondo


Offline eliflap

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #23 il: Agosto 21, 2011, 11:30:49 am »
Oggi giro da 101 km , sono sceso 1bar in entrambe le ruote .
8 davanti 9 dietro .
Devo dire che il comfort e' aumentato decisamente

 :cheers:
Grazie dei consigli

Offline celticopuro

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #24 il: Agosto 22, 2011, 12:39:20 pm »
Io uso quasi soli velolex xe ho lo spaccio vicino casa e li compro a meta prezzo del listino. Indipendentemente da cio e un prodotto fatto li a mano e che i professionisti adorano x tenuta e comodita. Velolex rimarchia x altre note marche. Quando un tubolare perde pressione da un giorno con l'altro di solito e' xe' la camera interna e' in lattice e nn in butile.

Offline X-trasgrilli

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Re: R: Re: tubolari odio e amore
« Risposta #25 il: Agosto 22, 2011, 12:49:09 pm »
Quando un tubolare perde pressione da un giorno con l'altro di solito e' xe' la camera interna e' in lattice e nn in butile.
è quello ke accade anche con i miei vittoria EVO

x-trasgrilli from htc

Offline celticopuro

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #26 il: Agosto 22, 2011, 01:27:02 pm »
L'alta gamma usa camere in lattice proprio come i tuoi vittoria

Offline Luca57

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #27 il: Agosto 22, 2011, 05:15:26 pm »
Io uso quasi soli velolex xe ho lo spaccio vicino casa e li compro a meta prezzo del listino. Indipendentemente da cio e un prodotto fatto li a mano e che i professionisti adorano x tenuta e comodita. Velolex rimarchia x altre note marche. Quando un tubolare perde pressione da un giorno con l'altro di solito e' xe' la camera interna e' in lattice e nn in butile.
se tornassi al tubolare userei di nuovo solo Veloflex, come ho sempre fatto.
Vittoria hanno anch'essi una carcassa in seta tra le migliori al mondo ma per i miei gusti personali li sentivo un pelino troppo morbidini....comfort unico però
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Offline carlo70

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #28 il: Agosto 26, 2011, 09:17:07 am »
....Discorso costi e km:attualmente mi piacciono molto i continental sprinter,rapporto qualità\prezzo alto,li prendo in germania(risparmio parecchio,costano circa 35 euro l uno),buona tenuta,durata buona(circa 6-7000 km) e tengono molto la pressione di gonfiaggio.
Per l inverno monterà i conti giro,sezione maggiore,battistrada molto scolpito,ottimo per asfalto shifoso,pioggia,sporco,ecc..costo 18 euro l uno.
Ho avuto i tufo,diversi modelli ma tutti molto simili:troppo duri,scomodi e con poco grip.
Vittoria come ho già detto,da dimenticare....

Ottimi gli sprinter, ho avuto anche i competition, solo che costano il doppio e non valgono la spesa. Sui vittoria siamo daccordo, poi non sopporto doverli gonfiare già da mattina a sera. Per adesso mi trovo molto bene con i tufo in generale: hanno un'ottima resistenza alla foratura, per contro non sono confortevolissimi e fanno penare un sacco per montarli (nonostante li abbia tenuti in forma sul cerchio per un po' di tempo)

Offline manuel72

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Re: tubolari odio e amore
« Risposta #29 il: Agosto 26, 2011, 06:53:50 pm »
rompo le uova nel paniere...  :biggrin2:
dire che in 3 anni e mezzo non hai mai bucato perchè monti i tubolari non significa che siano imperforabili, anche io per 5 anni non ho mai bucato un tubeless e in un anno l'ho tagliato tre volte... capita! Poi che siano più resistenti ci può anche stare.
Ora, la mia non vuole essere solo una critica negativa, io ho solo e sempre usato copertoncini, il tubolare mi piacerebbe provarlo, prima di fare il grande salto e acquistare un set di ruote e svenarmi per poi rendermi conto che non fanno per me mi girerebbero le balle!
Tufo fa dei tubolari con inserto a coda di rondine che possono essere montati su un qualsiasi cerchio standard da copertone, sono stato più volte tentato di montarlo... ma poi mi chiedo, siccome faccio giri lunghi da 160/170 km, anche randonné da 200, se buco che faccio?
Una soluzione vera non c'é, un po come per il tubelless se non ti porti dietro la camera, puoi fare in segno della croce e sperare che la bomboletta faccia il suo dovere, e se non dovesse...  ET chiama casa?  :biggrin2:
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