Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 195759 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #150 il: Luglio 30, 2012, 03:08:17 pm »
Advertisement
io ho il Podium della  Continental da un mesetto al posteriore

ma forse sono l'unico ....   :cray:   non trovo nessun parere da confrontare

non so se sia tanto diverso dagli Sprinter che non conosco, ma io certo non posso che parlarne bene per ora

Offline dgray

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
  • Località : Como Lake & Swiss
  • ... And the worms ate into his brain.
  • MTB: 29er (R.I.P)
  • Road Bike: Stigmata CC (R.I.P) // Open U.P. AXS (R.I.P) // HighBall CC AXS (R.I.P) // 3T Exploro Ultra XPLR
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #151 il: Luglio 30, 2012, 04:06:19 pm »
io ho il Podium della  Continental da un mesetto al posteriore

ma forse sono l'unico ....   :cray:   non trovo nessun parere da confrontare

non so se sia tanto diverso dagli Sprinter che non conosco, ma io certo non posso che parlarne bene per ora

Ma i Podium sono i TT ? Ma non sono specifici per crono ? O mi sbaglio
Goodbye, all you people,
There's nothing you can say
To make me change my mind.
Goodbye.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:R: tubolari odio e amore
« Risposta #152 il: Luglio 30, 2012, 04:43:15 pm »
Sto leggendo di amici con problemi con i tubi continental sprinter: ad uno si è squarciato in discesa (topic su bdc!), ad un altro si è scucita la fettuccia con pessimi risultati...
Io ho gli stessi tubi, che faccio??? :'(
io sono alla 4a coppia,cioè l ottavo tubolare e mai un problema.Magati hanno beccato una partita fallata,può capitare,però sono troppi i fattori in gioco.Come erano le strade?A che pressione viaggiavano?Stato di usura del tubolare?Mastice o nastro,ecc....sono troppe le variabili in gioco.Detta così mi sa più di terrorismo psicologico.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #153 il: Luglio 30, 2012, 06:41:54 pm »
Sono varianti possibili anche con il migliore tubolare al mondo, demonizzare un modello se per una volta è uscito male non vale, io l'ho fatto per i vittoria ma ne avevo 2 paia, tutte e due mi hanno lasciato a piedi malgrado fossero seminuovi.....
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #154 il: Luglio 30, 2012, 07:14:48 pm »
Sono varianti possibili anche con il migliore tubolare al mondo, demonizzare un modello se per una volta è uscito male non vale, io l'ho fatto per i vittoria ma ne avevo 2 paia, tutte e due mi hanno lasciato a piedi malgrado fossero seminuovi.....
ecco in questo caso è diverso,i vittoria fanno veramente cagare.Universalmente conosciuti per la loro facilità di restare a  piedi

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #155 il: Luglio 30, 2012, 07:29:59 pm »
ripeti scusa!  i vittoria fanno cagare? a parte l'esagerazione....è pure sbagliato
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #156 il: Luglio 30, 2012, 07:35:26 pm »
per me fanno cagare.Si consumano solo a vedersi,costano un esagerazione per quello che sono,non sono niente di eccezionale e si bucano in un non nulla,Un buon veloflex è completamente un altra cosa.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #157 il: Luglio 30, 2012, 09:20:42 pm »
ripeti scusa!  i vittoria fanno cagare? a parte l'esagerazione....è pure sbagliato

concordo anche io con Luca57, io li ho avuti l'anno scorso su ruote china carbon, primi tubolari

i miei erano Vittoria Fortezza , se non ricordo male, senza lattice , mai forato

a me non sono sembrato affatto male nei circa 3500 km fatti

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #158 il: Luglio 30, 2012, 10:49:22 pm »
no eli,tu avevi i vredestein,non i vittoria

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re:R: tubolari odio e amore
« Risposta #159 il: Luglio 30, 2012, 10:56:17 pm »
Sto leggendo di amici con problemi con i tubi continental sprinter: ad uno si è squarciato in discesa (topic su bdc!), ad un altro si è scucita la fettuccia con pessimi risultati...
Io ho gli stessi tubi, che faccio??? :'(
io sono alla 4a coppia,cioè l ottavo tubolare e mai un problema.Magati hanno beccato una partita fallata,può capitare,però sono troppi i fattori in gioco.Come erano le strade?A che pressione viaggiavano?Stato di usura del tubolare?Mastice o nastro,ecc....sono troppe le variabili in gioco.Detta così mi sa più di terrorismo psicologico.

Attualmente monto pure io degli Sprinter e non posso che parlarne bene, concordo sulla probabile partita fallata, dopotutto i tubi Continental sono "Handmade in Germany" e come in tutte le cose fatte a mano sono possibili dei difetti di assemblaggio. Magari è una partita assemblata subito dopo l' Oktoberfest  :drunk: :biggrin2:

Offline sini

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 355
  • Località : Salò
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #160 il: Luglio 30, 2012, 10:57:35 pm »
no eli,tu avevi i vredestein,non i vittoria
Quoto, i Fortezza sono Vredestein non Vittoria

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #161 il: Luglio 30, 2012, 10:59:11 pm »
 :blush:  ops ... Vredestein...

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #162 il: Luglio 30, 2012, 11:28:21 pm »
Bene, bene. Io monto TUFO ELITE PULSE gonfiati a 9 atm su ruote Marchisio Carbo Race e utilizzo i pattini Corima. Personalmete lo trovo un trittico eccezzionale sia su asciutto che sul bagnato :63:.
Attualmente peso tra i 67,5 e 68,5 kg. All'ultima GF 9 Colli ero 68 kg, ho toccato in discesa i 70 km/h e in curva mettevo la bici dove volevo.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #163 il: Luglio 30, 2012, 11:55:35 pm »
Sono varianti possibili anche con il migliore tubolare al mondo, demonizzare un modello se per una volta è uscito male non vale, io l'ho fatto per i vittoria ma ne avevo 2 paia, tutte e due mi hanno lasciato a piedi malgrado fossero seminuovi.....
ecco in questo caso è diverso,i vittoria fanno veramente cagare.Universalmente conosciuti per la loro facilità di restare a  piedi
Viva la sincerità  :naughty:
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline Slayer

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
  • MTB: Shockblaze R5: 12kg
  • Road Bike: Bayron Carratt: 12kg...ebbene sì, pesa quanto la mia mtb (in attesa del nuovo acquisto)
R: Re:R: tubolari odio e amore
« Risposta #164 il: Luglio 31, 2012, 12:38:46 am »
Attualmente monto pure io degli Sprinter e non posso che parlarne bene, concordo sulla probabile partita fallata, dopotutto i tubi Continental sono "Handmade in Germany" e come in tutte le cose fatte a mano sono possibili dei difetti di assemblaggio. Magari è una partita assemblata subito dopo l' Oktoberfest  :drunk: :biggrin2:
Oktoberfest!! È vero, vabbé, sono coperto, sono presi a maggio i miei ;D

Cmq scusate la mia preoccupazione, eccessiva sicuramente: sono i miei primi tubolari montati tra l'altro su una bici prestatami... C:-)>:D