Autore Topic: tubolari odio e amore  (Letto 195131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #45 il: Ottobre 02, 2011, 04:11:04 pm »
Advertisement
mah ... fai come credi . per me non masticiarlo prima è un rischio inutile, senza senso e pure pericoloso.

metti che se fuori con un amico che ha anche lui i tubolari ma col nastro e non ha dietro il suo tubolare .

che gli dai ? un tubolare senza niente ?

... vabbè che ognuno dovrebbe pensare per sè , ma ....  :drunk:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #46 il: Ottobre 02, 2011, 09:20:58 pm »
la colla dei tubolari è un neoprenico, quella che usano i calzolai.Vi interessa il consiglio di uno scarparo ciclista?
Ha ragione eliflap :smile:
Dare il mastice al tubolare e lasciarlo asciugare è per creare un supporto, o meglio come dare un impregnante, sul quale poi andrà ad agire la colla che rimane sul cerchio. Sarà necessaria un poco più di attenzione quando lo montiamo, perchè le colle neopreniche sono colle che hanno presa di contatto e non è facile aggiustare la posizione, ma avremo il vantaggio di poter finire il nostro percorso con più tranquillità e sicurezza.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #47 il: Ottobre 03, 2011, 07:06:41 pm »
la colla dei tubolari è un neoprenico, quella che usano i calzolai.Vi interessa il consiglio di uno scarparo ciclista?
Ha ragione eliflap :smile:
Dare il mastice al tubolare e lasciarlo asciugare è per creare un supporto, o meglio come dare un impregnante, sul quale poi andrà ad agire la colla che rimane sul cerchio. Sarà necessaria un poco più di attenzione quando lo montiamo, perchè le colle neopreniche sono colle che hanno presa di contatto e non è facile aggiustare la posizione, ma avremo il vantaggio di poter finire il nostro percorso con più tranquillità e sicurezza.
:hail: :hail:
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline carulrs

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #48 il: Ottobre 17, 2011, 11:13:11 am »
certo,basta accartocciare un vittoria o un veloflex e il gioco è fatto.Cito questi 2 avendo entrambi il fianco para(solo alcuni veloflex però).Nei miei giri alpini estivi lo porto sempre dietro nel camelback,anche se non l ho mai usato(per fortuna).Unico neo,seportate il vittoria c è il rischio che si buchi anche quello di scorta...

okkio che con i tubolari con camera in lattice piegati si rischia di rovinare la camera sulla piegatura (sole, caldo, piega, tempo...)
a me è successo con un vittoria pavè

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #49 il: Ottobre 17, 2011, 06:44:41 pm »
quali potresti indicarmi come i più idonei da portare come scorta?
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #50 il: Ottobre 17, 2011, 07:27:40 pm »
tufo?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #51 il: Ottobre 29, 2011, 03:43:05 pm »
tufo?
in effetti, se tanto mi da tanto..........
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #52 il: Ottobre 30, 2011, 08:53:26 am »
Leggendo questa discussione mi sto solo ponendo piu' dubbi sul tubolare.
Come scorrevolezza migliora,confort pure,pero' dal punto di vista rischio mi mette un po di titubanza per eventuali forature/tagli.
Molti miei amici fanatici del tubolare in inverno montano ruote da copertoncino per evitare forature dovute alla sabbiolina mista a sale invernale.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #53 il: Ottobre 30, 2011, 10:28:52 am »
Leggendo questa discussione mi sto solo ponendo piu' dubbi sul tubolare.
Come scorrevolezza migliora,confort pure,pero' dal punto di vista rischio mi mette un po di titubanza per eventuali forature/tagli.
Molti miei amici fanatici del tubolare in inverno montano ruote da copertoncino per evitare forature dovute alla sabbiolina mista a sale invernale.
Sono dubbi legittimi fondati,presumo,sull inesperienza.Esperienza personale,in 4 anni di solo tubolari ho forato una volta e l ho riparato tornandomene a casa.Coi copertoncini almen 2 volte all anno restavo a piedi.Il tubolare basta sceglierlo bene,gonfiarlo alla giusta pressione e non esistono problemi.In più sotto la pioggia,sullo sporco il  tubo è 100 volte più sicuro rispetto al copertoncino.Lo tieni a 6-6,5bar,hai un grip esagerato e non pizzichi(prova a viaggiare coi copertoncinoi sullo sconnesso a 6..)Per l inverno io ho un un set di ruote assemblate per tubolare dove,da quest anno sto testando dei continental giro,sezione più larga,24mm,battistrada spinato e mescola e carcassa particolare per i terreni schifosi e per lunghi kilometraggi.Costo inferiore ai 20euri l uno,consigliatissimi.Per cui il problema inverno è risolto.Ho anche provato i tubo da roubaix,e vanno da dio in inverno,ma sono troppo specifici,preferisco i giro.Per il 2012 dovrò provare la gamma challenge,e poi vi saprò dire,a prima vista sembrano dei veloflex(cuciti a mano,realizzazione simile)ma costano molto meno.
Per il resto,a parte i vittoria,non vedo il motivo di continuare ad andare in giro con i copertoncini.
Consiglio,fatti 2 ruote normali(non serve il top in carbonio da 2500 euro)metti 2 tubo decenti(non vittoria)gonfiali alla giusta pressione,8-9 dipende dal peso(io li tengo a 8-8,5)e dimenticati i problemi

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #54 il: Ottobre 30, 2011, 10:33:43 am »

Per il resto,a parte i vittoria,non vedo il motivo di continuare ad andare in giro con i copertoncini.

Consiglio,fatti 2 ruote normali(non serve il top in carbonio da 2500 euro)metti 2 tubo decenti(non vittoria)gonfiali alla giusta pressione,8-9 dipende dal peso(io li tengo a 8-8,5)e dimenticati i problemi

come non quotarti  :cheers: s non provi , non godi ...  :naughty:

è un po' come il motto di noi paracadutisti ... only a skydiver knows why a bird sings  ... 

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #55 il: Ottobre 30, 2011, 05:40:59 pm »

Per l inverno io ho un un set di ruote assemblate per tubolare dove,da quest anno sto testando dei continental giro,sezione più larga,24mm,battistrada spinato e mescola e carcassa particolare per i terreni schifosi e per lunghi kilometraggi.Costo inferiore ai 20euri l uno,consigliatissimi
ciao,metteresti il link di questi tubolari??
grazie
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #56 il: Ottobre 30, 2011, 06:04:44 pm »

Per l inverno io ho un un set di ruote assemblate per tubolare dove,da quest anno sto testando dei continental giro,sezione più larga,24mm,battistrada spinato e mescola e carcassa particolare per i terreni schifosi e per lunghi kilometraggi.Costo inferiore ai 20euri l uno,consigliatissimi
ciao,metteresti il link di questi tubolari??
grazie
http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/race/tubularroad/giro/giro_en.html

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #57 il: Ottobre 30, 2011, 07:13:07 pm »
 :grazie:

Per l inverno io ho un un set di ruote assemblate per tubolare dove,da quest anno sto testando dei continental giro,sezione più larga,24mm,battistrada spinato e mescola e carcassa particolare per i terreni schifosi e per lunghi kilometraggi.Costo inferiore ai 20euri l uno,consigliatissimi
ciao,metteresti il link di questi tubolari??
grazie
http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/race/tubularroad/giro/giro_en.html
:grazie:
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #58 il: Novembre 24, 2011, 06:24:27 pm »
ho risolto con tubolare continental  e nastro biadesivo della tufo al seguito, se dovesse succedere il dammaio vi faro sapere come è andata!!!
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:tubolari odio e amore
« Risposta #59 il: Novembre 24, 2011, 06:46:48 pm »
oggi ho usato veloflex carbon ... ottimo feeling