Autore Topic: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors  (Letto 17579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2009, 12:00:25 pm »
Advertisement
forse la mia è solo invidia... :dev:
sia per il prodotto.. che per il guadagno

Penso che abbiano tratto maggiori introiti dalle corone, di dischi ne avranno venduti talmente pochi... :biggrin2:
se avessero abassato un po .... tanto il prezzo ne avrebbero venduti di più e quindi guadagnato meglio, e la mia bici potrebbe sfoggiare tali dischi, mi sembra un pelino troppo che 2 dischi costino quasi come una lefty
------------------------------------------------------------------------

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #16 il: Ottobre 11, 2009, 01:05:45 pm »
se avessero abassato un po .... tanto il prezzo ne avrebbero venduti di più e quindi guadagnato meglio, e la mia bici potrebbe sfoggiare tali dischi, mi sembra un pelino troppo che 2 dischi costino quasi come una lefty

Si avete ragione in realtà questi dischi vengono a costare più o meno come gli Ashima in acciaio, abbiamo messo il 1000% di ricarico perchè siamo esosi e vogliamo guadagnarci un sacco...  :bicycle:  :ph34r:

Tornando seri, solo "riporto speciale" (che non è semplicemente ceramico) costa quanto un terzo del disco, poi ci sono tutta una serie di lavorazioni e trattamenti non meno costose.
In ogni caso, ottimizzando tutta una serie di lavorazioni il disco Full Titanium 2010 adesso costerà 249 euro cad (per lo SteelCarbon e il TitanCarbon non ci sono ancora prezzi e tempi di consegna).
 
Continuano a non essere per tutti, ma nessuno vi obbliga ad acquistare una Ferrari quando le Punto vanno benone...

Tra l'altro chi li vuole dovrà attendere ancora un bel po', c'è già un considerevole numero di prenotazioni, la lista di attesa comincia ad essere lunghetta.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #17 il: Ottobre 11, 2009, 01:17:25 pm »
spero ci sia anche il nome del sottoscritto in quella lista, oltre ai grandi venditori...

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2009, 01:32:47 pm »
spero ci sia anche il nome del sottoscritto in quella lista, oltre ai grandi venditori...

Io non ho ricevuto nessun ordine dalla Puglia...  :no:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2009, 01:35:06 pm »
spero ci sia anche il nome del sottoscritto in quella lista, oltre ai grandi venditori...

Io non ho ricevuto nessun ordine dalla Puglia...  :no:
e c'è bisogno di ordine? è Scientificamente provato che prodotti del genere devono finire in Puglia, più specificatamente nel Salento...

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2009, 06:05:26 pm »
spero ci sia anche il nome del sottoscritto in quella lista, oltre ai grandi venditori...

Io non ho ricevuto nessun ordine dalla Puglia...  :no:
e c'è bisogno di ordine? è Scientificamente provato che prodotti del genere devono finire in Puglia, più specificatamente nel Salento...
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2009, 09:21:45 pm »
se avessero abassato un po .... tanto il prezzo ne avrebbero venduti di più e quindi guadagnato meglio, e la mia bici potrebbe sfoggiare tali dischi, mi sembra un pelino troppo che 2 dischi costino quasi come una lefty

Si avete ragione in realtà questi dischi vengono a costare più o meno come gli Ashima in acciaio, abbiamo messo il 1000% di ricarico perchè siamo esosi e vogliamo guadagnarci un sacco...  :bicycle:  :ph34r:

Tornando seri, solo "riporto speciale" (che non è semplicemente ceramico) costa quanto un terzo del disco, poi ci sono tutta una serie di lavorazioni e trattamenti non meno costose.
In ogni caso, ottimizzando tutta una serie di lavorazioni il disco Full Titanium 2010 adesso costerà 249 euro cad (per lo SteelCarbon e il TitanCarbon non ci sono ancora prezzi e tempi di consegna).
 
Continuano a non essere per tutti, ma nessuno vi obbliga ad acquistare una Ferrari quando le Punto vanno benone...

Tra l'altro chi li vuole dovrà attendere ancora un bel po', c'è già un considerevole numero di prenotazioni, la lista di attesa comincia ad essere lunghetta.

ottima risposta, e ottimo prodotto..
il prezzo è sicuramente l'unico motivo per cui in pochi li hanno, azzeccato il paragone con la ferrari :laughing1:

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2009, 10:46:01 am »
Ma questi dischi sono anche adatti per fare gareo sono solo per bici da vetrina? Poi come si comporta il titanio quando si scalda molto?

Nessuno ha risposto a lui xò...  :mf_boff:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2009, 11:49:50 am »
Ma questi dischi sono anche adatti per fare gareo sono solo per bici da vetrina? Poi come si comporta il titanio quando si scalda molto?

Nessuno ha risposto a lui xò...  :mf_boff:

Io li uso da ormai 2 anni, circa 50 gare tra GF, Marathon e XC... ma non sono del tutto super partes.  :shifty:

Il titanio NON si scalda molto e rimane planare sicuramente più a lungo di un disco in ergal (o leghe simili) o acciaio dal peso comparabile (comunque maggiore del 30% sui nuovi prodotti 2010).

Offline Lous

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 747
  • Località : Provincia di Mantova
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2009, 12:11:31 pm »
Lo stesso discorso può valere anche x i full titanium 2010?
Te,Monticone li hai provati?
Vorrei un bel ma efficace 140 da mettere al post ma sono indeciso,tra i vari modelli e marchi...  :cheers:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2009, 12:19:31 pm »
Lo stesso discorso può valere anche x i full titanium 2010?
Te,Monticone li hai provati?
Vorrei un bel ma efficace 140 da mettere al post ma sono indeciso,tra i vari modelli e marchi...  :cheers:

Io li sto usando da diversi mesi i 2010... anche qualcun'altro (non ufficialmente). :shifty:

Sono più leggeri e performanti.

Offline Ueuezaza

Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2009, 04:41:44 pm »
Lo stesso discorso può valere anche x i full titanium 2010?
Te,Monticone li hai provati?
Vorrei un bel ma efficace 140 da mettere al post ma sono indeciso,tra i vari modelli e marchi...  :cheers:

Io li sto usando da diversi mesi i 2010... anche qualcun'altro (non ufficialmente). :shifty:

Sono più leggeri e performanti.
Scusa, ma questi modelli 2010 sono già in vendita o gli stai ancora testando?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2009, 06:03:06 pm »
Scusa, ma questi modelli 2010 sono già in vendita o gli stai ancora testando?

Saranno in vendita da gennaio.

Offline Ueuezaza

Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2009, 09:31:19 pm »
Scusa, ma questi modelli 2010 sono già in vendita o gli stai ancora testando?

Saranno in vendita da gennaio.
ah ok.... ho capito bene che peseranno il 30% in più?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [processo di lavorazione] Carbon-Ti Disc Rotors
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2009, 09:36:36 pm »
ah ok.... ho capito bene che peseranno il 30% in più?

Mi sa che non hai capito bene...  :shifty:

Peseranno un 20% in meno.