Autore Topic: FLESSIONE SID  (Letto 4834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: FLESSIONE SID
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2008, 01:05:05 pm »
Advertisement

Cos'è l'u.s.u.r.a....un gruppo house/dance forse?
Olè qc.uno si ricorda dei mitici U.S.U.R.A... Volevo vedere se qc.uno si accorgeva  :naughty:
Complimenti!  :cheers:
« Ultima modifica: Marzo 13, 2008, 01:08:02 pm da -Guru Oiro- »

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: FLESSIONE SID
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2008, 01:35:26 pm »
Sabato ho fatto un giro su strada con la MTB e devo dire che sono rimasto molto scontento delle flessioni che si sentono a livello di gomme (schwalbe racing ralph 2008 non tubeless) e forcella (SID WC)

Sceso dalla mia e salito sulla scalpel vecchio tipo di un mio amico la differenza era abissale. La forcella (bruttissima a mio avviso) fatty è una roccia e le gomme pompate a 3.5 atmosfere facevano sembrare la sua cannondale un aereo rispetto alla mia.

Abbiamo provato a fare un' accelerazione e la mia forcella (che toglierò immediatamente) fletteva come un fuscello.
Devo dire che ormai la sua ora è arrivata speriamo arrivino presto le nuove SID con steli da 32. Nel frattempo montato una FOX F 80 RL che è ben altra cosa.

Anche il discorso gomme ha la sua importanza: ho come l'impressione che le gomme non tubeless troppo leggere abbiano una carcassa troppo cedevole. L'anno scorso correvo con le DRY2 (515 grammi l'una) non tubeless e le trovavo ottime (veloci e dalla carcassa bella tosta infatti viaggiavo con pressioni di 1.8-2 bar) mentre queste racing raplh sono veramente una polenta (pur se gonfiate a 3 atmosfere)

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Località : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: FLESSIONE SID
« Risposta #17 il: Marzo 13, 2008, 01:54:16 pm »
Sulla forcella t do pienamente ragione..infatti ho preso la Reba WC.AM sulle gomme...no..almeno io ho i Fast Freed da 2.25 latticizzati...e da ottobre che faccio tutti i tipi di percorso,fango compreso...è ovvio ke nn puoi scendere sotto certe pressioni se no stalloni...pero' nnli ho trovati cosi..polentosi..
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it