Autore Topic: binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_BauS)  (Letto 20837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Advertisement
Eccomi qua....
la presento in fretta in furia, dopo aver tanto rimandato in attesa di organizzare lo "studio fotografico" e di rimontarla in versione "race"....... ho deciso che era il momento di presentarla, purtroppo non riesco a trovare il tempo per fare le cose come si deve e quindi eccomi qua... prima che questa versione diventi obsoleta inseguendo un nuovo progetto di trasformazione che mi frulla per la testa.....

non so quanto pesa con i dischi da 180 e con i nuovi freni R1R... con i dischi da 160 hope race light e i freni R1 la bilancia diceva 9,78 kg

La versione "race", a differenza di come la vedete, monterà i dischi 160 e 140, lo sgancio posteriore syntace e lo sgancio anteriore CarbonTi più qualche altro dettaglio che monterò nel frattempo tipo cavi powercordz, guaine gore ride on extra long sealed, rotelle cambio extralite, vite TI sulla testa reggisella e sulla pipa......... sempre che non segue una sbandata che sto prendendo in questi giorni...... ma sempre su questa bici.... certo che le cose da potergli fare sono realmente solo tre o quattro (di cui una sostenuta)....

La versione "invernale" vedra montati i nobby nic da 2.25, i dischi che già monta 180/180 e rimonto la tundra carbon vecchia generazione....

Nei prossimi giorni farò la lisa dei componenti, per ora abbiate pazienza..
« Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 10:06:49 am da BinoBaus »

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2011, 03:34:00 pm »
 :cheers:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2011, 03:35:31 pm »
 :cheers:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2011, 03:36:21 pm »
 :cheers:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2011, 03:41:28 pm »
RECENSIONE:
...... non lo comprate sto cancello!!!!
...... in salita perde ...... e in discesa fà schifo!!!!!

tutti i miei amici a dirmi: sei migliorato!!! guarda quanto vai meglio!!! hai aumentato sia in salita e sia in discesa!!!! avoglia a dirgli che dovevo smaltire l'eprex e il nandrolone prima che mi andava a male, nessuno che mi crede  :rm_pig:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2011, 03:53:15 pm »
taglia ?? 15.5??
peso??


PS la scritta della guarnitura fa' veramente strano sulla Epic... :biggrin2:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2011, 04:04:05 pm »
PS la scritta della guarnitura fa' veramente strano sulla Epic... :biggrin2:

mi hai preceduto, una specy con la guarni cannondale 'un si pò vedè....

per il resto, c'è poco da dire, un bel paio di ruote in carbonio e sei a dama....

Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : cologno m.se
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2011, 04:08:58 pm »
carina ma aspettiamo la versione race e delle foto un pò più grandi,domani la provo di serie vediamo se miglioro anch'io

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2011, 04:10:20 pm »
taglia ?? 15.5??
peso??


PS la scritta della guarnitura fa' veramente strano sulla Epic... :biggrin2:


17,5 ......... cannondale verrà coperto in inverno da una bella camera d'aria  :mf_boff:  :mf_boff: di protezione.....

non mi fate incazzare che di cannondale ci metto anche il portaborraccia!!!!!

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2011, 04:18:03 pm »
quando ho intravisto la possibilità di poter montare la hollowgramm non mi è parso vero, era da tanto che desideravo montarla... e pensare che un noto negoziante cannondale mi aveva anche detto che cerano delle difficoltà per montarla... si, difficoltà!!!! a comprare un movimento PF30 SRAM....

daltronde la mia scelta è stata dettata essenzialmente da due fattori: che fosse 172,5 e che fosse d'alluminio (non che abbia da criticare quelle in carbonio di altissima gamma ma la mia idea è quella di montarla e di non pensarci più - nemmeno mentro faccio pietraie dissestate durante l'inverno).... cosa potevo prendere meglio di questa? robusta, rigida, leggera e sopratutto polivalente!!!! se fosse stata anche economica sarebbe stato meglio ma ........

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2011, 04:18:35 pm »
taglia ?? 15.5??
peso??


PS la scritta della guarnitura fa' veramente strano sulla Epic... :biggrin2:


17,5 mi sembrava che solo la taglia+ piccola NON avesse il buco
 ......... cannondale verrà coperto in inverno da una bella camera d'aria  :mf_boff:  :mf_boff: di protezione..... :63: otttima winter-solution
non mi fate incazzare che di cannondale ci metto anche il portaborraccia!!!!!
t'avanza il saso oppure  non  lo trovi adatto a quel telaio??

Online Ueuezaza

Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2011, 04:21:25 pm »
Binobaus complimenti è veramente bella! Molto molto molto bella :63: Quando cambierai la sella?

PS la scritta della guarnitura fa' veramente strano sulla Epic... :biggrin2:

mi hai preceduto, una specy con la guarni cannondale 'un si pò vedè....

per il resto, c'è poco da dire, un bel paio di ruote in carbonio e sei a dama....
Tutto invidia :bleh: Ora che la Niner si mette a fare guarniture di questo livello ce ne vorrà di tempo :drunk:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2011, 04:25:26 pm »
forse un saso mi potrebbe avanza ma devo aspettare un mesetto.... purtroppo il mio trek è sempre per strada.... che bravo il mio negoziante, uno spettacolo.... chissa se avra recepito il messaggio subliminale che gli ho mandato comprando una bici "stellare" da un'altro negoziante? non penso...... quando mi arriva sto pensando di rivenderlo nuovo, intonso..... nel caso mi avanza un saso e ......


il saso và bene sia per questo telaio e sia per altri... fosse stato UD o lucido si sarebbe abbinato meglio ma anche così và bene.... a differenza di quanto temevo inizialmente, con quel gommino non perdi una borraccia nemmeno a farlo per dispetto, anzi, semmai fatichi ad estrarre quelle con il fondo ad angolo retto (e non arrotondate....)

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2011, 04:29:37 pm »
niner=guarniture ??  :77:  :77: mi sono perso questa prelibatezza dinotizia???? la vecchiaia....

la sella la cambierò ma non metterò mai una sella ultra light (vedi discopatia degenerativa, anche se con questa bici........ ma soprattutto in passato, con una ultra light con pochissima impottitura, mi ritrova da un momento all'altro una noce nata sul perineo....... e se l'esperienza insegna qualcosa...). questa comunque pesa 165 gr.... certo, se avessi trovato quella con la punta rossa, sarebbe stato meglio...

Offline Tabione

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.586
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:binoepic ................... (la epic s-works 29er 2012 di BinO_giacomo_Baus)
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2011, 04:33:30 pm »
Complimenti, altro non aggiungo perchè questo telaio si commenta da solo!

Non mi piace moltissimo il colore polish dei formula (so che esistono solo in questa colorazione per ora), avrei preferito qualcosa sul nero lucido (vedi xx WC o r1)

Ma ci passi tra gli alberi con quel manubrio??  :biggrin2: