Autore Topic: mozzo PMP light  (Letto 8324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omerodx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 408
  • Località : Venezia
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
mozzo PMP light
« il: Novembre 29, 2011, 04:38:15 pm »
Advertisement
sul sito della PMP ho visto che ci son delle ruote da 29 "confezionate" con nuovi mozzi PMP Light, questi che ho estrapolato dalla foo della ruota intera, qualcuno ha info e ne conosce il loro peso, perchè nn li trovo nel loro sito.
 


Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:mozzo PMP light
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2011, 05:48:43 pm »
ho un deplian preso in fiera a Padova quest'anno se mi ricordo controllo e ti faccio sapere. altrimenti sono anche su una pagina di MTBmagazine del mese scorso nella sezione dei saloni.
Come sempre non dovrebbero essere fra i più leggeri in circolazione ma se sono affidabili come i vecchi ti dico che ho un paio di vecchi ritchey wcs ocr disc con la vecchia versione dei mozzi e raggi dt revolution che ancora girano una bellezza senza aver mai toccato i cuscinetti.

ho controllato cacchio le ho assemblate nel 2004-2005 'ste ruote...
« Ultima modifica: Novembre 29, 2011, 06:01:29 pm da Gali17bike »

Offline omerodx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 408
  • Località : Venezia
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
Re:mozzo PMP light
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 06:07:59 pm »
Thanks  :cheers:
si appunto, se magari son riusciti a cavare 50/60g e van come i vecchi, un pensierino magari ce lo faccio  :whistling2:

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:mozzo PMP light
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 06:44:45 pm »
a memoria mi sembra il posteriore 290g, ci sto facendo un pensierino anch'io. i mozzi PMP sono veramente mitici



sul sito della PMP ho visto che ci son delle ruote da 29 "confezionate" con nuovi mozzi PMP Light, questi che ho estrapolato dalla foo della ruota intera, qualcuno ha info e ne conosce il loro peso, perchè nn li trovo nel loro sito.
 

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:mozzo PMP light
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2011, 07:28:13 pm »
sul catalogo non compaiono, non saranno mica per caso i soliti mozzi taiwanesi ?
invece sotto la foto di "Ruote MTB Tubeless Disco"
c'è quella da 26 tubeless con un fantastico mozzo carbonio alluminio, quello è interessante ma sul catalogo non l'ho trovato


Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: Novembre 29, 2011, 07:30:37 pm da oniriko77 »

Offline omerodx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 408
  • Località : Venezia
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
Re:mozzo PMP light
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2011, 08:39:53 pm »
... altrimenti sono anche su una pagina di MTBmagazine del mese scorso nella sezione dei saloni...
vista, mi era sfuggita, é scritto che son più leggeri di 70g (chissà se intendono singolarmente o la coppia)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:mozzo PMP light
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2011, 08:58:05 pm »
io ho delle ruote tubolari da bdc a 32 raggi con mozzi PMP ... fenomenali ...

peccato per la ghiera dedicata ...   :thumbdown:

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:mozzo PMP light
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2011, 09:05:15 pm »
... altrimenti sono anche su una pagina di MTBmagazine del mese scorso nella sezione dei saloni...
vista, mi era sfuggita, é scritto che son più leggeri di 70g (chissà se intendono singolarmente o la coppia)



si hai visto? dice che a gennaio saranno previste anche delle versioni col corpo titanio o carbonio.
ti allego la foto che ho fatto al deplian. considera che il peso del post dovrebbe essere complessivo della ghiera di chiusura del pacco pignoni. i vecchi li danno da sito per 204g ant e 343g post. sui nuovi se i pesi fossero confermati sarebbero un bel -55g per il davanti e un -45 di dietro certo non ancora pesi di punta però io un pensiero ce lo farei specialmente se continuano ad avere 4 cuscinetti perchè in fondo dal punto di vista fisico i pesi al centro delle masse rotanti non sono importanti come alla periferia e perchè penso siano ancora ultrascorrevoli

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re:mozzo PMP light
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2011, 10:26:26 pm »
Pensa che beffa, hanno presentato i mozzi PMP Light poco dopo che li avevo ordinati  :sick:
Ma cmq a parte il peso sono soddisfatto dei miei, sono ultrascorrevoli

Offline omerodx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 408
  • Località : Venezia
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
Re:mozzo PMP light
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2011, 03:48:10 pm »
ho avuto qualche info e sembra che al momento i mozzi light siano disponibili solo per le ruote già assemblate  :dry: e che siano cmq fatti come i precedenti per quanto riguarda cuscinetti e RL e siano stati scarniti solo nella zona centrale per recuperare un po di g
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 03:50:25 pm da omerodx »

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:mozzo PMP light
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2011, 06:03:22 pm »
ho avuto qualche info e sembra che al momento i mozzi light siano disponibili solo per le ruote già assemblate  :dry: e che siano cmq fatti come i precedenti per quanto riguarda cuscinetti e RL e siano stati scarniti solo nella zona centrale per recuperare un po di g

hai contattato la ditta o hai estorto informazioni  :frusta: a qualcun altro?
mi spiace che non si possa personalizzare con cerchio, nipples ecc. dalle foto avevo visto che erano più scavati nella zona dei fori del disco. se per il resto rimangono uguali ai vecchi provo ad aspettare che li vendano da soli

Offline Cerbs

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 955
  • Località : Magnagattopoli (VI)
Re:mozzo PMP light
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2011, 09:31:21 pm »
ho avuto qualche info e sembra che al momento i mozzi light siano disponibili solo per le ruote già assemblate  :dry: e che siano cmq fatti come i precedenti per quanto riguarda cuscinetti e RL e siano stati scarniti solo nella zona centrale per recuperare un po di g

hai contattato la ditta o hai estorto informazioni  :frusta: a qualcun altro?
mi spiace che non si possa personalizzare con cerchio, nipples ecc. dalle foto avevo visto che erano più scavati nella zona dei fori del disco. se per il resto rimangono uguali ai vecchi provo ad aspettare che li vendano da soli

si ,ha informatori segreti  :biggrin2:

Offline matteozolt

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Località : Torino
  • MTB: Cannondale M800 "Beast of the East", Cannondale Slate
  • Road Bike: Cannondale Caad12, Scapin KS Pro, Scapin Eos7, Scapin Pista, Faggin Pista, Cougar TT
Re:mozzo PMP light
« Risposta #12 il: Dicembre 11, 2020, 11:16:03 am »
[quote author=Gali17bike link=topic=22238.msg282149#msg282149 date=1322597115


si hai visto? dice che a gennaio saranno previste anche delle versioni col corpo titanio o carbonio.
ti allego la foto che ho fatto al deplian. considera che il peso del post dovrebbe essere complessivo della ghiera di chiusura del pacco pignoni. i vecchi li danno da sito per 204g ant e 343g post. sui nuovi se i pesi fossero confermati sarebbero un bel -55g per il davanti e un -45 di dietro certo non ancora pesi di punta però io un pensiero ce lo farei specialmente se continuano ad avere 4 cuscinetti perchè in fondo dal punto di vista fisico i pesi al centro delle masse rotanti non sono importanti come alla periferia e perchè penso siano ancora ultrascorrevoli
[/quote]

Ciao! Con un po' di anni di ritardo intervengo in questo topic. Ho visto che hai caricato l'immagine di un catalogo PMP, a quale anno risale? Sarebbe possibile averne una scansione in pdf per favore? Sto creando un database con tutti i cataloghi PMP e FRM da poter poi caricare su Yumpu o Issuu e poter permettere a tutti di usufruirne

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:mozzo PMP light
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2020, 12:08:34 pm »
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte

Offline matteozolt

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Località : Torino
  • MTB: Cannondale M800 "Beast of the East", Cannondale Slate
  • Road Bike: Cannondale Caad12, Scapin KS Pro, Scapin Eos7, Scapin Pista, Faggin Pista, Cougar TT
Re:mozzo PMP light
« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2020, 01:10:25 pm »
ti consiglio di non perderci tempo.
L azienda è fallita e non ci son più ricambi disponibili da nessuna parte

Io volevo solo una scansione del catalogo  :biggrin2: