Autore Topic: pareri su Mavic R-SYS  (Letto 32796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : cologno m.se
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2011, 06:30:57 pm »
Advertisement
in effetti non si possono centrare le ruote come le cosmic carbon ultimate o le lightweight perche i raggi sono incollati diretamente ai mozzi(tranne la post delle cosmic)

Offline raffaele bz

  • Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Road Bike: **************
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2011, 06:56:02 pm »
ciao andrea le cosmic  le ho avute favolose super rigide e reattive, difetto se rompi butti senza compromessi le r-sys le ho tuttora il modello sl , ma un po meno rigide meno reattive non molto scorrevoli ma si sa mavic non eccelle in questo  nel tuo caso quelle con la pista trattata hanno un problemino che fischiano da morire in discesa anche con i loro pattini originali,dicono che dopo 500 600km finiva il tutto non proprio vero 2 miei compagni di club dopo 2000km vedute x disperazione  il negozz diceva che mavic era al corente di cio 'e che stavano vedendo di risolvere la cosa sara vedi tu  ciao raff :63:

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #17 il: Dicembre 21, 2011, 07:46:42 pm »
Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2011, 09:08:06 pm »
sul sitema di raggiatura R-Sys, mi sono permesso di parlare poichè avevo la prima versione di R-Sys (quella più soggetta a rotture). La particolarità, a detta anche di Mavic stessa, è che il raggio lavora sia in trazione che in compressione, lo sappiamo in molti qui (anche tu Andrea, il sistema è simile alle ultimate che avevi sulla flash)... quindi dire che non sono rigide verticalmente... è un pò azzardato. Io l'ho provato. Che poi il tubolare "mitighi" un pò questo carattere brusco, è un'altra cosa.

Detto questo... conoscendo Andrea e potendo affermare che a lui le cose convenzionalmente fatte da tutti non piacciono... sono sicuro che alla fine le comprerà e ci farà anche la Randonnèe

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #19 il: Dicembre 21, 2011, 09:26:12 pm »
sul sitema di raggiatura R-Sys, mi sono permesso di parlare poichè avevo la prima versione di R-Sys (quella più soggetta a rotture). La particolarità, a detta anche di Mavic stessa, è che il raggio lavora sia in trazione che in compressione, lo sappiamo in molti qui (anche tu Andrea, il sistema è simile alle ultimate che avevi sulla flash)... quindi dire che non sono rigide verticalmente... è un pò azzardato. Io l'ho provato. Che poi il tubolare "mitighi" un pò questo carattere brusco, è un'altra cosa.

Detto questo... conoscendo Andrea e potendo affermare che a lui le cose convenzionalmente fatte da tutti non piacciono... sono sicuro che alla fine le comprerà e ci farà anche la Randonnèe
Si ma quelle mavic sono meno rigide,ecco il termine più corretto,delle cosmic,ultimate e non e delle ksyrium.Per me sono la ruota perfetta per le gf,per le rando no,io prenderei qualcosa di diverso,ma io non sono eliflap e ognuno fa di testa sua,ci mancherebbe.Poi costano troppo per quello che sono.A quel prezzo prendo un paio di marchisio in carbonio,o di wr,tutt altra cosa,per me.

Offline corratec75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.045
  • Località : busà dè stabì
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #20 il: Dicembre 21, 2011, 09:51:18 pm »
Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve

innanzitutto la mia R-Sys è copertoncino e non è da tubolare............
i pattini si sono consumati i primi 300km e ora dopo 1500km non si stanno più usurando !!!
il fischio della frenata persiste ma molto meno, può darsi che cali ancora.
grandi ruote secondo me.
eliflap se guardi la mia sl4 le avevo gia fatte veder li da ottobre.
sono grandi ruote

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #21 il: Dicembre 22, 2011, 08:04:13 am »
Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve

innanzitutto la mia R-Sys è copertoncino e non è da tubolare............
i pattini si sono consumati i primi 300km e ora dopo 1500km non si stanno più usurando !!!
il fischio della frenata persiste ma molto meno, può darsi che cali ancora.
grandi ruote secondo me.
eliflap se guardi la mia sl4 le avevo gia fatte veder li da ottobre.
sono grandi ruote
Quelle nella foto postata da eliflap sono le r-sys slr in versione per tubolare,con cerchio in lega speciale mavic,se non ci credete c è il sito mavic a disposizione.le r-sys normali sono diverse da quelle postate.
Poi non mi sembra di aver detto che sono dei chiodi,solo che non valgono il prezzo che hanno,abbondantemente sopra i 1000euro e non sono le ruote,a mio parere,per randonnè.Poi ognuno interpreta e fa come vuole,ci mancherebbe.Ma per favore non travisate cosa scrivo

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #22 il: Dicembre 22, 2011, 08:24:31 am »
600 km di fila? ruote più comode no? non sono ruote da randonneur queste. ...
Quoto!  :cheers:

E il motivo è presto detto, queste ruote sono tra le pochissime che hanno la particolarità di avere i raggi che lavorano sia a trazione sia in compressione.
Mentre il 99,5% delle ruote hanno raggi che lavorano solo a trazione, queste in più anche in compressione. E il risultato finale è una ruota solidissima, ma che certo non garantisce massimo comfort.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #23 il: Dicembre 22, 2011, 08:26:34 am »
Andre comprale che son fighissime.. Quando mai ti sei fatto influenzare dai pareri degli altri?? Io son cone te quando mi garba una cosa e ho il tarlo me ne frego se va bene o no... Dai dai vogliamo vederle sulla addict

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #24 il: Dicembre 22, 2011, 08:32:11 am »
.... la r-sys slr,...ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,...
Non è tanto la lega speciale che hanno, quanto invece una particolare superfice della pista frenante, che è costituita da una serie microsolchi; mentre la finitura è una classica anodizzaione dura (non ceramica!).

E infatti la cosa che non capisco è perchè Mavic non abbia scelto una classica superfice liscia abbinata alla classica ceramica (peraltro molto duratura nella 2° generazione).
Anche sul bagnato sarebbe molto utile.

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #25 il: Dicembre 22, 2011, 08:33:57 am »
Andre comprale che son fighissime..
Dal punto di vista estetico concordo! Quella finitura grigia scura opaco con una coppia di gommette tutte nere sono un bbbbomba  :cheers:

Offline corratec75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.045
  • Località : busà dè stabì
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #26 il: Dicembre 22, 2011, 04:28:57 pm »
Eccooomiii quaaaa...Ciao andrea sai che si parla di strada un po' me ne intendo.
Allora inanzitutto parto col fatto che la versione per tubolare è la r-sys slr,la quale ha la particolarità di avere il cerchio in una lega speciale fatta da mavic,da usare esclusivamente con i pattini forniti da mavic,i quali necessitano di almeno un 500km di rodaggio affinchè incomincino a frenare decentemente.Altro problema i pattini freno si consumo a vista d occhio e la frenata è molto rumorosa,uno stridio.La differenza con quelle normali è proprio il cerchio,un po' più leggere quelle per tubo,ma con i difetti sopra citati.Chi non le ha provate non può dire che sono rigide o no,quelle sono ruote un pò particolari dove i raggi lavorano in maniera differente rispetto ai tradizionali in trazione.Le ruote sono molto comode per via dei raggi e del tubolare,se usato bene.In mavic hanno risolto finalmente i problemi che aveva la prima serie,quindi la ruota è ok.I raggi non si tirano essendo tubi in carbonio,si cambia al ruota.Quelle mavic te le sconsiglio per randonnè per 2 semplici motivi:costano troppo per la ruota che sono,non sono state pensate per randonnè,ma per gare in linea e con molta salita.Già te lo consigliai,ma continui a ignorarmi....mozzi dt swiss 240,cerchi ambrosio crono f20,dt revolution e sei a posto,e lascia perdere ste menate commerciali...Cacchio se capiti dalle mie parti ti faccio provare le mie cosi capisci che ruota ti serve

innanzitutto la mia R-Sys è copertoncino e non è da tubolare............
i pattini si sono consumati i primi 300km e ora dopo 1500km non si stanno più usurando !!!
il fischio della frenata persiste ma molto meno, può darsi che cali ancora.
grandi ruote secondo me.
eliflap se guardi la mia sl4 le avevo gia fatte veder li da ottobre.
sono grandi ruote
Quelle nella foto postata da eliflap sono le r-sys slr in versione per tubolare,con cerchio in lega speciale mavic,se non ci credete c è il sito mavic a disposizione.le r-sys normali sono diverse da quelle postate.
Poi non mi sembra di aver detto che sono dei chiodi,solo che non valgono il prezzo che hanno,abbondantemente sopra i 1000euro e non sono le ruote,a mio parere,per randonnè.Poi ognuno interpreta e fa come vuole,ci mancherebbe.Ma per favore non travisate cosa scrivo

a ok scusami non avevo visto quella nella foto, perchè quelle del link sono a copertoncino come le mie.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #27 il: Dicembre 22, 2011, 10:44:34 pm »

Quelle nella foto postata da eliflap sono le r-sys slr in versione per tubolare,con cerchio in lega speciale mavic,se non ci credete c è il sito mavic a disposizione.le r-sys normali sono diverse da quelle postate.
Poi non mi sembra di aver detto che sono dei chiodi,solo che non valgono il prezzo che hanno,abbondantemente sopra i 1000euro e non sono le ruote,a mio parere,per randonnè.Poi ognuno interpreta e fa come vuole,ci mancherebbe.Ma per favore non travisate cosa scrivo

a ok scusami non avevo visto quella nella foto, perchè quelle del link sono a copertoncino come le mie.

il link è bivalente , dato che poi nelle specifiche porta sia tubolare che copertone

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2012, 06:44:29 pm »
che pattini freno devo usare con queste ruote ?

hanno la pista frenante in Hexalith

Mavic dice questa

http://www.mavic.com/it/product/ruote/accessories/ruote/Exalith-Bremsbel%C3%A4ge?129886

Offline RINOVELOX

  • Newbie
  • *
  • Post: 89
  • MTB: Scott Scale RC29, Yeti ASR-sl
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL
Re:pareri su Mavic R-SYS
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2012, 06:54:32 pm »
Hai provato a chiedere a Valedoc che ha proprio queste ruote e mi dice che ci si trova molto bene...