Autore Topic: tubolari dugast, pregi e difetti fino alla morte  (Letto 15556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline minimg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 842
  • Località : quartu s.e. (cagliari)
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re:tubolari dugast, pregi e difetti finoi alla morte
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2011, 12:25:37 am »
Advertisement
Però Dandi è anche vero che chi ha vinto la Coppa è sponsorizzato e monta quello che gli vien dato...a me interessano molto perchè già con le Ztr viaggio a 1,1 bar,e da quanto ho capito con queste si sta ancora più incollati a terra,cosa che per me è sempre stato un grosso problema pesando come una piuma...e comunque le ZTR di sicuro non le dò via...
questo è vero ed indiscutibile, il mio non è certo un "attacco" ai tubolari ma solo una semplice considerazione , secondo me prima di fare il grande passo dovresti fare una prova (se possibile) facendoti imprestare una coppia di ruote...poi decidere...  :wink_smilie:

magari...qui dalle mie parti non le usa nessuno...io comunque ci farei solo xc in circuito e ho quasi sempre il cambio ruota per cui potrei anche provare...magari mi faccio delle ruote di prova senza spenderci troppo poi se vanno come spero upgradarle....

Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:tubolari dugast, pregi e difetti finoi alla morte
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2011, 12:14:10 pm »
io me li sono presi quest'estate i tubolari, da usare esclusivamente nelle gare da xc non troppo impegnative, per il resto ho una coppia di crest che vado ovunque ;)

io li ho presi perchè erano a buon prezzo e la curiosità era tanta..

quest'anno ci ho fatto 7 gare su ciclocross (con la mtb) e devo dire che su alcuni percorsi il fatto di poter tenere la gomma più sgonfia del normale mi ha salvato in varie occasioni visto che avevo anche la forcella rigida..

inolte ho avvertito una aderenza al terreno non da poco in salita   :cheers:



cmq secondo me sono ottime solo se usate in gare xc e con una coppia di ruote di scorta, in una gf io non le userò mai!

Offline zagana

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
  • Località : San Macario (Va)
Re:tubolari dugast, pregi e difetti finoi alla morte
« Risposta #32 il: Gennaio 13, 2012, 10:31:40 am »
ho usato Dugast 45 e 47 x 2 anni,poi li ho venduti!
che dire...tutte ste super prestazioni non le ho trovate! io viaggio con latticizzate max a 1,5bar a seconda del percorso e i tubolari li tenevo a 1,2/1,4 e il grip è identico,anzi forse a volte grippava di + il ralph ;)
se il percorso è sassoso si viaggia praticamente sul cerchio,infatti andrebbero gonfiati di +! con pioggia e fango vanno davvero in crisi,nonostante la tassellatura dei rhino sia usata nel CX col fango...e li tengono davvero!!!
se non ricordo male a Houffalize col fango anche gli Swisspower montaro copertoni!
io mi sento di consigliare a chi vuole provarli di cercare qlca di usato in modo da risparmiare!
solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone!

Offline yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
Re:tubolari dugast, pregi e difetti finoi alla morte
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2012, 02:57:44 pm »
troppo sgonfi vanno in deriva e non hai precisione di guida oltre che abbozzare il cerchio.

Offline yayayaya

  • Full Member
  • ***
  • Post: 176
Re:tubolari dugast, pregi e difetti finoi alla morte
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2012, 12:11:31 am »
ho usato Dugast 45 e 47 x 2 anni,poi li ho venduti!
che dire...tutte ste super prestazioni non le ho trovate! io viaggio con latticizzate max a 1,5bar a seconda del percorso e i tubolari li tenevo a 1,2/1,4 e il grip è identico,anzi forse a volte grippava di + il ralph ;)
se il percorso è sassoso si viaggia praticamente sul cerchio,infatti andrebbero gonfiati di +! con pioggia e fango vanno davvero in crisi,nonostante la tassellatura dei rhino sia usata nel CX col fango...e li tengono davvero!!!
se non ricordo male a Houffalize col fango anche gli Swisspower montaro copertoni!
io mi sento di consigliare a chi vuole provarli di cercare qlca di usato in modo da risparmiare!

di tempo ne è passato tanto ed ora che alterno spesso i racng ralph da 2,25 ai dugast da 50mm posso dire che a tenuta i gommoni  della schwalbe sono un pò meglio(ad esempio i saguaro da 2,2 peggio), confort leggermente meglio(un 2" decisamente meno), scorrevolezza??? perchè il racing ralph è scorrevole? la differenza è come il giorno e la notte