Autore Topic: La Scott di Nino...6,67kg...  (Letto 107614 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #90 il: Maggio 23, 2012, 01:41:08 pm »
Advertisement
Complimenti !! Bel test ai cerchi  :63:

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #91 il: Maggio 23, 2012, 01:57:11 pm »
Il video non mi sembra sia strato "truccato".
Certo che lo scoiattolo se l'è vista davvero brutta  :fear2:
bellissimo il sentiero e complimenti per la destrezza (però anche a me sembra che su una delle scalinate la forcella stia pomiciando  :bicycle:con la ringhiera  :wacko:)


Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #92 il: Maggio 23, 2012, 02:16:49 pm »
Esatto: la scala a 2:20 in realta e talmente ripida che fa veramente paura. Era la prima volta che l'ho fatta e appena entrata avevo "paura" e mi sono versato alla destra sulla ringiera.Perche a sinistra non c'e niente...cosi col anca destra ho ben toccato la ringiera. Pero e troppo ripida per fermarsi cosi ho lasciato andare. Come vedete sotto non c'e posto per fermarsi...ansi - fa subito un angolo verso sinistra.

13 anni fa avevo fatto questo sentiero per l'ultima volta.Ma in quei tempi ho portato giu la bici su certe scale: quella tutto al inizio e quella a 2:20. E soltanto 3 giorni fa che sono andato di nuovo a vedere questo sentiero e ho visto che sembrano guidabili.Cosi ieri ho preso la GoPro. Ma come ho gia detto-era piuttosto la pressione dei spettatori sulla testa che mi ha fatto fare certe cose.Il mio cervello vecchio invece mi ha gridato "aiuto"  :no:

« Ultima modifica: Maggio 23, 2012, 02:27:34 pm da nino-ch »

Offline rusty

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
  • Località : padova
  • MTB: Cannndale Flash team replica - BMC Fourstroke - Caffeine team replica
  • Road Bike: Litespeed Ghisallo - Litespeed Siena - Scott cr1 team
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #93 il: Maggio 23, 2012, 04:13:45 pm »
Mi sono preso paura quando sei andato lungo sul sasso, bel test per i wr!
Eh si-anch'io. Se guardi bene ca. 3 secondi prima passa un scoiattolo davanti a me (a 2:06)...quello mi a disturbato nella concentrazione e per quello sono andato dritto verso quella roccia . E invece di cadere sono saltato adosso. Salvato bene, no :63:

eh bè il colpo d'occhio del crossista è di grande aiuto...

Offline Colt_S-Works

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.312
  • Località : Germania
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #94 il: Maggio 23, 2012, 04:22:59 pm »
Ieri sera piccolo test per forcella e ruote....e anche per il cervello vecchio che normalmente non mi avrebbe lasciato fare quelle scale ripide....ma con tanti spettatori sul casco certe cose si fanno;)
http://www.youtube.com/watch?v=fVgKfS2G8FM

Wow geile strecke ...  :wink_smilie:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #95 il: Maggio 23, 2012, 05:50:31 pm »
Video fantastisco complimenti  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #96 il: Maggio 23, 2012, 05:57:30 pm »
 :77: :77: che sentiero e che manico! io sarei già volato  :wacko:  ottimo test!
Pedale Manzanese

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #97 il: Maggio 23, 2012, 06:12:41 pm »
Io giù di lì non ci vado neanche con la moto da trial

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #98 il: Maggio 23, 2012, 08:26:54 pm »
Altro che scala, quella è una farrata!!!!
Te sei matto!!! ;)
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #99 il: Maggio 23, 2012, 08:39:49 pm »
Grande,bellissimo video.
Ma il rumore in sottofondo sono i denti che sbattono!!!!! :biggrin2:

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #100 il: Maggio 23, 2012, 10:09:41 pm »
 :hail:

Teobiker

  • Visitatore
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #101 il: Maggio 23, 2012, 11:03:30 pm »
Bellissima bike... Se con Scott si riescono a fare certi numeri compro l'intera gamma da oggi al 2200...   :punk:

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #102 il: Maggio 24, 2012, 08:21:43 am »
Ancora vi devo raccontare delle ruote:
Allora-come avevo gia scritto secondo me con le 29" c'e piu importanza sulla leggerezza! Secondo me con le ruote grande le bici 29" soffrono ai confronti delle 26".Manca manegevolezza,agressività, agilità. Cosi secondo me sopratutto le ruote e copertoni (e anche forcella!!) devono essere leggere per compensare un 'po sto svantaggio. Ruote leggeri per tubolari per me non sono una soluzione perche troppo care e per ogni giorno proprio non fa senso. Solo se fai gare e se hai i box col meccanico che ti da una ruota di scorta in caso di foratura...altrimenti per l'uso di ogni giorno tubolari proprio non fanno senso.

Le ruote della WR Compositi che mi sono scelto sono per copertoncini e veramente leggere. Col cerchio in carbonio di ca. 310g sono magari al limite del possibile. I mozzi sono della Tune ma non sono quelli superlight con assali in carbonio...non quelli che si sa che fanno tanti problemi , che soffrono della qualita (Prince/Princess). I mozzi sono i "standard" Tune King/Kong che sono abbastanza robusti. Siccome il mio stile di guida e abbastanza agressivo sopratutto in discesa al inizio avevo i dubbi con ruote cosi leggere. Fin'ora mai mi sono fidato e l'ho trovato un guasto di buttare via cosi tanti soldi per poi rovinarsi le ruote....ma ora col 29" ci volevo provare e mi sono fidato alle parole dei capi della WR Compositi che mi hanno promesso che le loro ruote tengono veramente bene.

E non sono stato deluso fino ad oggi!! Ma quanto vanno! Gia prima non avevo delle ruote pesante. Quelle di prima pesavano 1470g (con cerchio Notubes Crest). Ma con le nuove ruote della WR Compositi a 1258g la bici e cambiata. Ancora piu maneggevole, aggressiva, cattiva, sembra di salire da sola, ogni spinta delle gamba ti fa un salto in avanti,incollata al mio posteriore in discesa...e d'un colpo riesco di nuovo a fare il wheelie (andare sulla ruota posteriore). Cosa che fin'adesso col 29" e stato difficile ai confronti delle 26" dove posso andare sulla ruota posteriore in continuazione. Ma col 29" fin'adesso facevo fatica. Ora invece riesco farlo senza problemi. Strano. Magari perche reagisce piu veloce al cambio del mio peso, oppure perche sono piu rigide le ruote? Che ne so?
Poi le ruote, anche se sono piu leggere,anche con meno raggi (28), sembrano piu rigidi delle altre ruote che avevo. La mia bici ora e veramente un missile. Lo era gia prima ma adesso ho un sorriso ogni volta che monto in sella. La mia bici 26" ora rimarra in cantina....l'unica cosa che ancora vado provare sono le ruote 27,5". Magari aiutano di recuperare terreno alla mia bici 26" altrimenti vuol dire che tra poco ci sara una bella bici 26" nel mercatino;)

Ruote 27,5 per provare sulla mia bici 26"

« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 11:51:04 am da nino-ch »

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #103 il: Maggio 24, 2012, 11:40:18 am »
Ciao Nino quando avrai tempo dacci maggiori info sulla pedivella Bor Carbon di cui parlavi!

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #104 il: Maggio 24, 2012, 11:49:01 am »
La versione in carbonio ancora non e disponibile. Dovrei ricevere quella in alluminio tra poco:
http://bor-germany.de/en/products/17-mtb-cross-country-crank-sets