Autore Topic: La Scott di Nino...6,67kg...  (Letto 107354 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #30 il: Marzo 13, 2012, 07:52:20 am »
Advertisement
Grazie del chiarimento , ho preso anche io una Lightning ma con spider xx e 39/26 pesa sui 540 gr asse 73mm
Per questo sono rimasto sorpreso :-)

Complimenti ancora !
Col spider della XX pesa di piu...vedi foto sotto!
Secondo me non fa proprio senso di comprarsi una pedivella leggera e "rovinarla" con un spider di questo genere.Poi non c'e neanche la scelta per corone siccome la XX ha quel girobulloni 120/80 che fa proprio schifo. Secondo me si dovrebbe prendere le Lightning col spider a 64/104 che poi ti permette di prendere qualsiasi corone. Per esempio anche le FRM leggere). Sulla Lightning poi non va neanche tanto bene quel spider XX perche la linea catena non e perfetta cosi.



« Ultima modifica: Marzo 13, 2012, 10:37:05 am da nino-ch »

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #31 il: Marzo 13, 2012, 08:44:01 am »
benvenuto Nino
si vede subito la mano di uno dei padri del fenomeno Light Bikes europeo  :winner_first_h4h:


Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #32 il: Marzo 13, 2012, 08:53:57 am »
Complimenti Nino per la bici e per il peso raggiunto (e anche per l'italiano, molti italiani scrivono molti più errori di te, tu a confronto sei perfetto  :biggrin2:).
Bella la lightning...  :cray:

Offline diegobd

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.037
  • Località : provincia di Verona
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2012, 09:04:59 am »
benvenuto Nino
si vede subito la mano di uno dei padri del fenomeno Light Bikes europeo  :winner_first_h4h:

OT:
Alegen, guardando il tuo ticker mi viene il dubbio che tu abbia installato un motore sulla tua bici  :laughing1:
Fine OT

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2012, 09:23:19 am »
Da aggiungere:
Tutti quelli che pensano "ma perche una forcella rigida!?".....io sono un 'po matto! A me piace di essere costretto di andare al limite.Mi piace di cercare il mio limite e anche quello del mezzo. Gestire una bici cosi leggera ad alta velocita ti chiede tanta attenzione. Devi avere la guida precisa, i sensi buoni, reazzioni velocissimi. A me piace, ma anche i miei amici non possono capire perche mi "uccido" con queste bici, pero non riescono a tenere la mia ruota posteriore in discesa (e anche in salita) :biggrin2:

Poi devo dire che d'origine, prima di andare in bici, vengo del motocross. Ho fatto il campionato svizzero per 15 anni. Sono pure stato campione svizzero della classe 125 Inter nel 1993 (cioe-quasi 20 anni fa), potevo anche partecipare al campionato mondiale (senza nessun successo pero) e anche al europeo. Cioe sono stato abbastanza bravo e veloce con la moto. Cosi la velocita e nel sangue. Dal 1998 ho smesso con le competizioni pero ho sempre tenuto l'ultima moto cosi mi diverto ca. 5-6 volte per anno. E proprio l'estate passato mi sono preso un KTM 350 nuovo. Cioe con un piede sono ancora un crossista matto  :63:

Ecco-mi l'estate passato a Cadrezzate (vicino Varese) con la mia vecchia 125. Quel motore poi compie 22 anni!! E proprio il motore che usavo nel mondiale 1991. Anche la mi "uccido" con una moto piccola,vecchia per battere i giovani di oggi sulle loro 4-Tempi a 450cc...
http://www.youtube.com/watch?v=5-uCcAXWHwY
« Ultima modifica: Marzo 13, 2012, 10:38:27 am da nino-ch »

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2012, 09:33:08 am »
ciao benvenuto, gran bel mezzo....e beato te che ti hanno regalato questo telaio   :63:
hai un bel modo di intendere la mtb, pero' secondo me puoi cercare i tuoi limiti anche usando una forcella ammortizzata andando anche un pelino più veloce  :smile:

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2012, 09:40:03 am »
ciao benvenuto, gran bel mezzo....e beato te che ti hanno regalato questo telaio   :63:
hai un bel modo di intendere la mtb, pero' secondo me puoi cercare i tuoi limiti anche usando una forcella ammortizzata andando anche un pelino più veloce  :smile:
Certo-e quello che sto facendo adesso...oramai l'inverno e passato cosi monterei una amortizzata.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2012, 09:40:47 am »
 :63:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2012, 09:57:07 am »
Cari amici italiani,
siccome vedo la mia bici qui vorrei anche presentarmi...

Ciao Nino,

benvenuto nel Light Bikes Forum, è un grande piacere averti qui tra noi a presentare la tua splendida Scott.

Mi tocca solamente eliminare la parte della tua firma che fa riferimento al tuo sito dove vendi componentistica dato che nelle regole del forum è espressamente vietato.

Sono certo che chi cerca il tuo sito non avrà comunque problemi a trovarlo.

Buon forum e ovviamente buone pedalate!

Ciao.

Marco Monticone.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2012, 10:12:36 am »
Un altro trail nelle vicinanze di zurigo fatto con proprio questa rigida 26" quest'inverno.Terreno secco e duro (congelato) ---->vedete a 2:50 dove ho un bel incontro con un albero...sono stato fortunato,no? ;)
http://www.youtube.com/watch?v=Rhhn8Ne9_gg

e si ti e' andata bene vedendo il video .......... e capisco anche perche' i tuoi amici non riescono a starti a ruota in discesa ......... sei MATTO !!!!! comunque sei un grande  :cheers:

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2012, 10:23:16 am »
Cari amici italiani,
siccome vedo la mia bici qui vorrei anche presentarmi...

Ciao Nino,

benvenuto nel Light Bikes Forum, è un grande piacere averti qui tra noi a presentare la tua splendida Scott.

Mi tocca solamente eliminare la parte della tua firma che fa riferimento al tuo sito dove vendi componentistica dato che nelle regole del forum è espressamente vietato.

Sono certo che chi cerca il tuo sito non avrà comunque problemi a trovarlo.

Buon forum e ovviamente buone pedalate!

Ciao.

Marco Monticone.
Ciao Marco,
sisi-capito. Scusa se ho fatto sbaglio.Ho messo l'avatar luckynino spero che sia ok.altrimenti tolgo anche quello,non c'e problema. Vorrei soltanto far capire che sono "quel" Nino della svizzera. Non quello Nino molto piu famoso con le gambe veloci...col suo telaio ho soltanto creato questa bici.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2012, 11:02:59 am »
Ciao Marco,
sisi-capito. Scusa se ho fatto sbaglio.Ho messo l'avatar luckynino spero che sia ok.altrimenti tolgo anche quello,non c'e problema. Vorrei soltanto far capire che sono "quel" Nino della svizzera. Non quello Nino molto piu famoso con le gambe veloci...col suo telaio ho soltanto creato questa bici.

Così è ok!  :63:

Beh per i vecchi pionieri del "Weight Weenies" sei quasi famoso quanto l'altro Nino... un po' più giovane e veloce.  :wink_smilie:

Offline darioras

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 347
  • Località : Ouagadougou periferia
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #42 il: Marzo 13, 2012, 11:51:39 am »
Mi tocca solamente eliminare la parte della tua firma che fa riferimento al tuo sito dove vendi componentistica dato che nelle regole del forum è espressamente vietato.

...ecchecaso!

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #43 il: Marzo 13, 2012, 12:06:28 pm »
Cari amici italiani,
siccome vedo la mia bici qui vorrei anche presentarmi...

Ciao Nino,

benvenuto nel Light Bikes Forum, è un grande piacere averti qui tra noi a presentare la tua splendida Scott.

Mi tocca solamente eliminare la parte della tua firma che fa riferimento al tuo sito dove vendi componentistica dato che nelle regole del forum è espressamente vietato.

Sono certo che chi cerca il tuo sito non avrà comunque problemi a trovarlo.

Buon forum e ovviamente buone pedalate!

Ciao.

Marco Monticone.
Ciao Marco,
sisi-capito. Scusa se ho fatto sbaglio.Ho messo l'avatar luckynino spero che sia ok.altrimenti tolgo anche quello,non c'e problema. Vorrei soltanto far capire che sono "quel" Nino della svizzera. Non quello Nino molto piu famoso con le gambe veloci...col suo telaio ho soltanto creato questa bici.

Beh ma un grazie a chi ti ha "invitato" ad iscriverti qui niente? :frusta:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #44 il: Marzo 13, 2012, 12:21:35 pm »
Beh ma un grazie a chi ti ha "invitato" ad iscriverti qui niente? :frusta:
Uhhh-scusa !!

Grazie Marco per aver messo la mia bici in questo forum !! Senza te di sicuro non mi sarei iscritto qui :wub: