Autore Topic: La Scott di Nino...6,67kg...  (Letto 107535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #135 il: Maggio 28, 2012, 10:15:21 pm »
Advertisement
la nebbia sarebbe dove abito io , a 3 km da casa mia c'è il campo crosso di Dorno PV dove andava Nino

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #136 il: Maggio 28, 2012, 10:35:37 pm »
la nebbia sarebbe dove abito io , a 3 km da casa mia c'è il campo crosso di Dorno PV dove andava Nino
Esatto, ma anche Vercelli,Asti,Mantova,Chignolo Po,Cilavegna,Lodi,Bosisio Parini,Cadrezzate, etcetc...ho passato tanti weekend la giu quando ancora correvo in moto. Poi avevo anche una ragazza giu a Vigevano cioe facevo l'avanti e indietro spesso. Cioe conosco bene la pianura e anche la nebbia.

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #137 il: Maggio 28, 2012, 10:58:01 pm »
Dai ragazzi, non fate a gara a chi ha più nebbia, credetemi che se l'ho messo nell'avatar il record lo detengo io fidatevi :no:
.....se poi vogliamo fare la combinata padana nebbia-zanzare beh, allora sono ai vertici interplanetari: :wacko:

Tornando a Nino:
Lo so bene che il cross è una tua passione, vedo i tuoi filmati su youtube, complimenti anche per questi.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2012, 07:24:21 am da pidev »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 105
  • Località : Parco dei Colli Euganei PD
  • MTB: CANNONDALE JEKYLL ultimate -10,9 kg e Stumpjamper S-works  29er 6.740
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #138 il: Giugno 01, 2012, 04:18:42 pm »
Bike peso ed evoluzioni.. nulla da dire.. incredibile gran lavoro anche quello fatto con il montaggio dei deragliatori... :hail:

ma quello che mi ha stupito è il tuo manico in discesa con la rigida, non sei uno che va in mtb..... ma si vede che sei uno che GUIDA la mtb  :hail:

Altro che mi ha affascinato è il track di del video che hai pubblicato http://www.youtube.com/watch?v=fVgKfS2G8FM

mi sai dire come ci posso arrivare?? qualche guida.. info varie ... ho amici al confine e potrei approffittare per farmi un wk dalle tue parti .. veramente bei posti molto simili ai track della zona di Riva del G.

super complimenti
Francesco

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #139 il: Giugno 02, 2012, 05:59:00 am »
Bike peso ed evoluzioni.. nulla da dire.. incredibile gran lavoro anche quello fatto con il montaggio dei deragliatori... :hail:

ma quello che mi ha stupito è il tuo manico in discesa con la rigida, non sei uno che va in mtb..... ma si vede che sei uno che GUIDA la mtb  :hail:

Altro che mi ha affascinato è il track di del video che hai pubblicato http://www.youtube.com/watch?v=fVgKfS2G8FM

mi sai dire come ci posso arrivare?? qualche guida.. info varie ... ho amici al confine e potrei approffittare per farmi un wk dalle tue parti .. veramente bei posti molto simili ai track della zona di Riva del G.

super complimenti
Grazie per i complimenti.

MA come al solito se vuoi trovare i sentieri belli d'una zona dovresti trovare uno che te li fa vedere oppure devi avere un GPS e il track che potresti seguire. Altrimenti quei sentieri belli ma piccoli non si trovano.Se mai vuoi venire nella zona di Zurigo ti conviene contattarmi...ma potrei anche fornire le date GPS del mio Garmin...non c'e problema.

Sotto l'imagine che ho preso da Google-earth del avantieri quando ho fatto un bel giretto con un paio di quelle discese belle, anche quella discesa con le scale ripide a "Erlenbach". Si vede il lago di zurigo in mezzo con zurigo alla punta alta a sinistra ("Zurich"). La linea blu era il mio giretto (40km/900m dislivello/20.0 km/h media)


Non sono bravo nel prendere le immagini da Google.L'ho fatto la prima volta cosi e mi sembra troppo piccolo.Magari uno mi potrebbe aiutare...?


« Ultima modifica: Giugno 02, 2012, 06:15:11 am da nino-ch »

Offline Francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 105
  • Località : Parco dei Colli Euganei PD
  • MTB: CANNONDALE JEKYLL ultimate -10,9 kg e Stumpjamper S-works  29er 6.740
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #140 il: Giugno 02, 2012, 01:59:52 pm »
Bike peso ed evoluzioni.. nulla da dire.. incredibile gran lavoro anche quello fatto con il montaggio dei deragliatori... :hail:

ma quello che mi ha stupito è il tuo manico in discesa con la rigida, non sei uno che va in mtb..... ma si vede che sei uno che GUIDA la mtb  :hail:

Altro che mi ha affascinato è il track di del video che hai pubblicato http://www.youtube.com/watch?v=fVgKfS2G8FM

mi sai dire come ci posso arrivare?? qualche guida.. info varie ... ho amici al confine e potrei approffittare per farmi un wk dalle tue parti .. veramente bei posti molto simili ai track della zona di Riva del G.

super complimenti
Grazie per i complimenti.

MA come al solito se vuoi trovare i sentieri belli d'una zona dovresti trovare uno che te li fa vedere oppure devi avere un GPS e il track che potresti seguire. Altrimenti quei sentieri belli ma piccoli non si trovano.Se mai vuoi venire nella zona di Zurigo ti conviene contattarmi...ma potrei anche fornire le date GPS del mio Garmin...non c'e problema.

Sotto l'imagine che ho preso da Google-earth del avantieri quando ho fatto un bel giretto con un paio di quelle discese belle, anche quella discesa con le scale ripide a "Erlenbach". Si vede il lago di zurigo in mezzo con zurigo alla punta alta a sinistra ("Zurich"). La linea blu era il mio giretto (40km/900m dislivello/20.0 km/h media)


Non sono bravo nel prendere le immagini da Google.L'ho fatto la prima volta cosi e mi sembra troppo piccolo.Magari uno mi potrebbe aiutare...?


Grazie mille Nino,
io uso il Garmin 800, quindi se mi mandi traccia GPX, la posso caricare... in ogni caso sarò dalle tue parti verso fine di questo mese e non mancherò di contattarti.. la tua guida nel territorio sarà sicuramente preziosa, oltre il fatto che sono molto incuriosito nel vedere i tuoi capolavori,
per quanto riguarda la cattura della schermata garmin.. come ho detto io uso il mod edge 800 una bombaa, me lo porto dietro anche quando vado ad arampicare e il track map è veramente notevole, ovviamente mi manca la cartografia svizzera che posso recuperare ed installare, ti mando un link di un portale dei miei amati luoghi dove vivo.. e dove puoi trovare una guida (al punto5) di come catturare la schermata.. qui: http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-manuale-utente-considerazioni-utilizzo/
ovviamente anche per te l'invito è aperto qualora ti trovassi dalle nostre parti in veneto, sarò disponibile ad accompagnarti .... idem x le Dolomiti che conosco molto bene..

Ahhh dimenticavo.. io in quel track a scalini ci vengo solo con la mia Mr. Cannondale Jakyll  hahahaha

grazie mille ancora x cortese disponibilità

Francesco
Francesco

Offline Francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 105
  • Località : Parco dei Colli Euganei PD
  • MTB: CANNONDALE JEKYLL ultimate -10,9 kg e Stumpjamper S-works  29er 6.740
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #141 il: Giugno 02, 2012, 07:12:42 pm »
Volevo inoltre chiederti se utilizzi i Cables Alligator Mini I-Link con Power Cordz da 1,2??

siccome ho 2 cavi Power Cordz da 1,2 mi sembra di aver capito che, con i mini i-link e con gli Slim-Nokon non sono Compatibili, mentre molti gli usano senza guaina interna.... che dici??

in alternativa che guaine leggeri proponi con diametri non superiori a 4,5mm perchè negli spazi del passaggio cavi della mia stumjamper s-w, le 5 mm non ci passano...

se altri hanno soluzioni?? :cheers:
Francesco

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #142 il: Giugno 02, 2012, 08:19:02 pm »
Volevo inoltre chiederti se utilizzi i Cables Alligator Mini I-Link con Power Cordz da 1,2??

siccome ho 2 cavi Power Cordz da 1,2 mi sembra di aver capito che, con i mini i-link e con gli Slim-Nokon non sono Compatibili, mentre molti gli usano senza guaina interna.... che dici??

in alternativa che guaine leggeri proponi con diametri non superiori a 4,5mm perchè negli spazi del passaggio cavi della mia stumjamper s-w, le 5 mm non ci passano...

se altri hanno soluzioni?? :cheers:
Io non uso Powercordz perche hanno troppa frizione. Non scorrono bene e secondo me non mi va di avere frizione per risparmiare ca. 5g...non vale la pena. Io uso le Mini i-Link col filo a ferro originale. E con i i-link ci vuole il liner intero messo da avanti a dietro! Soltanto cosi i fili sono pretetti dello sporco e vanno bene per tutto l'anno.

Altro video di oggi pomeriggio d'un altra valle con un bel sentiero un 'po piu distanze di zurigo (ca. 30km):
http://www.youtube.com/watch?v=0LyavnZA5IY

Io uso il Garmin 500...ti posso spedire le date .gpx se ti servono, ok?
« Ultima modifica: Giugno 02, 2012, 09:05:58 pm da nino-ch »

Offline Francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 105
  • Località : Parco dei Colli Euganei PD
  • MTB: CANNONDALE JEKYLL ultimate -10,9 kg e Stumpjamper S-works  29er 6.740
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #143 il: Giugno 02, 2012, 11:21:21 pm »
che posti increibili :77:
ho visto che hai anche un blog.... ti mado una mail e ci scambiamo i contatti.... e le tracce gps
IO devo assolutamente metterci la ruota in quei trak :wub:

ho notato una cosa.. behh oltre al grande manico che hai nella guida e questo l'ho visto subito appena ho aperto il tuo primo video....
mi da un pò l'impressione che sei un poco stretto di manubrio, io sono un freeride puro e quindi valutando il tuo caso potrei sbagliare, ma ho notato che quando prendi le curve carichi poco l'anteriore cercando sempre equilibrio,  anche sullo stretto pendente e veloce, il tutto è dato ovviamente dall'instabilità della postura troppo stretta... secondo la mia modesta opinione allargando di 10 cm.. con la tua espeienza ti trasformi in Danny Hart
Francesco

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #144 il: Giugno 03, 2012, 07:49:29 am »
che posti increibili :77:
ho visto che hai anche un blog.... ti mado una mail e ci scambiamo i contatti.... e le tracce gps
IO devo assolutamente metterci la ruota in quei trak :wub:

ho notato una cosa.. behh oltre al grande manico che hai nella guida e questo l'ho visto subito appena ho aperto il tuo primo video....
mi da un pò l'impressione che sei un poco stretto di manubrio, io sono un freeride puro e quindi valutando il tuo caso potrei sbagliare, ma ho notato che quando prendi le curve carichi poco l'anteriore cercando sempre equilibrio,  anche sullo stretto pendente e veloce, il tutto è dato ovviamente dall'instabilità della postura troppo stretta... secondo la mia modesta opinione allargando di 10 cm.. con la tua espeienza ti trasformi in Danny Hart
Magari hai ragione...certo da provare PERO fino un anno fa ancora correvo con manubri a solo 520mm...ora 580mm. Per me sembra perfetta. In discesa tante volte scivolo con tutte e due ruote...avanti e dietro. Tipo supermotard. Penso che sono abbastanza bravo nel trovare l'equilibrio. Magari la differenza sono anche le gomme dove certo non ne ho gomme tipo "freeride" che ti danno un sacco di aderenza. Le mie sono leggere e molto veloci di scorrevolezza e mi danno un "bel" grip anche in discesa MA bel grip nel senso che mi e appena sufficiente. Puoi attaccare solo cosi tanto finche hai trazione...ma ho gia ordinato delle Race King 2,2" come li avevo sulla 26". Gia sulla 26" facevano gran differenza.

Ho provato le bici con manubrio largo e fanno proprio senso se hai una bici "pesante" col avantreno lento.... Ma la mia invece e leggerissima e si usa la minima forza per guidarla. Non c'e bisogno del "leveraggio". Basta pensare a una curva e te la fa da sola...sembra incollata al posteriore;) E poi di statura non sono tanto alto, sono 1,72.Gente largha certo che sta piu comodo con un manubrio largo. Ma il punto della stabilita del corpo sopra magari e giusto. Provero. Ma poi anche in motocross ho accorciato il manubrio un pelino. Anche la non mi piacciono troppo larghi.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2012, 11:10:20 am da nino-ch »

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #145 il: Giugno 26, 2012, 06:04:35 pm »
Ragazzi- ho cambiato copertoni per le Continental Race King 2,2" Race Sport, montato con lattice...che devo dire: M I S S I L E !!!

Anche se i copertoni sono piu pesanti (537+542g) la prestazione sul trail e d'un altro mondo!
La scorrevolezza dei RaceKing gia sulla 26" era superiore ma ora sulla 29 sembra che usi la bici da corsa...vanno da solo. Ho fatto 2 uscite lunghe con amici il weekend e parecchie volte mi sono reso conto che non dovevo neanche pedalare per passare (!!) i altri. Notevomente piu veloce! Poi hanno un volume estremo che ti da un comfort e grip da grande. Uso 1,3 bar pressione senza che mi danno troppo flex (circa 0,5 bar die meno che sulla 26"!). Siccome mi danno una grande sicurezza in discesa sono ancora piu veloce...cosi tanto che proprio oggi ho commandato un disco anteriore da 180 perche ora sono al limite dei freni;)

Ora la bici pesa 7,36 chili. Ha guadagnato piu di due etti ma la prestazione e molto piu forte ancora. Incredibile.

Nel frattempo ho anche venduto la mia Scott 899 26"...





Offline Ueuezaza

Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #146 il: Giugno 26, 2012, 06:45:13 pm »
Ragazzi- ho cambiato copertoni per le Continental Race King 2,2" Race Sport, montato con lattice...che devo dire: M I S S I L E !!!

Anche se i copertoni sono piu pesanti (537+542g) la prestazione sul trail e d'un altro mondo!
La scorrevolezza dei RaceKing gia sulla 26" era superiore ma ora sulla 29 sembra che usi la bici da corsa...vanno da solo. Ho fatto 2 uscite lunghe con amici il weekend e parecchie volte mi sono reso conto che non dovevo neanche pedalare per passare (!!) i altri. Notevomente piu veloce! Poi hanno un volume estremo che ti da un comfort e grip da grande. Uso 1,3 bar pressione senza che mi danno troppo flex (circa 0,5 bar die meno che sulla 26"!). Siccome mi danno una grande sicurezza in discesa sono ancora piu veloce...cosi tanto che proprio oggi ho commandato un disco anteriore da 180 perche ora sono al limite dei freni;)

Ora la bici pesa 7,36 chili. Ha guadagnato piu di due etti ma la prestazione e molto piu forte ancora. Incredibile.

Nel frattempo ho anche venduto la mia Scott 899 26"...

Complimenti per la bici! Ma non è un po troppo inclinato verso dietro la sella?!

Komplimente, ist der Sattel nicht etwas zu viel nach hinten geneigt?

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #147 il: Giugno 26, 2012, 06:53:55 pm »
Puo darsi-avevo fatto la foto dopo aver messo anche un nuovo regisella della Smud-Carbon (34,9/350 a 111g)


Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #148 il: Giugno 26, 2012, 07:17:21 pm »
ah allora sei uno dei fortunati ad avere il reggisella di smudec.
io me lo sono dimenticato.
era tutti i mesi che mi diceva "il mese prossimo te lo faccio...".

 :63:
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #149 il: Giugno 26, 2012, 07:45:12 pm »
Eh si-anch'io ho dovuto forzare a farlo e mettere abbastanza pressione...al inizio mi diceva 2-3 settimane... poi erano 2 mesi per riceverlo. Pero tutti i pezzi che ho ricevuto avevano il peso dichiarato!! Bravo.