Autore Topic: La Scott di Nino...6,67kg...  (Letto 107350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cezinho

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : Portogallo!!! YEAH!
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #150 il: Giugno 26, 2012, 07:47:28 pm »
Advertisement
scusa l'OT: ci fai vedere anche la Addict?
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #151 il: Giugno 26, 2012, 08:20:58 pm »
Si latticizzano meglio i racesport rispetto ai supersonic? Sono più resistenti?
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #152 il: Giugno 26, 2012, 11:04:12 pm »
Si latticizzano meglio i racesport rispetto ai supersonic? Sono più resistenti?
In 29" non ci sono le Supersonic!

Sulla 26" facevano proprio schifo le supersonic col lattice.Quasi impossibile. Le RaceSport hanno le fianche un 'po piu gommate. Ma sempre Black Chili compound che e la cosa piu importante!!

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #153 il: Giugno 26, 2012, 11:08:51 pm »
scusa l'OT: ci fai vedere anche la Addict?
Ecco-la:
http://luckynino.blogspot.ch/2009/03/ninos-roadbike-516-kilo115-lb4.html

Pero nel momento uso ruote "normali" della Citec con copertoncini Veloflex e camere d'aria latex della Michelin--->5,4 chili
La bici cosi e piu pesante MA anche piu veloce (!!) ma l'estetica certamente soffre da grande. Ma chi mi conosce sa che prestazione viene prima dell'estetica.

Il magazzino "Tour" in germania hanno fatto un test comparativo sulla scorrevolezza di ca. 40 copertoni e tubolari. Il risultato e molto chiaro: copertoncini sono piu veloci, MOLTO piu veloce dei tubolari!
Parliamo di ca. 20 Watt a 35 km/h per un copertoncino Conti GP4000 S mentre il tubolare piu veloce ha bisogno di 25 Watt per la stessa velocita! Poi se si usano nastri (della Tufo) per montare il tubolare sul cerchio hanno visto che la scorrevolezza soffre da grande...con nastro ancora +5 Watt....arriviamo a quasi 30 Watt per questo tubolare.Riccordiamo-ci che parliamo di 1 ruota sola!

Poi simile anche con le ruote dove si trovano tante belle ruote "aerodynamici" sul mercato ma ci sono quelli che ti sono veramente un aiuto altri invece ti fanno soffrire da grande. Nel momento le ruote piu veloci sono le Zipp 808 MA chi mai ha usato ste ruote nel vento sa che non sono ruote per ogni giorno. Invece "allround" i Citec 3000 Aero S che monto io sono le ruote che sanno fare tutto bene. In aerodynamica al 5. posto (!) , si sale bene, sul cerchio in alluminio si frena, sono robusti, peso ok ....e costano poco.

Avevo quelle belle ruote Mavic Carbon Ultimate con tubolari Conti GP4000....pensavo che sono ruote molto veloci....ma cambiando per quelle ruote "standard" con copertoncino Veloflex Record (copertoncino piu veloce sul mercato a 18 Watt) e camere d'aria latex sono stato 1 minuto piu veloce su un ora!



« Ultima modifica: Settembre 27, 2012, 11:45:09 am da nino-ch »

Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : cologno m.se
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #154 il: Giugno 27, 2012, 10:37:15 am »
 O.T. Scusa nino come mai monti la forcella look? Solo per il peso?

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #155 il: Giugno 27, 2012, 11:27:44 am »
O.T. Scusa nino come mai monti la forcella look? Solo per il peso?
La Look perche l'avevo gia montata sul altro telaio che avevo prima, sul CR1.
Poi col telaio Addict ho anche ricevuta la forcella Scott che non solo pesa molto di piu ma anche esteticamente e abbastanza grossa. Non mi e piacuta troppo.
Poi la forcella Look l'hanno testato in un test comparativo delle forcelle carbonio nei magazzini tedeschi come una delle forcelle migliore nella rigidita.

Cioe  - prestazione,peso e aspetto e in piu l'avevo gia in casa....

Offline Fede94

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : cologno m.se
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #156 il: Giugno 27, 2012, 11:57:47 am »
grazie per la risposta  :cheers:

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #157 il: Giugno 28, 2012, 12:07:10 pm »
Ok-oggi andro a fare un primo giro con un manubrio largo (larghissimo per mi gusto).
Ma tanti mi hanno detto che devo provarlo cosi mi sono preso un manubrio della MT.ZOOM che viene in misura 25,4x640mm e pesa soltanto 99g.

Solo da provare. Vedremo come mi sento. Davanti casa e strano ma magari sui trail e meglio...? Che ne so.








Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #158 il: Giugno 28, 2012, 12:09:57 pm »
facci sapere come va quel manubrio, lo sto adocchiando da tempo ma ancora non mi convince...

una cosa, dato che questa è una bici senza compromessi, perchè usi ancora un attacco e un manubrio da 25,4 ?
il 31.8 è molto più rigido!

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #159 il: Giugno 28, 2012, 12:23:31 pm »
Io quel manubrio lo sto utilizzando da mesi sulla full, il mio è 31,8 x 63,5 (62 dichiarato) e pesa 107g............veramente ottimo  :cheers:
vedrai che ti troverai bene........unico dubbio è che da 25,4 fletta essendo parecchio leggero e di sezione inferiore.........il mio è una bomba.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #160 il: Giugno 28, 2012, 12:25:35 pm »
Secondo me ale la risposta è proprio quella...l'oversized è mooolto piu rigido!!!mi fa sorridere come oggi in molti cherchino manubri in carbonio proprio perchè assorbono un po di piu (flettono)rispetto a quelli in alu,ma basterebbe tornare ai diametri piu piccini,ma guai la moda dice 31,8 e 31,8 sia!!!!

Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #161 il: Giugno 28, 2012, 02:28:31 pm »
Secondo me ale la risposta è proprio quella...l'oversized è mooolto piu rigido!!!mi fa sorridere come oggi in molti cherchino manubri in carbonio proprio perchè assorbono un po di piu (flettono)rispetto a quelli in alu,ma basterebbe tornare ai diametri piu piccini,ma guai la moda dice 31,8 e 31,8 sia!!!!
Esatto!
Anche sulle bici da corsa mettono oversize 31,8 che poi ti batte. Perche? Cosa mi serve un manubrio ultra rigido? cerchiamo tutto per farci piu comodo, telai speciali con flex verticale, mettono regiselle a diamtero piccolo per ricevere un 'po di comfort, selle con tubi in titanio flessibili...ma al manubrio devi avere un pezzo di ferro duro? Io no, grazie.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #162 il: Giugno 28, 2012, 02:36:49 pm »
Secondo me ale la risposta è proprio quella...l'oversized è mooolto piu rigido!!!mi fa sorridere come oggi in molti cherchino manubri in carbonio proprio perchè assorbono un po di piu (flettono)rispetto a quelli in alu,ma basterebbe tornare ai diametri piu piccini,ma guai la moda dice 31,8 e 31,8 sia!!!!
Esatto!
Anche sulle bici da corsa mettono oversize 31,8 che poi ti batte. Perche? Cosa mi serve un manubrio ultra rigido? cerchiamo tutto per farci piu comodo, telai speciali con flex verticale, mettono regiselle a diamtero piccolo per ricevere un 'po di comfort, selle con tubi in titanio flessibili...ma al manubrio devi avere un pezzo di ferro duro? Io no, grazie.

A parte il discorso moda, secondo me manubrio e attacco rigidi servono eccome.
Quello che deve assorbire in una Mtb è: telaio, forcella e ruote. stop. Il manubrio e l'attacco devono consentire il giusto feeling con il mezzo..e se flettono a me non piace per niente. Provate a fare uno scatto in fuorisella attaccati al manubrio con un 25.4 e un 31.8 e poi mi dite...



Offline nino-ch

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Zurigo - Svizzera
  • MTB: 2 Scott Scale 29" leggeri
  • Road Bike: Scott Addict 5,4 chili
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #163 il: Giugno 28, 2012, 02:54:23 pm »
Secondo me ale la risposta è proprio quella...l'oversized è mooolto piu rigido!!!mi fa sorridere come oggi in molti cherchino manubri in carbonio proprio perchè assorbono un po di piu (flettono)rispetto a quelli in alu,ma basterebbe tornare ai diametri piu piccini,ma guai la moda dice 31,8 e 31,8 sia!!!!
Esatto!
Anche sulle bici da corsa mettono oversize 31,8 che poi ti batte. Perche? Cosa mi serve un manubrio ultra rigido? cerchiamo tutto per farci piu comodo, telai speciali con flex verticale, mettono regiselle a diamtero piccolo per ricevere un 'po di comfort, selle con tubi in titanio flessibili...ma al manubrio devi avere un pezzo di ferro duro? Io no, grazie.

A parte il discorso moda, secondo me manubrio e attacco rigidi servono eccome.
Quello che deve assorbire in una Mtb è: telaio, forcella e ruote. stop. Il manubrio e l'attacco devono consentire il giusto feeling con il mezzo..e se flettono a me non piace per niente. Provate a fare uno scatto in fuorisella attaccati al manubrio con un 25.4 e un 31.8 e poi mi dite...
Te lo dico stasera.

Poi magari dipende anche del peso del corridore. Io sono 70 chili e fin'ora non ho sentito nessun flex nei manubri (a 580 lunghezza).Magari stasera mi hai convinto..che ne so?

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La Scott di Nino...6,67kg...
« Risposta #164 il: Giugno 28, 2012, 02:58:53 pm »
figurati non devo convincere nessuno, ho detto solo una mia idea  :smile:
buona prova  :wink_smilie: