Ti ringrazzio,
ma le ruote sono un investimento, appena trovo delle SLR usate su i 400 le prendo.
Le ho provate su un paio di bici.
E mi ci trovo molto bene, i ragazzi con cui escono girano con quelle e secondo me sono perfette.
I freni mi viene un dubbio:
Attualmente ho sostituito i Hayes Nine con dei Avid Seven, e anche se inizialmente mi sembravano poco potenti ora che ci ho fatto la mano mi ci trovo alla grande. Riesco a frenare con un solo dito e soprattutto sono sensibilissimi.
Con i Formula in cosa andrei a migliorare?
Peso - potenza- o modulabilità?
Comunque questo è uno degli ultimi pezzi che andrò a toccare in quanto, mi ci trovo benissimo per il tipo di percorsi che faccio.
Il FOX rispetto allo Swinger cosa ha di più ? e poi è preferibile un pro pedal od un bloccabile tipo DT Swiss? Ancora non l' ho capito.
La domanda se li vale o meno.......Li vale tutti.
Per come la vedo io La mia bici è la più bella di tutti e poi mi ci trovo benissimo
Certo ora come ora è allestita alla meno peggio ma piano piano la porterò ad alti livelli.
Un pezzo alla volta, me la sistemo tutta, E piano piano cresceremo insieme.
Si perchè mi piacerebbe avere una bici in carbonio, ma poi sempre io la devo spingere e prender paga dagli amici con un mezzo da 3000€ sai le prese per i fondelli.
Per cui la crescita deve essere graduale.
Con il tempo e l' esperienza capirò di cosa ho bisogno.
AD Oggi credo che:
Le mie ruote sono pesanti, per cui le vorrei cambiare con delle SLR
In salità se la sospensione è troppo morbida faccio fatica, mentre se la sospensione è troppo dura faccio fatica in discesa....ed anche qui devo capire se devo settare l' ammortizatore o magari lo devo cambiare e con cosa?
Un propedal tipo FOX o un bloccabile tipo DT?
Mi piacerebbe provare uno Stem più basso di quello che ho magari con un manubrio senza RISE.
Insomma sono alla ricerca di esperienza e all' inizzio di un camiono che magari fra qualche anno mi porterà a cambirare la mia bici.
Ma allo stato attuale la mia bici forse è ANCHE TROPPO....per una pippa come me.