Autore Topic: Rulli o riposo??  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Rulli o riposo??
« il: Maggio 14, 2012, 08:22:37 am »
Advertisement
Ciao...vi spiego brevemente il mio problema....il 2 giugnio ho una gara...sol oche come sapete, a causa del mio poco tempo, non riesco ad uscire in bici durante la settimana...Volevo sapere..se mi conviene fare 2 volte a settimana fino al 2 giugno, i rulli un' oretta o una mezz'oretta...qualke SFR di richiamo??? O mi conviene non fare nulla, a parte il sabato??
grz  :cheers: :cheers: so che ci sono esperti tra voi...

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2012, 09:04:55 am »
fai i rulli......

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2012, 10:55:46 am »
... rulli .... e se riesci potresti uscire a correre a piedi per 40/45 min 1 volta a settimana  .... ottimo per migliorare il fiato!!!
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2012, 11:27:10 am »
fare nulla è deletrio per tutto (tranne che per la famiglia.....)
...... con così poco tempo non ti consiglio di mischiare gli sport, fare i rulli è già sufficiente. Tieni conto delle regole base dei rulli ossia: l'impegno  effettuato vale "almeno" doppio e si consumano una botta di liquidi.

Vitto

  • Visitatore
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2012, 01:25:11 pm »
Guardate..la mia idea era di fare 5/6 SFR...con 10+10 di FL..non di piu' visto il caldo.. 2 volte a settimana fino al 2 giugno...magari una tirata in soglia per qualke minuto un giorno, SFR l'altro...e pedalare...cosa ne dite?

@Rippercurl: ciao Paolo...considera che faccio dopo cena, messi  i bimbi a nanna..quindi col buio non ci corro  :laughing1:

Offline MotorRino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.117
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2012, 08:36:41 am »
Visto che riesci ad uscire nel weekend sui rulli gli esercizi puoi farli una sola volta,mentre la seconda fai agilità!
Così gli allenamenti settimanali diventano 4 comprese le uscite nel weekend!
Sui rulli max 1h15' quando fai gli esercizi!!va bene Sfr+salita a 75rpm sotto soglia e richiamo a 90rpm a tutta.

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2012, 11:23:55 am »
anche io ti do qualche consiglio:
 - non stare fermo più di due giorni consecutivi, le gambe si "assopiscono" e poi ci mettono qualche giorno di pedalata per riprendere brillantezza ecc;
quindi:
 - fai una seduta sui rulli con qualche richiamo o SFR per un'ora o poco più al mercoledì (non esagerare!fa troppo caldo e rischi di perdere troppi liquidi con tutti i problemi che ne conseguono);
 - fai altre 1-2 sedute di rulli da 45' in agilità max al medio (martedì e giovedì; se fai uscita lunga domenica falli il lunedì per sciogliere e martedì stai fermo);
 - fai una uscita lunga nel w-e a ritmi alti (alti intendo almeno due ore a ritmo sostenuto con salite);

In sintesi dovresti fare una seduta di rulli seria e altre due blande; il resto se riesci in bike...
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Vitto

  • Visitatore
Re:Rulli o riposo??
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2012, 01:26:43 pm »
Grazieeeeee  :cheers: :cheers: ottimi consigli!!!

posso chiedere, un chiarimento? Cosa intendete per "richiamo"?? Scusate l'ignoranza!