Autore Topic: Dura Ace 11v  (Letto 10773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gali17bike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 171
  • MTB: Merida O.Nine
  • Road Bike: Merida Scultura SL
Re:Dura Ace 11v
« Risposta #30 il: Maggio 02, 2012, 07:59:18 am »
Advertisement
Shimano pareva essersi data una svegliata finalmente sulla MTB ma per me qui ancora è indietro concettualmente non solo a sram ma anche a campagnolo. L'unica cosa in cui posso sperare è che funzioni ancora meglio. Poi per me se per pedivelle e altri componenti continua a scegliere alcune leghe piuttosto che carbonio o altri materiali non credo sia per gap tecnologici visto che fanno canne da pesca in carbonio da una vita, sono stati fra i primi a introdurre le suole delle scarpe nello stesso materiale e hanno anche a disposizione gli altri materiali. Loro sviluppano l'idea della bici completa che compri e ci puoi fare ben poco sopra.  Certo a vederla la guarnitura nuova bella non è...anzi è proprio brutta

Offline mirvisi

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Re:Dura Ace 11v
« Risposta #31 il: Maggio 22, 2012, 04:21:15 pm »
Come sempre super informato Matteo, grazie delle novità.

Resto comunque dell'idea che Sram sia migliore di Shimano, anche perché la filosofia di Shimano di fare le cose fuori standard non mi piace affatto. 1) si è costretti a prendere le loro corone, che pesano quasi sempre tanto e 2) essendo fuori standard molte aziende aftermarket non producono corone per questo BCD e quindi quelle originali costano un botto. :shifty:

Miche costruisce corone anche esteticamente compatibili con il Dura Ace 10v http://www.miche.it/it/catalogo/catalogo-miche/ingranaggi/ingranaggi-carbon-structure

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re:Dura Ace 11v
« Risposta #32 il: Maggio 22, 2012, 04:37:14 pm »
Come sempre super informato Matteo, grazie delle novità.

Resto comunque dell'idea che Sram sia migliore di Shimano, anche perché la filosofia di Shimano di fare le cose fuori standard non mi piace affatto. 1) si è costretti a prendere le loro corone, che pesano quasi sempre tanto e 2) essendo fuori standard molte aziende aftermarket non producono corone per questo BCD e quindi quelle originali costano un botto. :shifty:

Ognuno ha le proprie idee, per quanto io condivida in tutto il discorso sugli standard e nono solo al riguardo delle trasmissioni, Sram almeno per me continua a rimanere dietro Shimano.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline dbr1

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 453
Re:Dura Ace 11v
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2012, 07:48:05 pm »
Come sempre super informato Matteo, grazie delle novità.

Resto comunque dell'idea che Sram sia migliore di Shimano, anche perché la filosofia di Shimano di fare le cose fuori standard non mi piace affatto. 1) si è costretti a prendere le loro corone, che pesano quasi sempre tanto e 2) essendo fuori standard molte aziende aftermarket non producono corone per questo BCD e quindi quelle originali costano un botto. :shifty:

Ognuno ha le proprie idee, per quanto io condivida in tutto il discorso sugli standard e nono solo al riguardo delle trasmissioni, Sram almeno per me continua a rimanere dietro Shimano.

Pure io sono della stessa idea           Shimano è superiore a Sram

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Dura Ace 11v
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2012, 09:18:17 pm »
finiamo a mazzate se si discute su quali è meglio , sram o shimano

 :whistling2:

poi si buttano in mezzo anche quelli che  "w il campagnolo "  ... e finisce tutto a schifio  :shifty:

Offline Magico 7

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 922
  • Località : Oleggio (NOvara)
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re:Dura Ace 11v
« Risposta #35 il: Maggio 22, 2012, 10:05:57 pm »
finiamo a mazzate se si discute su quali è meglio , sram o shimano

 :whistling2:

poi si buttano in mezzo anche quelli che  "w il campagnolo "  ... e finisce tutto a schifio  :shifty:

Io la finisco al volo, non ho problemi, solo mi infastidiscono certe prese di posizione, basterebbe evitare i paragoni assoluti.
Tanto come dici giustamente tu, non se ne verrà mai capo!
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.