Autore Topic: [WHEELSET 29] Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]  (Letto 32481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #15 il: Giugno 06, 2012, 05:02:54 pm »
Advertisement
Non so perchè ma anche a me ispirano fiducia. Il peso se equamente distribuito su cerchi, raggi e mozzi sarebbe anche buono.

Fondamentale sarà invece come il bordino tiene il copertone Tubeless ready (non ust), se come i "vecchi" Slr da 26" allora sarà bene starne alla larga.
mmm mi dispiace deluderti ma è uguale se non peggio. Stallonamento praticamente assicurato con pressioni umane (1,7 bar) su 26" almeno. Sulla 29er non so se cambia qualcosa, ma il cerchio resta lo stesso.

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2012, 09:51:55 pm »
Non so perchè ma anche a me ispirano fiducia. Il peso se equamente distribuito su cerchi, raggi e mozzi sarebbe anche buono.

Fondamentale sarà invece come il bordino tiene il copertone Tubeless ready (non ust), se come i "vecchi" Slr da 26" allora sarà bene starne alla larga.
mmm mi dispiace deluderti ma è uguale se non peggio. Stallonamento praticamente assicurato con pressioni umane (1,7 bar) su 26" almeno. Sulla 29er non so se cambia qualcosa, ma il cerchio resta lo stesso.

io ho gli slr 2012 da 26, uso i roro evo (no pacestar) da 2.25 pressioni 1.4 ant e 1.7 post. problemi di stallonamento pari a zero per ora.
rispetto alle vecchie xmax il tallone del cerchio mi sembra + alto e si fa un po di fatica a montare pure un copertone da camera... a  me l'accoppiamento sembra abbastanza stabile, poi magari mi sbaglio
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2012, 10:14:30 pm »
Io ho avuto le slr "vecchie" e nel 2010 ho avuto molti problemi usando sempre le Schwalbe.a parte stallonare,perdevano pressione dal cerchietto.ma ho capito che non era colpa delle ruote ma delle gomme.infatti nel 2011 usando sempre Schwalbe Tl mai più un problema.
Io sarei curioso di provarle,dopotutto sono lo standard di riferimento world cup

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline Nitrobike

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
  • Località : Romagna
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2012, 08:47:43 am »
Non so perchè ma anche a me ispirano fiducia. Il peso se equamente distribuito su cerchi, raggi e mozzi sarebbe anche buono.

Fondamentale sarà invece come il bordino tiene il copertone Tubeless ready (non ust), se come i "vecchi" Slr da 26" allora sarà bene starne alla larga.
mmm mi dispiace deluderti ma è uguale se non peggio. Stallonamento praticamente assicurato con pressioni umane (1,7 bar) su 26" almeno. Sulla 29er non so se cambia qualcosa, ma il cerchio resta lo stesso.

io con le SLR 2008 e Maxxis Larsen da camera+lattice sono anni che le uso e mai uno stallonamento o perdita pressione (1.7 davanti e 1.8 dietro)

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2012, 10:14:02 am »
Non so perchè ma anche a me ispirano fiducia. Il peso se equamente distribuito su cerchi, raggi e mozzi sarebbe anche buono.

Fondamentale sarà invece come il bordino tiene il copertone Tubeless ready (non ust), se come i "vecchi" Slr da 26" allora sarà bene starne alla larga.
mmm mi dispiace deluderti ma è uguale se non peggio. Stallonamento praticamente assicurato con pressioni umane (1,7 bar) su 26" almeno. Sulla 29er non so se cambia qualcosa, ma il cerchio resta lo stesso.

io con le SLR 2008 e Maxxis Larsen da camera+lattice sono anni che le uso e mai uno stallonamento o perdita pressione (1.7 davanti e 1.8 dietro
ok, ma primo i Maxxis Larsen TT e Crossmark sembrano di plastica da quanto sono dure... E poi gli 1,3 -1,4 bar delle ZTR te li sogni alla grande...

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2012, 09:57:42 pm »
Viste oggi in versione Lefty

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #21 il: Giugno 08, 2012, 09:05:36 am »
Non so perchè ma anche a me ispirano fiducia. Il peso se equamente distribuito su cerchi, raggi e mozzi sarebbe anche buono.

Fondamentale sarà invece come il bordino tiene il copertone Tubeless ready (non ust), se come i "vecchi" Slr da 26" allora sarà bene starne alla larga.
mmm mi dispiace deluderti ma è uguale se non peggio. Stallonamento praticamente assicurato con pressioni umane (1,7 bar) su 26" almeno. Sulla 29er non so se cambia qualcosa, ma il cerchio resta lo stesso.

io con le SLR 2008 e Maxxis Larsen da camera+lattice sono anni che le uso e mai uno stallonamento o perdita pressione (1.7 davanti e 1.8 dietro
ok, ma primo i Maxxis Larsen TT e Crossmark sembrano di plastica da quanto sono dure... E poi gli 1,3 -1,4 bar delle ZTR te li sogni alla grande...
Quoto il discorso sui Crossmark...che ho avuto...ci credo che dicono che sono robusti e si consumano poco...sembrano gonfi anche da sgonfi a causa della rigidità della carcassa... :thumbdown:
Go Lefty!

Offline bersekt

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 405
  • Località : Verona
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2012, 09:12:19 am »
...su Vimeo hanno caricato il test delle suddette ruote da parte del CFR...Deve essere un video di pre-produzione perchè parlano di differenza abissale da una ruota all'altra dato dal numero di raggi = 20 rigidissima o 24 comodissima...queste da 29 in produzione quanti ne hanno?

http://vimeo.com/41156045#
Go Lefty!

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2012, 11:19:45 am »
...su Vimeo hanno caricato il test delle suddette ruote da parte del CFR...Deve essere un video di pre-produzione perchè parlano di differenza abissale da una ruota all'altra dato dal numero di raggi = 20 rigidissima o 24 comodissima...queste da 29 in produzione quanti ne hanno?

http://vimeo.com/41156045#
20 ne hanno!

Offline hornet66

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #24 il: Giugno 09, 2012, 03:44:56 pm »
Arrivate ieri dal mio "sivende" versione lefty 29", peso o non peso sono bellissime!!!!!!! Lunedi vado a prenderle e le monto immediatamente!!!

Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #25 il: Giugno 09, 2012, 06:47:48 pm »
A ne non dispiacciono anche se oggi come oggi andrei di cerchio carbon... Il cerchio crest è piu leggero ma anche ben "mollo"... Ho provato una coppia di ruote sulle mia flash e ringrazio il signore di non averle mai volute comperare...

Dandi,mi ritengo fortunato a non aver preso le Crest allora?...anche a me stuzzicano molto le carbon,ma pensi che per l utilizzo Marathon che ne faccio io siano meglio le Mavic?
Mi piacerebbe molto ricevere una tua opinione.
Grazie



Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #26 il: Giugno 09, 2012, 08:11:04 pm »
Bah non so, ma a me i Crossmax fanno sempre più  :sick:. Sono anche carini, ma secondo me - soprattutto per noi che ce ne intendiamo e non dovremmo seguire la massa - ce ne sono di ruote molto più valide a parità di prezzo, sia in termini di peso che prestazioni.. con poco meno di 1000€ ci sono e ZTR ARCH con mozzi Extralite per esempio, oppure a 750€ sempre gli ARCH con mozzi Tune... Io non ci penserei neanche un attimo se dovessi scegliere tra Crossmax e degli ARCH 32 fori con mozzi seri.

Se no ci sono sempre le ENVE  :bleh:

Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #27 il: Giugno 09, 2012, 08:24:17 pm »
Io infatti come Dandivale uso gia gli Arch con mozzi DT 240s....e sinceramente mi trovo alla grande. Ma sai come siamo fatti noi bicimaniaci... Ogni scusa e buona per cambiare!! Mi stuzzicano non poco un bel paio di ruote carbon,ma per fare solo GF me le consigli?



Online barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #28 il: Giugno 09, 2012, 08:39:23 pm »
Se no ci sono sempre le ENVE  :bleh:

 :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Che pirla... Cosa sbavo a fare che son sotto la mia bici  :bleh:

Io infatti come Dandivale uso gia gli Arch con mozzi DT 240s....e sinceramente mi trovo alla grande. Ma sai come siamo fatti noi bicimaniaci... Ogni scusa e buona per cambiare!! Mi stuzzicano non poco un bel paio di ruote carbon,ma per fare solo GF me le consigli?

Cerchio in carbonio sempre e dovunque... Sono resistente quanto, se non di più, di un crest, son più rigidi e anche più leggeri... Poi usandoli per copertone non cè limitazione...
Per me... NUMERI UNO  :63:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #29 il: Giugno 09, 2012, 08:54:19 pm »
e vorrei vedere se un cerchio in carbonio tipo l'ENVE non vada bene, pesa come un crest ma costa 10 volte tanto.

certo che il prezzo di queste mavic sarà comunque esagerato per quello che il mercato offre con delle assemblate
« Ultima modifica: Giugno 09, 2012, 08:57:19 pm da oniriko77 »