Autore Topic: [WHEELSET 29] Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]  (Letto 32530 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bikersmtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 705
  • Località : treviso
Re: Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #45 il: Giugno 10, 2012, 10:41:28 pm »
Advertisement
I Crossmax sono delle ruote di media-bassa gamma secondo me considerando il prezzo.

cioè... spero sia una battuta..... anche tu se hai sempre il top del top.... mi sembra uno schiaffo a chi magari riesce a prendersele dopo mesi e mesi di sacrifici e rinunce... media bassa gamma considerando il prezzo??... bah.... cioè prezzo basso o troppo alto per quello che danno??... spiegamelo.. altrimenti cerco una bocciofila vicino a casa...... chiaramente tutto questo col sorriso :smile:   ma neanche tanto.... :whistling2:
No non fraintendermi, forse mi sono espresso male io. Non centra niente che io ho sempre il top, come dici te. Io voglio semplicemente dire che il prezzo giusto per queste ruote dovrebbe essere intorno ai 700€ di listino e non di più. Questo non significa che chi le prende fa male, ma semplicemente che se uno risparmia tutti questi soldi (che son tanti) per prendersi delle ruote, avrebbe il diritto di aspettarsi delle ruote con certe caratteristiche che a mio avviso queste ruote non sono in grado di offrire. Se risparmio così tanti soldi, ovviamente cerco di spenderli nel migliore dei modi, in questo caso prendendo delle ruote con il migliore compromesso prezzo/prestazioni... e il punto è che queste non lo sono di certo. Poi se uno lo fa perché gli piacciono e basta allora è un altro discorso e su questo non posso e voglio giudicare perché chi di noi non si permette qualche lusso ogni tanto?

O comunque siamo qui per parlare, io non aggredisco nessuno e rispetto e vorrei anche sentire le altre opinioni

tranquillo Marco..... è ke mi sembrava una sparata un'po' alta... ma nessun problema per carità.. alla fine il prezzo che si parla (penso 900) sia di listino.. poi tutti sappiamo com'è... tanti lo stesso..... ma di fronte alle cifre che tirate fuori VOI per quelli in carbonio.... beh... devono girare da sole... ciao :smile:

Offline maurizio spallex

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 132
  • MTB: cannondale flash hi mod
  • Road Bike: tarmac S-WORKS
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #46 il: Giugno 10, 2012, 10:55:50 pm »
Non è la caratteristica principale (a livello di novità) quella del cuscinetto a posto della boccola ma si sente subito ad esempio l' ingaggio immediato della ruota libera se vogliamo continuare qualcuno aveva ipotizzato che 20/20 come raggiatura avrebbe potuto creare  problemi e anche qui nessun problema (visto che ci corro da diverso tempo) reattiva un bel po di più rispetto alle precedenti,poi non discuto sui pareri personali quello che ho riportato è solo quello che in gara e in allenamento mi hanno trasmesso questo set.

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #47 il: Giugno 10, 2012, 11:04:08 pm »
Non è la caratteristica principale (a livello di novità) quella del cuscinetto a posto della boccola ma si sente subito ad esempio l' ingaggio immediato della ruota libera se vogliamo continuare qualcuno aveva ipotizzato che 20/20 come raggiatura avrebbe potuto creare  problemi e anche qui nessun problema (visto che ci corro da diverso tempo) reattiva un bel po di più rispetto alle precedenti,poi non discuto sui pareri personali quello che ho riportato è solo quello che in gara e in allenamento mi hanno trasmesso questo set.

anche a me: confermo ingaggio immediato e trasferimento di potenza netto e brutale  :fear2:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #48 il: Giugno 11, 2012, 08:28:21 am »
Negli anni ho sputato sentenze contro i crossmax ma dopo aver avuto e provato di tutto posso dire che non esiste di meglio a pari prezzo per rigidità affidabilità ... Ti danno una guida quasi simile al carbonio .. Cosa che gli assemblati soprattutto con cerchi leggeri si scordano

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #49 il: Giugno 11, 2012, 12:57:09 pm »
Continuo a leggere di commenti negativi legati alla latticizzazione sulle SLR.
A me fa un pò sorridere...in quale manuale Mavic c'è scritto che sono compatibili con le latticizzate ?
E' un pò come comprarsi una macchina a benzina e poi lamentarsi che non si riesce a farla andare a gasolio.
Sono cerchi da tubless, un sistema integrato in cui si paga anche lo studio e la progettazione.
Non saranno dei cerchi superleggeri ma mi sembra l'indirizzo non sia quello della massima leggerezza, bensi della qualità e dell'efficienza, a prescindere dal prezzo che poi alla fine...lo farà il mercato (i prezzi di listino non li guardo mai).

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #50 il: Giugno 11, 2012, 01:12:53 pm »
Continuo a leggere di commenti negativi legati alla latticizzazione sulle SLR.
A me fa un pò sorridere...in quale manuale Mavic c'è scritto che sono compatibili con le latticizzate ?
E' un pò come comprarsi una macchina a benzina e poi lamentarsi che non si riesce a farla andare a gasolio.
è vero ma ma per tubeless UST vuol dire che vanno bene anche con gomme tubeless ready e 2 bliss specialized con il lattice.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #51 il: Giugno 11, 2012, 01:26:27 pm »
è vero ma ma per tubeless UST vuol dire che vanno bene anche con gomme tubeless ready e 2 bliss specialized con il lattice.

Infatti...io con i tubless ready non ho mai avuto problemi, al contrario con varie gomme da camera in cui ho stallonato diverse volte.

Offline s-works

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.933
Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #52 il: Giugno 11, 2012, 07:41:52 pm »
Io continuo a non capire che problemi avete con le gomme tradizionali e le crossmax!!!
Sono x tubeless, ok!!
Io ci ho corso parecchi anni con le prime nere, poi le grigie poi le nere-rosse usando sia i primi tubeless hutchinson python da 750gr sia continental twister supersonic che maxxis da 340gr nonche' schwalbe...e non ho mai avuto problemi se non nel far tallonare la gomma col lattice xche' risultava piu' larga del canale centrale e usciva aria ovunque!!
Risolvevo mettendo la camera, tallonavo e poi aprivo solo 1 lato e mettevo il lattice...ma non ho mai stallonato!!!
Con l'avvento dei notubes si e' semplificato il tutto e le ho abbandonate x ruote piu' leggere, ma poco tempo fa provai una coppia da 26 e il peso maggiore si sentiva nella guida, ma la "resa" secondo me e' molto maggiore quella di una coppia di crossmax!!
La bici va...scorre via rigida sopratutto in salita dove le assemblate diventano molliccie!!
Il peso un po' elevato delle 29 rispetto ai miei standard mi frena parecchio...ma son curioso di provarle!!

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #53 il: Giugno 11, 2012, 07:51:37 pm »
secondo me la leggerezza non è un valore "assoluto" ed un valido motivo per comperare , le crossmax con i loro pregi e difetti hanno sempre avuto un grande successo e sono sempre state oggetto del desiderio di molti come acquisto "sicuro" cioè : se mi prendo le crossmax non sbaglio .... e forse rispetto a tanti cerchi ,soprattutto per 29, non è poi così sbagliato...

Offline sirman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 158
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #54 il: Giugno 11, 2012, 07:58:18 pm »
per esperienza personale e dai miei 85 kg non mi sono mai permesso di scendere sotto i 1500g a set, attualmente ho le american classic  29 tubbles quelle da 1620 per intendere e da circa due anni mai una centratura e una sbavatura ma a breve dovrò cambiarle....onestamente da vecchio utilizzatore mavic (quando ancora erano made in france) un pensierino lo faccio, anche se  mi appetiscono le american classic race (limite di peso 91kg) sapere che limite hanno le slr?

Io continuo a non capire che problemi avete con le gomme tradizionali e le crossmax!!!
Sono x tubeless, ok!!
Io ci ho corso parecchi anni con le prime nere, poi le grigie poi le nere-rosse usando sia i primi tubeless hutchinson python da 750gr sia continental twister supersonic che maxxis da 340gr nonche' schwalbe...e non ho mai avuto problemi se non nel far tallonare la gomma col lattice xche' risultava piu' larga del canale centrale e usciva aria ovunque!!
Risolvevo mettendo la camera, tallonavo e poi aprivo solo 1 lato e mettevo il lattice...ma non ho mai stallonato!!!
Con l'avvento dei notubes si e' semplificato il tutto e le ho abbandonate x ruote piu' leggere, ma poco tempo fa provai una coppia da 26 e il peso maggiore si sentiva nella guida, ma la "resa" secondo me e' molto maggiore quella di una coppia di crossmax!!
La bici va...scorre via rigida sopratutto in salita dove le assemblate diventano molliccie!!
Il peso un po' elevato delle 29 rispetto ai miei standard mi frena parecchio...ma son curioso di provarle!!

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #55 il: Giugno 11, 2012, 08:33:03 pm »
Ah giusto, le SLR hanno un limite peso di 85 kg..cosa che non viene mai detta. Forse sarebbe meglio sottoliearlo visto che ce n'è di gente che è oltre. :wink_smilie:

Offline sirman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 158
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #56 il: Giugno 11, 2012, 08:54:09 pm »
questa del limite non lo sapevo, ma dove è scritto? :77:
Ah giusto, le SLR hanno un limite peso di 85 kg..cosa che non viene mai detta. Forse sarebbe meglio sottoliearlo visto che ce n'è di gente che è oltre. :wink_smilie:

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #57 il: Giugno 11, 2012, 09:19:45 pm »
Ah giusto, le SLR hanno un limite peso di 85 kg..cosa che non viene mai detta. Forse sarebbe meglio sottoliearlo visto che ce n'è di gente che è oltre. :wink_smilie:

quindi non mi posso mettere lo zainetto nel caso?

pazienza, mi fermerò alla casa del contadino!!!!

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #58 il: Giugno 11, 2012, 09:56:38 pm »
Io continuo a non capire che problemi avete con le gomme tradizionali e le crossmax!!!
Sono x tubeless, ok!!
Io ci ho corso parecchi anni con le prime nere, poi le grigie poi le nere-rosse usando sia i primi tubeless hutchinson python da 750gr sia continental twister supersonic che maxxis da 340gr nonche' schwalbe...e non ho mai avuto problemi se non nel far tallonare la gomma col lattice xche' risultava piu' larga del canale centrale e usciva aria ovunque!!
Risolvevo mettendo la camera, tallonavo e poi aprivo solo 1 lato e mettevo il lattice...ma non ho mai stallonato!!!
Con l'avvento dei notubes si e' semplificato il tutto e le ho abbandonate x ruote piu' leggere, ma poco tempo fa provai una coppia da 26 e il peso maggiore si sentiva nella guida, ma la "resa" secondo me e' molto maggiore quella di una coppia di crossmax!!
La bici va...scorre via rigida sopratutto in salita dove le assemblate diventano molliccie!!
Il peso un po' elevato delle 29 rispetto ai miei standard mi frena parecchio...ma son curioso di provarle!!


come non quotarti è la stessa sensazione che ho avvertito anch'io.... è proprio per questo che sono passato alle slr 2012 accettando 140g in più rispetto al mio vecchio set di ruote. aspettavo da tanto l'avvento del quarto cuscinetto posteriore e di un ingaggio più "serio".... e ora sono arrivate  :63:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #59 il: Giugno 11, 2012, 11:11:10 pm »
questa del limite non lo sapevo, ma dove è scritto? :77:
Ah giusto, le SLR hanno un limite peso di 85 kg..cosa che non viene mai detta. Forse sarebbe meglio sottoliearlo visto che ce n'è di gente che è oltre. :wink_smilie:
Sul manuale Mavic. Quanto hanno le ZTR Arch/Crest, giusto per curiosità? :blink: