Autore Topic: [WHEELSET 29] Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]  (Letto 32485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sirman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 158
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2012, 08:18:47 am »
Advertisement
già il discorso cambia....e molto, le american classic che uso pesano 1625 e hanno il limite a 110 kg, mi sa che al massimo opto per le americanclassica race pesano meno costano uguale ed hanno un limite poco superiore ai 90 kg, grazie per le info.....anche se l'allegato che hai messo parla di slr lefty, puoi vedere se trovi qualcosa di aggiornato sulle nuove slr da 29 (magari il dscorso cambia) :wink_smilie:

questa del limite non lo sapevo, ma dove è scritto? :77:
Ah giusto, le SLR hanno un limite peso di 85 kg..cosa che non viene mai detta. Forse sarebbe meglio sottoliearlo visto che ce n'è di gente che è oltre. :wink_smilie:
Sul manuale Mavic. Quanto hanno le ZTR Arch/Crest, giusto per curiosità? :blink:

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #61 il: Giugno 12, 2012, 08:22:11 am »
Io continuo a non capire che problemi avete con le gomme tradizionali e le crossmax!!!
Sono x tubeless, ok!!
Io ci ho corso parecchi anni con le prime nere, poi le grigie poi le nere-rosse usando sia i primi tubeless hutchinson python da 750gr sia continental twister supersonic che maxxis da 340gr nonche' schwalbe...e non ho mai avuto problemi se non nel far tallonare la gomma col lattice xche' risultava piu' larga del canale centrale e usciva aria ovunque!!
Risolvevo mettendo la camera, tallonavo e poi aprivo solo 1 lato e mettevo il lattice...ma non ho mai stallonato!!!
Con l'avvento dei notubes si e' semplificato il tutto e le ho abbandonate x ruote piu' leggere, ma poco tempo fa provai una coppia da 26 e il peso maggiore si sentiva nella guida, ma la "resa" secondo me e' molto maggiore quella di una coppia di crossmax!!
La bici va...scorre via rigida sopratutto in salita dove le assemblate diventano molliccie!!
Il peso un po' elevato delle 29 rispetto ai miei standard mi frena parecchio...ma son curioso di provarle!!

Non posso che quotarti su tutto e aggiungo comunque che 1600 per ruote da 29 rigide non e per niente tanto. Una coppia di crest con mozzi 240s pesa 1550 dunque siamo li ma quanto a rigidità son sicuro che non ci sono paragoni

Offline Ueuezaza

Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #62 il: Giugno 12, 2012, 09:29:53 am »
già il discorso cambia....e molto, le american classic che uso pesano 1625 e hanno il limite a 110 kg, mi sa che al massimo opto per le americanclassica race pesano meno costano uguale ed hanno un limite poco superiore ai 90 kg, grazie per le info.....anche se l'allegato che hai messo parla di slr lefty, puoi vedere se trovi qualcosa di aggiornato sulle nuove slr da 29 (magari il dscorso cambia) :wink_smilie:
ovviamente ho guardato anche per le altre. :cheers: Tutte uguali, ho preso pet caso quelle per Lefty.
Leggiti il manuale, non è lungo!

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #63 il: Giugno 12, 2012, 12:41:10 pm »
non per buttare benzina sul fuoco  :dev:, però credo che mavic comunichi un limite di peso mooolto al di sotto del reale..... molte persone che conosco hanno gli slr e pesano anche + di 90kg.
 ovviamente il loro limite comunicato da casa madre è di 85kg e qui non si discute siamo d'accordo, ma la costruzione della ruota trasmette una solidità elevatissima. Forse l'unico neo che pone questo limite saranno i raggi a testa dritta: forse con un peso oltre al massimo consentito "potrebbero" sfilarsi dalla sede nel mozzo a causa di una flessione eccessiva determinata appunto da un peso biker oltre il limite
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #64 il: Giugno 12, 2012, 02:43:05 pm »

Personalmente ho usato senza alcun problema strutturale gli slr da 26 (anch'essi limitatia 85kg) per oltre 7500km quando pesavo 102kili ignudo >:D
"$critto,male,col telefonino"

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:R: Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #65 il: Giugno 12, 2012, 07:25:34 pm »

Personalmente ho usato senza alcun problema strutturale gli slr da 26 (anch'essi limitatia 85kg) per oltre 7500km quando pesavo 102kili ignudo >:D
"$critto,male,col telefonino"

ciò conferma il potenziale di queste ruote  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline hornet66

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #66 il: Giugno 12, 2012, 09:18:49 pm »
sono circa 82/83 kg le ho usate x 2 anni da 26 (quelle con 2 raggi rossi che ho tuttora) le sto usando sul'Rz da 26 mod 2012,  non ho mai avuto problemi, e spero di non averne con le 29.

Offline maurizio spallex

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 132
  • MTB: cannondale flash hi mod
  • Road Bike: tarmac S-WORKS
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #67 il: Giugno 12, 2012, 10:14:16 pm »
Se vogliamo continuare poi c'è da dire che è attendibile anche sui pesi riportati senza il rischio di prendere delusioni.

Offline eddie76

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • MTB: Cannondale
  • Road Bike: FRW
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #68 il: Agosto 28, 2013, 10:50:42 pm »
EMERGENZA: Non riesco a tallonare dei NN 2.25 SnakeSkin e un Continental raceking 2.2 esce aria ovunque anche con il compressore! :ranting2:

Offline kmetauzer

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
  • Località : *****
  • MTB: C'dale Flash carbon 29
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #69 il: Agosto 29, 2013, 12:01:15 am »
EMERGENZA: Non riesco a tallonare dei NN 2.25 SnakeSkin e un Continental raceking 2.2 esce aria ovunque anche con il compressore! :ranting2:

mettici una camera d'aria dentro e gonfia a 3.5bar, li lasci così una notte... la mattina bagni completamente la gomma e riprovi, dovrebbe funzionare!  :cheers:

Offline eddie76

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • MTB: Cannondale
  • Road Bike: FRW
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #70 il: Agosto 29, 2013, 12:09:32 am »
EMERGENZA: Non riesco a tallonare dei NN 2.25 SnakeSkin e un Continental raceking 2.2 esce aria ovunque anche con il compressore! :ranting2:

mettici una camera d'aria dentro e gonfia a 3.5bar, li lasci così una notte... la mattina bagni completamente la gomma e riprovi, dovrebbe funzionare!  :cheers:

grazie proverò, ma è normale sta cosa? se non c'era il forum cristonavo finche non le spaccavo !!

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #71 il: Agosto 29, 2013, 08:17:07 am »
Che brutti ricordi con il continental... Lavalo bene con sapone prima di montarlo... E fai come ti è stato detto con la camera...

Offline eddie76

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • MTB: Cannondale
  • Road Bike: FRW
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #72 il: Agosto 29, 2013, 09:08:22 am »
Che brutti ricordi con il continental... Lavalo bene con sapone prima di montarlo... E fai come ti è stato detto con la camera...

il fatto è che mi succede con entrambi i copertoni schwalbe e continental. Devo premettere che sono le prime ruote da 29" che monto in 7 anni di MTB con la 26" ruote XTR montato di tutto e mai avuto sti problemi !!! :rm_shifty:

Offline kmetauzer

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
  • Località : *****
  • MTB: C'dale Flash carbon 29
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #73 il: Agosto 29, 2013, 09:53:01 am »
EMERGENZA: Non riesco a tallonare dei NN 2.25 SnakeSkin e un Continental raceking 2.2 esce aria ovunque anche con il compressore! :ranting2:

mettici una camera d'aria dentro e gonfia a 3.5bar, li lasci così una notte... la mattina bagni completamente la gomma e riprovi, dovrebbe funzionare!  :cheers:

grazie proverò, ma è normale sta cosa? se non c'era il forum cristonavo finche non le spaccavo !!

con il raceking avevo anch'io problemi, ma dopo due giorni e andato su se non ricordo male... se non va, come ultima spiaggia prendi uno straccio bagnato o insaponato e pulisci bene il bordo della gomma che tallona sul cerchio... o con le buone o con le cattive lo metteremo sù!  :wink_smilie:

Offline eddie76

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
  • MTB: Cannondale
  • Road Bike: FRW
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #74 il: Agosto 29, 2013, 10:31:42 am »
Che brutti ricordi con il continental... Lavalo bene con sapone prima di montarlo... E fai come ti è stato detto con la camera...

il fatto è che mi succede con entrambi i copertoni schwalbe e continental. Devo premettere che sono le prime ruote da 29" che monto in 7 anni di MTB con la 26" ruote XTR montato di tutto e mai avuto sti problemi !!! :rm_shifty:

questa mattina ho mandato il mio vecchio (visto che in pensione) dal gommista e l'ha tallonato subito, ha fatto però in un modo diverso usando due compressori: con uno gonfiava normalmente dalla valvola e con l'altro soffiava intorno al cerchio. Almeno cosi mi ha raccontato.