Autore Topic: [WHEELSET 29] Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]  (Letto 32523 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabo_flash

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 333
  • Località : Piacenza
  • MTB: Cannondale Flash 29 Carbon 2014
  • Road Bike: Bianchi Infinito CV
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #75 il: Settembre 20, 2013, 08:49:01 pm »
Advertisement
Voglio più rigidità sulla mia Flash 29, ora monto gli ZTR rapide... Rapporto qualità prezzo/rigidità questi Mavic sono quello che mi serve? (Non faccio gare)

Offline robybikers

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
  • Località : Villa Adriana (Tivoli)
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #76 il: Settembre 20, 2013, 08:54:49 pm »
Secondo me a parte il fatto che sulla Cannondale stanno da Dio,ti posso assicurare che rispetto ai Crest sono moooolto più rigidi.In carbonio ho provato solo gli Sram ma non mi sono sembrati poi tanto più reattivi.Certo se devi fare la bici superleggera non sono proprio OK(quei 2 etti in più ci sono) ma ti assicuro che in movimento vanno alla grande.

Offline Gabo_flash

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 333
  • Località : Piacenza
  • MTB: Cannondale Flash 29 Carbon 2014
  • Road Bike: Bianchi Infinito CV
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #77 il: Settembre 20, 2013, 08:59:10 pm »
Secondo me a parte il fatto che sulla Cannondale stanno da Dio,ti posso assicurare che rispetto ai Crest sono moooolto più rigidi.In carbonio ho provato solo gli Sram ma non mi sono sembrati poi tanto più reattivi.Certo se devi fare la bici superleggera non sono proprio OK(quei 2 etti in più ci sono) ma ti assicuro che in movimento vanno alla grande.
Di sicuro molto più leggeri dei miei Rapide!! Poi questi sono troppo morbidi...

Offline Lux87

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: Wilier 101 xn 29
  • Road Bike: Olympia Hero
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #78 il: Marzo 01, 2014, 07:50:31 am »
Scusate ho da farvi una domanda....ho comprato dei Mavic crossmax 29 2014 nuovi, dopo meno di un mese ho notato che la ruota di dietro giro un pochino storta, come se avesse bisogno di riessere equilibrata
la mia domanda è: devo portarla dal mio meccanico per farla riequilibrare o devo lasciarla così?

ve lo chiedo perchè li ho avuti anche sulla precedente 26, e una volta cambiato un raggio x la rottura, ho avuto problemi di rotture di raggi frequentemente (4 raggi in 1 anno)
così ho pensato che la mavic stringendo i raggi con macchinari specifici, si deve cercare di non tensionarli diversamente.

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #79 il: Marzo 01, 2014, 08:39:41 am »
Scusate ho da farvi una domanda....ho comprato dei Mavic crossmax 29 2014 nuovi, dopo meno di un mese ho notato che la ruota di dietro giro un pochino storta, come se avesse bisogno di riessere equilibrata
la mia domanda è: devo portarla dal mio meccanico per farla riequilibrare o devo lasciarla così?

ve lo chiedo perchè li ho avuti anche sulla precedente 26, e una volta cambiato un raggio x la rottura, ho avuto problemi di rotture di raggi frequentemente (4 raggi in 1 anno)
così ho pensato che la mavic stringendo i raggi con macchinari specifici, si deve cercare di non tensionarli diversamente.

Esatto! Stesso problema mio.
Hi distrutto un cerchio e invece di mandarlo in mavic l'ho fatto assemblare dal sivende... Beh, raggio rotto dopo 3 giorni! O conosci un buon assemblatore oppure prova a sperare

Offline Lux87

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: Wilier 101 xn 29
  • Road Bike: Olympia Hero
Re:Mavic Crossmax SLR 29er [1606g]
« Risposta #80 il: Marzo 01, 2014, 08:45:56 am »
si ma mandarlo a mavic solo per una Centratura laterale (leggero ondeggiamento) mi semra eccessivo....volendo potrei provare anche io, ma dato che la ruota in un punto deve andare più verso dx (lato pignoni) non so se allentare i raggi di sx o tensionare quelli di dx