Autore Topic: Doppio problema al soprasella...  (Letto 20255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Doppio problema al soprasella...
« il: Giugno 07, 2012, 04:02:24 pm »
Advertisement
In quest'annus horribilis per la MTB ci mancava pure questa, da circa una settimana ho un doppio problema al soprasella che mi da il tormento in ogni uscita in bicicletta sin dai primi metri.  :Crutches:

Mi sono provocato una profonda escoriazione di circa 3 cm quadrati dolorossissima e che fa fatica a rimarginarsi, inoltre probabilmente pedalando senza un appoggio corretto, sempre nella stessa zona mi sono sorte un paio cistine (probabilmente brufoli sottopelle) grosse come piccoli noccioli di ciliegie.

Avete qualche prodotto o rimedio efficace per i due problemi?

Sono disperato!!! Mancano ormai due settimane alla Sellaronda Hero e sono messo malissimo, sia con la solita schiena che ora con sta rottura di maroni... anzi di culo!!!  :wut30:

Offline Ueuezaza

Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2012, 04:10:04 pm »
Ciao Marco,

per le "cisti" ti consiglio una crema "Tea Tree" che ha un'azione lenitiva. Io la uso raramente però mio padrino che fa molto chilometri e gare lunghette tipo DSB la usa molto spesso nei periodi di intesa attività ciclistica e si trova veramente bene. Le poche volte che l'ho usata, anche io mi sono trovato bene.

Si chiama "Tea Tree" della "JUST". Non so se la trovi da te, ma se vuoi te ne mando un tubicino da 30 ml oppure 100 ml.

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2012, 04:15:31 pm »
Se vuoi marco posso sentire mia moglie che e' nel giro dei prodotti Just, io ho preso diversa roba e devo dire che è molto buona

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi

Offline Ueuezaza

Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2012, 04:23:16 pm »
www.just.it/prodotti/Prodotti-Just~6/Creme-dermoprotettive~3/Tea-Tree~30/

 :63:
esatto, questa ho io. Fanno altre creme molto molto buone che fanno miracoli. Tipo per quando hai il torcicollo o indurimenti muscolare hanno una crema che scalda il muscolo e te lo scioglie..

Offline spaceman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Località : Alle falde del Grappa.
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2012, 04:32:32 pm »
www.just.it/prodotti/Prodotti-Just~6/Creme-dermoprotettive~3/Tea-Tree~30/

 :63:
esatto, questa ho io. Fanno altre creme molto molto buone che fanno miracoli. Tipo per quando hai il torcicollo o indurimenti muscolare hanno una crema che scalda il muscolo e te lo scioglie..

Quest'ultima l'ho usata anch'io e nel mio caso è servita. Lo devo dire anche se sono sempre molto preventuo su creme e affini.
Sta sera posto il nome che può essere utile...anche se ot!

Offline Marco83

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 447
  • Località : venezia prov
  • MTB: 29"
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2012, 04:34:31 pm »
Per continuare a pedalare con l'escoriazione consiglio i cerotti ReSkin, simile ai cerotti compeed per le vesciche.

Se hai questi problemi la soluzione è comunque da ricercare in un altro fondello e/o in un altra sella, inutile avere selle belle e leggere se poi non ci si riesce a stare sopra.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2012, 04:47:34 pm »
Se hai questi problemi la soluzione è comunque da ricercare in un altro fondello e/o in un altra sella, inutile avere selle belle e leggere se poi non ci si riesce a stare sopra.

Macchè... ho fatto una cazzata da novellino e l'ho subito pagata.   :wut30:

Sono uscito due volte in un giorno utilizzando (per pigrizia) lo stesso pantaloncino... come detto la cazzata la sto pagando a caro prezzo.

P.S.
E poi i due giorni seguenti ho fatto due gare...   :frusta:

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2012, 05:30:02 pm »
Capisco che l'igiene è fondamentale nel nostro sport ma uscire una volta per 2 volte di seguito con lo stesso pantaloncino non può essere fonte di problemi di questa entità.

Io stesso quando corro una 24h (dove il massacro del soprasella è praticamente sicuro...) scelgo bene il fondello da usare ma poi cerco di non cambiarlo perchè una volta che il tutto si è assestato se vado a toccare qualcosa e scopro che ho un problema in quel momento è finita la gara, cominci a sentire fastidio e dolore e non pedali più  :ranting2:

Tornando al topic nello specifico il rimedio proposto è il migliore che tu possa utilizzare ovvero crema, pomata o soprattutto OLIO della pianta del thè o "tea tree oil" che trovi in erboristeria.

E' naturale e non ha alcuna controindicazione.

L'avevo già segnalato in un altro 3d

Quindi vai di pomata suggerita, tanto il principio attivo è lo stesso, cambia la forma e la marca. Ah, dimenticavo più la purezza (concentrazione) è alta e prima fa effetto  :63:

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2012, 05:35:30 pm »
Concordo con i consigli!
Per quanto riguarda il problema alla schiena ha iniziato a darti fastidio anche in sella?
A me questo inverno mi hanno diagnosticato una piccola ernia al disco, probabilmente perchè sono stato troppo seduto a studiare.
Dapprima pensavo che non avrei più potuto pedalare, ma una volta ricominciato è sparito ogni dolore!

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2012, 05:56:24 pm »
Concordo con i consigli!
Per quanto riguarda il problema alla schiena ha iniziato a darti fastidio anche in sella?
A me questo inverno mi hanno diagnosticato una piccola ernia al disco, probabilmente perchè sono stato troppo seduto a studiare.
Dapprima pensavo che non avrei più potuto pedalare, ma una volta ricominciato è sparito ogni dolore!

Se stai a sentire i medici dovremmo tutti stare fermi seduti sul divano, salvo poi caz...arci perchè non facciamo attività fisica e siamo troppo sedentari e magari sovrappeso.

Pedala che ti passa  :biggrin2:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2012, 06:00:15 pm »
Concordo con i consigli!
Per quanto riguarda il problema alla schiena ha iniziato a darti fastidio anche in sella?
A me questo inverno mi hanno diagnosticato una piccola ernia al disco, probabilmente perchè sono stato troppo seduto a studiare.
Dapprima pensavo che non avrei più potuto pedalare, ma una volta ricominciato è sparito ogni dolore!


[OT]
Allora innanzitutto condoglianze per l'ernia del disco, impara a conviverci perchè sarà tua compagna inseparabile...  :mf_popeanim:

Anche a me pedalare fa meglio che rimanere a riposo, mi aiuta a sciogliere la muscolatura e le tensioni che si generano a livello dell'addome a causa dell'infiammazione...

Fare gare però è diverso, gli sforzi sono tutt'altro che "rilassanti" e le salite molto ripide possono diventare dei veri e propri calvari.

Offline manuel72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Piemonte
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2012, 06:01:56 pm »
No fai da te!
Vai da un dermatologo!!!
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2012, 06:03:40 pm »
Se stai a sentire i medici dovremmo tutti stare fermi seduti sul divano, salvo poi caz...arci perchè non facciamo attività fisica e siamo troppo sedentari e magari sovrappeso.
Pedala che ti passa  :biggrin2:

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 2002 diagnosticata l'ernia mi dissero che mi potevo scordare le gare...

Da allora di gare ne ho fatte circa 300, diverse di queste molto dure dato che ho sempre fatto campionati di granfondo e marathon.

Detto questo devo registrare che negli ultimi mesi soffro di più, purtroppo...

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2012, 06:09:37 pm »
Concordo con i consigli!
Per quanto riguarda il problema alla schiena ha iniziato a darti fastidio anche in sella?
A me questo inverno mi hanno diagnosticato una piccola ernia al disco, probabilmente perchè sono stato troppo seduto a studiare.
Dapprima pensavo che non avrei più potuto pedalare, ma una volta ricominciato è sparito ogni dolore!


[OT]
Allora innanzitutto condoglianze per l'ernia del disco, impara a conviverci perchè sarà tua compagna inseparabile...  :mf_popeanim:

Anche a me pedalare fa meglio che rimanere a riposo, mi aiuta a sciogliere la muscolatura e le tensioni che si generano a livello dell'addome a causa dell'infiammazione...

Fare gare però è diverso, gli sforzi sono tutt'altro che "rilassanti" e le salite molto ripide possono diventare dei veri e propri calvari.

Perchè Ot, nel tuo primo messaggio menzioni anche questo problema?
Per il momento è rimasta solo un brutto ricordo, so di casi in cui rientrano.