Autore Topic: Doppio problema al soprasella...  (Letto 20258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2012, 06:18:51 pm »
Advertisement
[Per il momento è rimasta solo un brutto ricordo, so di casi in cui rientrano.

appunto, rientrano e riescono ciclicamente ma sparire non se ne parla, tipo anche quel problemino posteriore che con gli sforzi che facciamo noi in bici...

Ha ragione Monticone, bisogna imparare a conviverci perchè sono cose che non ci lasceranno... Il consiglio migliore in questo caso è fare tanto tanto stretching, l'unica manovra che aiuta sul serio  :cheers:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2012, 06:23:48 pm »
Confermo la bontà dei prodotti just, ma se devi correrci sopra  (alle ferite) forse è meglio un qualche gel/olio a base di Aloe vera, che crea una pellicola favorendo la guarigione ed allevia il dolore. Ho utilizzato con ottimi risultati quella che la moglie usava per il cambio della bambina..... Da non confondere con le creme allo zinco.

gianzu

  • Visitatore
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2012, 06:34:48 pm »
le creme allo zinco vanno bene anche per arrossamenti e fanno miracoli. Peró Marco, concordo con chi ha suggerito di evitare il fai da te e sentire un dermatologo.... Il fatto che siano presenti delle ''vesciche'' e da quanto ho capito anche abbastanza grosse potrebbe far pensare ad un infezione batterica. A quel punto con le varie creme potresti lenire i sintomi ma non curare la causa. Senti un dermatologo, magari ti da una pomata antibiotico mirata e risolvi anche piú velocemente :cheers:

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2012, 06:40:15 pm »
Se sono come dei brufoli sottopelle al 99% è un batterio,si chiama "foruncolosi".Sono dei foruncoli che creano degli ascessi e dopo qualche giorno si aprono e fuoriesce liquido.
L'unico rimedio veloce è un'azione antibiotica (tre giorni bastano).Creme e pozioni magiche per la foruncolosi non servono a niente.Fatti visitare dal dermatologo(basta comunque anche il medico di base).
Presa in passato anche io e per il tuo stesso motivo  :wut30: :frusta:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2012, 07:58:58 pm »
Marco ti consiglio di andare dal dermatologo .
Lui ti dira' se sono cisti epidermoidi. Per fare in modo che le escorizioni si rimarginino la pomata alla calendula fa miracoli.provare per credere. Marca di prodotti omeopatici buona mi raccomando
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2012, 09:24:56 pm »
Ce le avevo anche io le cisti che sembrano brufoli.. ma non scoppiano.... ho usato spesso prima di ogni uscita un detergente intimo "lenitivo", creme prima di uscire e ovviamente fondelli lavati possibilmente con detersivi neutri... ora sono passati.

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2012, 09:41:37 pm »
Solo per precisare che sia il Tea tree oil che la calendura sono antibiotici naturali e come tali agiscono.
La foruncolosi, se di ciò si tratta, se non è ad uno stadio troppo avanzato e, da quanto detto così non mi pare, si cura benissimo e il consiglio viene ovviamente da un dermatologo che lo prescrisse alla mia ex moglie proprio per la foruncolosi, mica interpelliamo gli sciamani  :no:
Da quel momento lo usiamo in famiglia anche per i bambini piccoli come consigliato anche dal pediatra.
Non pensiate che perchè non è una medicina classica sia da evitare o non serva a niente  :wink_smilie:
Provate ad usarlo diluito per fare gli sciaqui o i gargarismi contro il mal di gola e le infiammazioni del cavo orale.
Non lo dico io, è documentato, e a casa di pomate dermatologiche al cortisone o antibiotiche ho pieni i cassetti, ma quasi sempre non le uso.
Basta con ste' bombe pure per un unghia incarnita  :thumbdown:
Di porcherie già ne respiriamo e ne ingurgitiamo anche troppe  :no:

E il consiglio dell'Aloe è altrettanto valido ma per l'arrossamento e non per la foruncolosi  :wink_smilie:

Offline dns76

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 897
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2012, 11:44:58 pm »
E il consiglio dell'Aloe è altrettanto valido ma per l'arrossamento e non per la foruncolosi  :wink_smilie:

difatti l'Aloe l'ho consigliata per l'escoriazione, proprio per la sua capacità di creare una sorta di barriera e favorire la guarigione. per i foruncoli meglio consultare il dermatologo.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2012, 02:54:53 am »

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Doppio problema al soprasella...
« Risposta #25 il: Giugno 08, 2012, 08:27:17 am »

Offline High-End

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 599
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #26 il: Giugno 08, 2012, 09:24:45 am »
E il consiglio dell'Aloe è altrettanto valido ma per l'arrossamento e non per la foruncolosi  :wink_smilie:

difatti l'Aloe l'ho consigliata per l'escoriazione, proprio per la sua capacità di creare una sorta di barriera e favorire la guarigione. per i foruncoli meglio consultare il dermatologo.

 Sì, sono d'accordo con te, era solo per ribadire in concetto!

Poi il consiglio di Dream... credo che abbia qualche lievissima controindicazione :laughing1:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom

Offline Lore95

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.118
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #28 il: Novembre 03, 2012, 10:19:02 pm »
Per non aprire un altro topic...
Da circa 3 mesi, quando sto in sella per più di 2 ore, sento un forte dolore alle ossa che appoggiano sulla parte larga della sella (sotto i glutei)...
Un dolore talmente forte che mi costringe a fermarmi, distendere le gambe e aspettare che il dolore passi :cray: :cray: :cray:...
Non so se dipende dalla sella ( Selle Italia Slr ) o da altri fattori, so solo che non ne posso più... problemi di formicolii o "addormentamenti"non ne ho...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Doppio problema al soprasella...
« Risposta #29 il: Novembre 03, 2012, 10:29:58 pm »
Può dipendere dal fondello dei pantaloni, magari ha ceduto per usura o forse non è molto imbottito.
Può anche essere che la sella sia inclinata troppo verso il basso e ti costringa ad appoggiare solo in quella zona ristretta.
Ma comunque ti consiglio di provare una sella più imbottita.