Autore Topic: Stanco?Si oggi si...  (Letto 8084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2012, 10:30:50 am »
Advertisement
non saranno i multivitaminici che ti faranno sentire più in forma, poi se mangi frutta e verdura in quantità sono inutili... hAi fatto bene ad eliminare tutti quei cereali, spesso ne abusiamo, uno sport di resistenza come il ciclismo necessita di un maggior apporto proteico, io è da due anni che ho aumentato le proteine e diminuito i cereali, il mio peso forma è stato sempre lo stesso, ma reggo meglio gli allenamenti e i km sono aumentati.

io integro con proteine del siero del latte in polvere (dopo l'allenamento) e anche proteine da caseina in polvere ( come spuntino o prima di andare a dormire)
inoltre faccio una colazione molto proteica con pochi carbo.

complimenti per i chili persi.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: Stanco?Si oggi si...
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2012, 10:43:07 am »
Perdere 10 chili in 5 mesi è sicuramente una cosa che ha bisogno di essere stabilizzata e che ti ha modificato tutti gli equilibri dei sistemi.è una percentuale che sarà immagino sopra il 10%. La perdita di peso è una delle principali cause di sindrome da overtraining.nel tuo caso,non credo visto che il volume di allenando non è così grande.ma vai a vederti cos è questo overtraining x vedere se ci sono altri segnali.tipo spossatezza,difficoltà a dormire,battiti alti a riposo e che non salgono molto sotto sforzo.se vedi che ci sono tutte queste cose fatti le analisi del sangue e riposati.cmq molti dei forumendoli che ti hanno consigliato di andare tranquillo in bici hanno ragione.aggiungo di non andare col cardio ma a sensazione,e di uscire giusto x stare un po attivo.
Cmq x tua conoscenza e penso interessi a tutti qui dentro vale la pena informarsi su cos è l overtraining...e sperare che se c è sia solo la fase 1

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2012, 12:26:04 pm »
Quindi da quello che ho capito dovrei fare:
Allenamenti piu blandi
Mangiare piu proteine( carne bianca sopratutto giusto?)
Dormire meglio e di piu
Idratarmi di piu
Piu vitamina c( da che frutta la prendo?)non ditemi arance!!
Informarmi sull'overtraining

Mi sono accorto che dormo troppe poche ore per notte, diciamo 6-7 ore
Pero dormo bene ma non mi sento riposato al mattino!
Un mio amico diceva che per uno sportivo le ore di sonno devono essere almeno 8, meglio anche 9!



Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2012, 12:37:20 pm »
Quindi da quello che ho capito dovrei fare:
Allenamenti piu blandi
Mangiare piu proteine( carne bianca sopratutto giusto?)
Dormire meglio e di piu
Idratarmi di piu
Piu vitamina c( da che frutta la prendo?)non ditemi arance!!
Informarmi sull'overtraining

Mi sono accorto che dormo troppe poche ore per notte, diciamo 6-7 ore
Pero dormo bene ma non mi sento riposato al mattino!
Un mio amico diceva che per uno sportivo le ore di sonno devono essere almeno 8, meglio anche 9!



I 10 ALIMENTI PIU' RICCHI DI VITAMINA C
1. Ribes 200 mg

2. Peperoni 151 mg

3. Broccoli e rucola 110 mg

4. Kiwi 85 mg

5. Cavoli di Bruxelles e foglie di Rapa 81 mg

6. Cavolfiore 59 mg

7. Fragole, clementine e spinaci 54 mg

8. Arance 50 mg

9. Cavolo cappuccio 47 mg

10. Mandarini 42 mg

 

 

I 10 FRUTTI PIU' RICCHI DI VITAMINA C
1. Ribes 200 mg

2. Kiwi 85 mg

3. Fragole e clementine 54 mg

4. Arance e limoni 50 mg

5. Mandarini 42 mg

6. Pompelmo 40 mg

7. Melone 32 mg

8. Lamponi 25 mg

9. Kaki 23 mg

10. More 19 mg

 

 

LE 10 VERDURE PIU' RICCHE DI VITAMINA C
1. Peperoni 151 mg

2. Broccoli e rucola 110 mg

3. Cavoli di Bruxelles e foglie di rapa 81 mg

4. Cavolfiore 59 mg

5. Spinaci 54 mg

6. Cavolo cappuccio 47 mg

7. Indivia 35 mg

8. Sedano 32 mg

9. Asparagi e bieta 24 mg

10.  Pomodori 21 mg


Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Stanco?Si oggi si...
« Risposta #19 il: Giugno 13, 2012, 07:01:22 pm »
Mi inserisco....
Quest'anno mi sono dedicato poco alla bici e da poco ho ricominciato ad andarci seriamente ed ho ricominciato a godere delle splendide esperienze di questo sport.
La scorsa settimana venerdì sono uscito e nel bosco ho incrociato la strada con tre cinghiali e un daino. Sabato solo con un daino, domenica di nuovo daino e cinghiali.... Oggi, mentre vi scrivo, mi sono dovuto fermare perché ho visto passare una bambola sul dorso di una scimmia... sarò un pò stanchino?

motorbino

Offline cris57

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 111
  • Località : bergamo bassa
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #20 il: Giugno 13, 2012, 07:40:40 pm »
Mi inserisco....
Quest'anno mi sono dedicato poco alla bici e da poco ho ricominciato ad andarci seriamente ed ho ricominciato a godere delle splendide esperienze di questo sport.
La scorsa settimana venerdì sono uscito e nel bosco ho incrociato la strada con tre cinghiali e un daino. Sabato solo con un daino, domenica di nuovo daino e cinghiali.... Oggi, mentre vi scrivo, mi sono dovuto fermare perché ho visto passare una bambola sul dorso di una scimmia... sarò un pò stanchino?

motorbino
sicuro che non ti sei fumato niente prima di salire in bike ? :whistling2: ma la bambola era  una di quelle gonfiabili?  :wink_smilie:se si mi sa che sei in ,,astinenza si .... di sesso  :  :naughty:

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:R: Stanco?Si oggi si...
« Risposta #21 il: Giugno 13, 2012, 08:48:46 pm »
Mi inserisco....
Quest'anno mi sono dedicato poco alla bici e da poco ho ricominciato ad andarci seriamente ed ho ricominciato a godere delle splendide esperienze di questo sport.
La scorsa settimana venerdì sono uscito e nel bosco ho incrociato la strada con tre cinghiali e un daino. Sabato solo con un daino, domenica di nuovo daino e cinghiali.... Oggi, mentre vi scrivo, mi sono dovuto fermare perché ho visto passare una bambola sul dorso di una scimmia... sarò un pò stanchino?

motorbino

 :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #22 il: Giugno 13, 2012, 09:54:20 pm »
Geniale!
Oggi comunque ho fatto un uscita tranquilla, 25 km e 600 metri di dislivello, l'ho fatta al passo, le sensazioni sono state positive, l'intera salita è stata una progressione, sono partito pianissimo e man mano l'andatura si è sciolta,
Mi sono sentito benino...
Sabato prossimo mi aspetta una uscita in montagna, 50 km e oltre 1600 metri di dislivello,spero di non uscirne massacrato
Intanto fino al 23 pedalerò piu tranquillo,
vi tengo aggiornati!



Vitto

  • Visitatore
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2012, 08:25:12 am »
Piu' o meno è lo stesso che sto' provando io..ho aperto un topic pure io.... Mi sento "vuoto".....senza stimoli...credo sia il caldo...comunque anche io sabato faro' una 50ina di km su asfalto.....perkè qui se fai offroad..non puoi farlo tranquillo...nel senso che ci sono salite toste....

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #24 il: Giugno 14, 2012, 09:20:11 am »
stamattina, dopo una bella dormita e una cena sportiva, mi sono svegliato (senza sveglia) alle 5.50... sono uscito in bike edè andata meglio.... ho incontrato solo cinque asini.....  :wink_smilie:

Vitto

  • Visitatore
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2012, 01:27:54 pm »
Ma sai...almeno da quell oche succede a me...il problema nn è l'allenamento...nel senso che se parti piano per forza devi andare bene...sei, anzi siamo agonisti... il problema è quando allo start schizzi...che almeno io, poi scoppio.....nonostante in allenamento mi alleni alle partenze....è questo per me il problema. Se parto col passo da massaia a fare la spesa....e poi vado in progressione...cavolo si che concludo l'allenamento a razzo...ma cred osia normale..a meno che non ci siano cause piu' gravi...

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • Località : Valle Umbra Sud ..... tra il Subasio e le Brunette
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #26 il: Giugno 14, 2012, 04:32:03 pm »
la partenza a razzo si allena, molto....

l'unico anno che andavo bene in partenza (e anche l'ultimo che ho gareggiato) avevo fatto grandi passi avanti, in tutti i sensi. Nell'allenarmi, nell'alimentarmi e soprattutto nell'ascoltare e assecondare le sensazioini del mio corpo...... non è solo il partire ma anche il saper poi tenere quel ritmo senza scoppiare........ andavo bene dopo aver fatto un inverno in ciclox. con allenamenti molti specifici da agosto a marzo...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #27 il: Luglio 07, 2012, 07:28:06 pm »
La stanchezza rimane, ma facendo un lavoro pesante non penso che con questo caldo possa andar meglio
Ma le prestazioni e le sensazioni finalmente sono tornate positive!
Sarà che il caldo ormai non è una novità..
Ps il peso ad oggi è di 87.5 kg,erano un paio d'anni che non scendevo sub 90!



Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #28 il: Luglio 08, 2012, 01:22:53 pm »
Questo per me è stato l'anno della svolta,
Da gennaio ho perso oltre 10 kg e ho pedalato per quasi 900 km ovvero il triplo rispetto agli altri anni(mi sono posto l'obbiettivo di 2500 km entro la fine dell'anno)
Fino ad aprile nonostante sia ancora in sovrappeso ero molto in forma,andavo bene e sopratutto mi sentivo bene,
Adesso in bici vado sempre abbastanza forte( rispetto agli altri anni vado fortissimo)ma le sensazioni non sono buone,mi sento fiacco in pedalata e forse un po' piu stanco,
Non è un problema di prestazioni ripeto, ma solo di sensazioni,
Mi sembrava di non riuscire a spingere di piu!
Visto l'arrivo del caldo è normale?
Oppure perche non ho un fondo consistente nei 2 anni passati?
Secondo voi un multivitaminico potrebbe migliorare la situazione?
Grazie a tutti quelli che vogliono aiutarmi!
io ho la stessa condizione vado veramente a 2 all'ora rispetto all'ultimi due anni, ma nel mio caso i 10 Kg sono di sovrappeso, ma con 5000 km da gennaio :climb2: :climb2: non so come scendere di peso, o meglio lo so ma mi manca quella forza di volontà..........
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Stanco?Si oggi si...
« Risposta #29 il: Luglio 11, 2012, 08:11:39 pm »
Complimenti per il chilometraggio!
Anche io ora devo perdere circa 8- 10 kg,ne ho gia persi 13,
Io non mi sono privato di nulla, ho ridotto tanto il consumo di pasta e pane, i dolci( ma a volte me ne frego della dieta)e gli alcolici,
Insomma non patisco la fame ma riesco ancora a bermi una birretta o mangiare un dolce senza sentirmi troppo in colpa...