Autore Topic: problema tendine  (Letto 2255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
problema tendine
« il: Giugno 19, 2012, 11:24:57 am »
Advertisement
Ciao a tutti,chiedo a qualche medico se c è.Domenica sono andato a correre in bdc,circa 120km,caldo asfissiante.Negli ultimi 10km ho avuto i crampi dal caldo e dalla fatica,tra cui uno,molto strano,in fase di rilassamento in bici,dietro al ginocchio,alla fascia di tendini,principalmente ad un tendine.Ora siamo a martedì ed ho ancora questo fastidio,che non mi preclude nessun movimento ma ho questo fastidio,che mi viene,tra l altro,solo se estendo o piego del tutto la gamba.Premetto che non mi è mai venuto un fastidio del genere e la cosa mi lascia un po' da pensare.Il tendine non è ingrossato,è normale,anche se ho paura che sia una tendinite.Non ho i piedi all interno ma normali,anche perchè se li avessi avuti questo fastidio mi sarebbe dovuto arrivare anche prima,penso.
Qualcuno ha già avuto esperienza simili?Magari è stata solo la scaldata presa??

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:problema tendine
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 11:57:44 am »
Domenica abbiamo sofferto in molti per il gran caldo, pensa che io ho fatto 18 km di gara (mtb ) tutta in salita  senza acqua , mi sono venuti i crampi , e sono pieno di dolori.
Solitamente quando vengono questi forti crampi i dolori rimangono anche per una settimana , il muscolo non presenta nessuna variazione di forma ma al tatto fa male .

questo è quello che succede a me
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:problema tendine
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2012, 12:26:05 pm »
I miei muscoli hanno recuperato abbastanza bene,sapevo del caldo e mi sono gestito,quello che più mi da da pensare sono i tendini doloranti.E mi preoccupa perchè non mi era mai successa una cosa del genere,anche se mi è venuto dopo la 4h di corsa e con oltre 36°...e non avevo mai corso in quelle condizioni.Spero vivamente che non sia tendinite,anche se la escludo perchè da oltre 3 anni non tocco nulla come posizione,per cui mi sarebbe dovuta venir prima,penso.

Offline carletto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
  • Località : 25 Km dalla Majella, 15 dall'Adriatico, stupenda terra D'abruzzo, naturalmente...
  • MTB: BMC FS01 2015
  • Road Bike: Trek emonda slr
Re:problema tendine
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2012, 07:51:18 pm »
io lo stesso un dolore credo....Pensavo fosse il principio di una bella tendinite, ma tutto era collegato a contratture muscolari non curate
“Until one has loved an animal a part of one's soul remains unawakened.”

Offline GIAN LUIGI

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Road Bike: SCOTT ADDICT
Re:problema tendine
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2013, 06:09:53 pm »
io lo stesso un dolore credo....Pensavo fosse il principio di una bella tendinite, ma tutto era collegato a contratture muscolari non curate
e come hai risolto ? massaggi ? mi diceva un noto massaggiatore va bene anche immergersi in acqua calda e soda o sale.