Autore Topic: GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5  (Letto 23353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline santo mariponda

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #15 il: Agosto 25, 2012, 11:41:31 pm »
Advertisement
mmmmmm.....vabbè!

Offline Ueuezaza

Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2012, 12:36:38 am »
Non ho mai conosciuto una sola persona che abbia pagato una bici torpado....   :wacko:

se le danno gratis la prendo volentieri anche io una 27,5
Infatti, gratis.. quello che diceva Dandi :biggrin2:

matteo non lo sai che folcarelli corre con Torpado
lo so, lo so................

Offline aspide

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.600
  • Località : :-(
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2012, 05:55:29 am »
Non ho mai conosciuto una sola persona che abbia pagato una bici torpado....   :wacko:
Io,nel 1990.Torpado con tubazioni Columbus Max e gruppo Shimano Deore 500.E' stata la mia prima mtb in assoluto  :wub:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Enea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 544
  • Località : Ravenna
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2012, 10:31:48 am »
Entrare nel team Torpado non è sufficiente x aver la bici, devi pur andar Molto forte... fidatevi! Io ne faccio parte 😊

Offline lorenzobiker

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 279
  • Località : TORRE DEL GRECO
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #19 il: Agosto 26, 2012, 11:20:01 am »
beati loro... :77: :77:
POTERE DEL PADELLONE VIENI A ME!!

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #20 il: Agosto 26, 2012, 12:59:27 pm »
Entrare nel team Torpado non è sufficiente x aver la bici, devi pur andar Molto forte... fidatevi! Io ne faccio parte 😊

Ok, questo ė vero, resta il fatto però che la Torpado non se la compera lo stesso nessuno, anche se ha l' XX1, e nessuno la vorrebbe nemmeno montasse l 'XX2 .... Sul forum non ricordo di averne mai vista una  :fear2:

Offline santo mariponda

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #21 il: Agosto 26, 2012, 03:02:50 pm »
Entrare nel team Torpado non è sufficiente x aver la bici, devi pur andar Molto forte... fidatevi! Io ne faccio parte 😊

Ok, questo ė vero, resta il fatto però che la Torpado non se la compera lo stesso nessuno, anche se ha l' XX1, e nessuno la vorrebbe nemmeno montasse l 'XX2 .... Sul forum non ricordo di averne mai vista una  :fear2:

Mamma mia che sentenza! Posso assicurarti che più di qualcuno la compra e la usa con soddisfazione, potrei fare anche qualche nome importante per esempio, forse non ha l'appeal di marchi stranieri molto blasonati, e nemmeno le vendite di marchi stranieri che catturano le fantasie grazie anche ad un marketing ben costruito. Poi che dire noi italiani spesso disprezziamo il nostro prodotto perchè ci facciamo prendere dall'apparente bontà dei prodotti esteri ben impacchettati con luci e nastrini!
Non tutti sono in grado di apprezzare le vere differenze di un telaio, non voglio cadere in polemiche, ma spesso non riusciamo ad essere obbiettivi e imparziali secondo il mio modesto parere. Nessuno direbbe che si va più forte in discesa con la t900 di Torpado che  con la stumpjumper di Specialized, però chi l'ha provata lo ha ammesso....e non sono io a dirlo.  Però al mondo c'è chi ha speso migliaia di euro per comprare una Jaguar, che sostanzialmente era fattà per metà con componenti della Ford Mondeo.....ma difficilmente ti dirà che scricchiola e si rompe come una Ford. Ognuno deve sempre giustificare e giustificarsi le grosse spese, altrimenti ci sentiremmo troppo stupidi ad aver speso tutti quei soldi per un "errore d'acquisto"!!!! E non ditemi che nessuno ha mai provato questa sensazione.........
Pregiudizi a parte e intelligentemente polemiche chiuse spero, la bici si potrà provare anche in Italia alla stupenda Fiera di Padova il giorno prima dell'apertura, nella cornice dei miei amatissimi Colli Euganei....

Offline Ueuezaza

Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #22 il: Agosto 26, 2012, 03:19:26 pm »
Piccolo OT: Quanto viene un telaio Nearco? Peso e prezzo.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2012, 03:28:26 pm da Ueuezaza »

Offline santo mariponda

  • Newbie
  • *
  • Post: 70
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #23 il: Agosto 26, 2012, 03:35:54 pm »
Piccolo OT: Quanto viene un telaio Nearco? Peso e prezzo.

OT intelligente! Si saprà a Eurobike! Aggiorno appena lo so....

Offline strikebiker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.318
  • Località : Roma
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #24 il: Agosto 26, 2012, 04:12:56 pm »

Mamma mia che sentenza! Posso assicurarti che più di qualcuno la compra e la usa con soddisfazione, potrei fare anche qualche nome importante per esempio, forse non ha l'appeal di marchi stranieri molto blasonati, e nemmeno le vendite di marchi stranieri che catturano le fantasie grazie anche ad un marketing ben costruito. Poi che dire noi italiani spesso disprezziamo il nostro prodotto perchè ci facciamo prendere dall'apparente bontà dei prodotti esteri ben impacchettati con luci e nastrini!
Non tutti sono in grado di apprezzare le vere differenze di un telaio, non voglio cadere in polemiche, ma spesso non riusciamo ad essere obbiettivi e imparziali secondo il mio modesto parere. Nessuno direbbe che si va più forte in discesa con la t900 di Torpado che  con la stumpjumper di Specialized, però chi l'ha provata lo ha ammesso....e non sono io a dirlo. Però al mondo c'è chi ha speso migliaia di euro per comprare una Jaguar, che sostanzialmente era fattà per metà con componenti della Ford Mondeo.....ma difficilmente ti dirà che scricchiola e si rompe come una Ford. Ognuno deve sempre giustificare e giustificarsi le grosse spese, altrimenti ci sentiremmo troppo stupidi ad aver speso tutti quei soldi per un "errore d'acquisto"!!!! E non ditemi che nessuno ha mai provato questa sensazione.........
Pregiudizi a parte e intelligentemente polemiche chiuse spero, la bici si potrà provare anche in Italia alla stupenda Fiera di Padova il giorno prima dell'apertura, nella cornice dei miei amatissimi Colli Euganei....
[/quote]
Ciao Santo, una domanda: ma il "tester" che ha affermato che la Torpado 650b va meglio (più forte) in discesa della Specialized Stumpjumper,  si riferiva a una Stumpy da 26 pollici o 29er ?

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #25 il: Agosto 26, 2012, 05:41:50 pm »
Entrare nel team Torpado non è sufficiente x aver la bici, devi pur andar Molto forte... fidatevi! Io ne faccio parte 😊

Ok, questo ė vero, resta il fatto però che la Torpado non se la compera lo stesso nessuno, anche se ha l' XX1, e nessuno la vorrebbe nemmeno montasse l 'XX2 .... Sul forum non ricordo di averne mai vista una  :fear2:

Mamma mia che sentenza! Posso assicurarti che più di qualcuno la compra e la usa con soddisfazione, potrei fare anche qualche nome importante per esempio, forse non ha l'appeal di marchi stranieri molto blasonati, e nemmeno le vendite di marchi stranieri che catturano le fantasie grazie anche ad un marketing ben costruito. Poi che dire noi italiani spesso disprezziamo il nostro prodotto perchè ci facciamo prendere dall'apparente bontà dei prodotti esteri ben impacchettati con luci e nastrini!
Non tutti sono in grado di apprezzare le vere differenze di un telaio, non voglio cadere in polemiche, ma spesso non riusciamo ad essere obbiettivi e imparziali secondo il mio modesto parere. Nessuno direbbe che si va più forte in discesa con la t900 di Torpado che  con la stumpjumper di Specialized, però chi l'ha provata lo ha ammesso....e non sono io a dirlo.  Però al mondo c'è chi ha speso migliaia di euro per comprare una Jaguar, che sostanzialmente era fattà per metà con componenti della Ford Mondeo.....ma difficilmente ti dirà che scricchiola e si rompe come una Ford. Ognuno deve sempre giustificare e giustificarsi le grosse spese, altrimenti ci sentiremmo troppo stupidi ad aver speso tutti quei soldi per un "errore d'acquisto"!!!! E non ditemi che nessuno ha mai provato questa sensazione.........
Pregiudizi a parte e intelligentemente polemiche chiuse spero, la bici si potrà provare anche in Italia alla stupenda Fiera di Padova il giorno prima dell'apertura, nella cornice dei miei amatissimi Colli Euganei....


Attendo info sul test perchè vorrei esserci!!!

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #26 il: Agosto 26, 2012, 05:49:14 pm »
vediamola finita....sono curioso.

A Padova dovrei esserci il Lunedi, la vedrò statica.


Offline FLASH75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 595
  • Località : latisana
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #27 il: Agosto 26, 2012, 06:58:14 pm »
Entrare nel team Torpado non è sufficiente x aver la bici, devi pur andar Molto forte... fidatevi! Io ne faccio parte 😊

Ok, questo ė vero, resta il fatto però che la Torpado non se la compera lo stesso nessuno, anche se ha l' XX1,
e nessuno la vorrebbe nemmeno montasse l 'XX2 .... Sul forum non ricordo di averne mai vista una  :fear2:

Mamma mia che sentenza! Posso assicurarti che più di qualcuno la compra e la usa con soddisfazione, potrei
fare anche qualche nome importante per esempio, forse non ha l'appeal di marchi stranieri molto blasonati, e
nemmeno le vendite di marchi stranieri che catturano le fantasie grazie anche ad un marketing ben costruito. Poi che dire noi italiani spesso disprezziamo il nostro prodotto perchè ci facciamo prendere dall'apparente
bontà dei prodotti esteri ben impacchettati con luci e nastrini!
Quoto in pieno Santo,nonostante come sapete ho una Cannondale.
Poi nelle gare della mia regione vedo spesso Marco Bui correre con la Torpado e visto che sono vecchio e nostalgico mi piace ricordare che rimane ancora l unico italiano ad aver vinto in coppa del mondo ( Fontana deve ancora farlo....)...in più le Torpado sono anche belle esteticamente(alta gamma).
Sempre alla gare per esempio vedo i gemelli Braidot della Forestale con due bici orribili FRW, neanche lontanamente paragonabili alla estetica delle Torpado....
Come detto e ridetto in tutte le salse cmq la gamba fa sempre tutto....

Non tutti sono in grado di apprezzare le vere differenze di un telaio, non voglio cadere in polemiche, ma spesso non riusciamo ad essere obbiettivi e imparziali secondo il mio modesto parere. Nessuno direbbe che si va più forte in discesa con la t900 di Torpado che  con la stumpjumper di Specialized, però chi l'ha provata lo ha ammesso....e non sono io a dirlo.  Però al mondo c'è chi ha speso migliaia di euro per comprare una Jaguar, che sostanzialmente era fattà per metà con componenti della Ford Mondeo.....ma difficilmente ti dirà che scricchiola e si rompe come una Ford. Ognuno deve sempre giustificare e giustificarsi le grosse spese, altrimenti ci sentiremmo troppo stupidi ad aver speso tutti quei soldi per un "errore d'acquisto"!!!! E non ditemi che nessuno ha mai provato questa sensazione.........
Pregiudizi a parte e intelligentemente polemiche chiuse spero, la bici si potrà provare anche in Italia alla stupenda Fiera di Padova il giorno prima dell'apertura, nella cornice dei miei amatissimi Colli Euganei....



Offline felix93

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.452
  • Località : Genova
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #28 il: Agosto 27, 2012, 07:39:47 pm »
tutto sta nel prezzo, se una torpado mi costa come un marchio blasonato e pesa di più allora io preferisco andare sul sicuro su di una bici che hanno giò testato in molti..

Offline RONMX

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.748
  • Località : Los Angeles, CA.
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
Re:GRUPPO SRAM XX1 SU TORPADO NEARCO 27.5
« Risposta #29 il: Agosto 27, 2012, 09:36:44 pm »
Bella bici, sará interessante conoscerne peso e geometrie...
zerounobikes.com