Autore Topic: Rigenerare gli Eggbeater  (Letto 177186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mazzabubbù

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #240 il: Febbraio 04, 2014, 02:51:53 pm »
Advertisement
Ciao. Hai m.p. ......

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #241 il: Febbraio 08, 2014, 09:13:39 pm »
Parlando del modello vecchio(io ho i 2 ti con perno in titanio),cosa usate per spessorare il corpo pedale in modo che la scarpa non si muova lateralmente?Io ho messo del nastro americano ma dopo poco viene via.Cosa usate voi?O-ring,guaina termoretraibile...magari se qualcuno usa questi accorgimenti mi sa dire con che diametri me li devo procurare?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #242 il: Febbraio 10, 2014, 04:51:05 pm »
Parlando del modello vecchio(io ho i 2 ti con perno in titanio),cosa usate per spessorare il corpo pedale in modo che la scarpa non si muova lateralmente?Io ho messo del nastro americano ma dopo poco viene via.Cosa usate voi?O-ring,guaina termoretraibile...magari se qualcuno usa questi accorgimenti mi sa dire con che diametri me li devo procurare?
lì'unica cosa che regge un po' +  a lungo sui vecchi 2ti è del filo di ferro morbido, di spessore adatto ,  girato con le pinze attorno alle gole (al posto degli o-ring..che non durano un cazz*!)
mentre su quelli base,con corpo  liscio e tondo,  avevo messo degli anelli ritagliati da un tubo da acqua dello spessore adatto..ma nche incollati con attack o mastice ,dopo 3/ 4 uscite almeno  uno esterno lo perdevo sempre.
Il costo era irrisorio e ce lo rimettevo..

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #243 il: Febbraio 10, 2014, 04:52:50 pm »
PS

devo sostiuire le molle al modello nuovo ( eb3/ eb11)
.. c'era un topic dove qualcuno faceva vedere che il corpo non è tutto un pezzo come nei vecchi, ma disassemblabile..ma non lo ritrovo. un aiuto?'
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2014, 04:55:14 pm da alone »

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #244 il: Febbraio 10, 2014, 08:20:00 pm »
Parlando del modello vecchio(io ho i 2 ti con perno in titanio),cosa usate per spessorare il corpo pedale in modo che la scarpa non si muova lateralmente?Io ho messo del nastro americano ma dopo poco viene via.Cosa usate voi?O-ring,guaina termoretraibile...magari se qualcuno usa questi accorgimenti mi sa dire con che diametri me li devo procurare?
lì'unica cosa che regge un po' +  a lungo sui vecchi 2ti è del filo di ferro morbido, di spessore adatto ,  girato con le pinze attorno alle gole (al posto degli o-ring..che non durano un cazz*!)
mentre su quelli base,con corpo  liscio e tondo,  avevo messo degli anelli ritagliati da un tubo da acqua dello spessore adatto..ma nche incollati con attack o mastice ,dopo 3/ 4 uscite almeno  uno esterno lo perdevo sempre.
Il costo era irrisorio e ce lo rimettevo..
Fil di ferro??? :sick: Allora è meglio mettere del nastro americano oppure,trovandola,della guaina termoretraibile.

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #245 il: Febbraio 10, 2014, 08:41:08 pm »
Ciao io uso da anni o-ring , ne avevo presi parecchi anni fa portando il pedale con me  per la misura. Ogni tanto perdo quello esterno  ma io continuerò  ad usarli con soddisfazione  :biggrin2:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #246 il: Febbraio 10, 2014, 09:36:46 pm »
Il filo di ferro legato come dico io si  usa anche in MotoGP per non far girare le manopole...
Se ti pare poco raffinato
(ma  efficace)
puoi sempre mettere del filo di...titanio???
;-)


Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #247 il: Febbraio 11, 2014, 12:32:20 am »
Ciao io uso da anni o-ring , ne avevo presi parecchi anni fa portando il pedale con me  per la misura. Ogni tanto perdo quello esterno  ma io continuerò  ad usarli con soddisfazione  :biggrin2:
Spessore?Diametro?Grazie

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #248 il: Febbraio 13, 2014, 10:31:39 am »
Buongiorno a tutti,
vi disturbo per capire se avete  mai affrontato e risolto il problema che ho incontrato oggi .
Ho acquistato dei pedali EB11 usati di un paio d'anni, con la molla da sostituire xchè snervata.
funzionano ancora ....diciamo decentemente , ma sicuramente con la molla nuova andrebbero  meglio
Ho le molle nuove e  un kit di rigenerazione..

leggendo sul forum ho visto che il corpo è in 2 pezzi, ma nonostante tutti i miei tentativi, compreso scaldarlo col phon da carrozzieri per allentare eventuale frenafiletti , non si muove.

 prima di rovinarli definitivamente, vi chiedevo se le molle si possono sostituire col sistema dei vecchi frullini pre 2010, cioè togliendo il cilindro interno,  e come si fa'.
Grazie, Alessandro

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #249 il: Febbraio 16, 2014, 06:39:07 pm »
Ciao io uso da anni o-ring , ne avevo presi parecchi anni fa portando il pedale con me  per la misura. Ogni tanto perdo quello esterno  ma io continuerò  ad usarli con soddisfazione  :biggrin2:
Spessore?Diametro?Grazie
Risolto!!!Guaina termoretraibile diam.interno 19 mm.Perfetti.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #250 il: Febbraio 17, 2014, 08:36:15 am »
Se lo spessore ti basta e regge qualche uscita..e'
un'ottima soluzione.
'-)

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #251 il: Febbraio 17, 2014, 07:48:14 pm »
Se lo spessore ti basta e regge qualche uscita..e'
un'ottima soluzione.
'-)
Ne ho messi due spezzoni sovrapposti.Per la durata penso ben piu' di qualche uscita...io quando esco in bici non è che sgancio/riaggancio continuamente  :biggrin2:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #252 il: Febbraio 17, 2014, 09:25:57 pm »
A me si rovinavano e staccavano col semplice  e continuo rotamento del piede..
con gli eb non e'mai perfettamente bloccato (li amo per quello) e durante la rotazione fa'un movimento dx sx di pochi mm che era sufficiente a rovinare il nastro che mettevo o a far scivolare vs l'esterno  gli spessori che avevo fatto col tubo in polietilene.
Magari a te non succede.
Ciao..ridimmi come t'e'andata!
0-0

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #253 il: Febbraio 17, 2014, 09:40:14 pm »
A me si rovinavano e staccavano col semplice  e continuo rotamento del piede..
con gli eb non e'mai perfettamente bloccato (li amo per quello) e durante la rotazione fa'un movimento dx sx di pochi mm che era sufficiente a rovinare il nastro che mettevo o a far scivolare vs l'esterno  gli spessori che avevo fatto col tubo in polietilene.
Magari a te non succede.
Ciao..ridimmi come t'e'andata!
0-0
Ma se tu usi gli Eb 11 mi sembra abbastanza normale che scivoli via qualsiasi cosa metti,visto che la parte in questione è perfettamente rotonda.Io uso i 2ti con perno in titanio e quindi la parte dove metto gli spessori,con le scanalature che ha,mi sembra che debba trattenere un po' di piu' la guaina.Comunque ottima sensazione di stabilita' pur mantenendo un minimo movimento laterale.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #254 il: Febbraio 17, 2014, 10:10:19 pm »
Andy..ti parlavo di quando anch'io usavo i 2ti !
Con i nuovo c'è' un ma scanalatura che tiene fermi gli spessori CB dedicati..

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk