Tech Area > Officina

Rigenerare gli Eggbeater

<< < (2/75) > >>

-Guru Oiro-:

--- Citazione da: yayayaya - Febbraio 04, 2009, 05:56:08 pm ---non vedo nel kit gli o-ring che andrebbero cambiati per mantenere un minimo di protezione all'acqua.
i look sono praticamente uguali ad eccezzione del cuscinetto ad aghi che per estrarlo bisogna mettere il pedale in forno a 150°c e mettere poi il cuscinetto nel freezer.
avendo sia i look 4x4 e gli CB C posso dire che sono più affidabili i primi, le boccole dei CB sono durate pochissimo usandoli su bdc.
rigenerare i look costa circa €18 mettendo cuscinetti skf.


--- Termina citazione ---
Non ci sono altri o-ring. Tutti i componenti sono presenti nel reportage. Non ne manca nemmeno uno.

I Look 4x4 più affidabili dei Crank Bros?  :77: Stai scherzando, spero...
Saresti la prima persona che sento esser soddisfatta dei 4x4... contro le decine e decine che lodano i CK.

yayayaya:
premesso che hai fatto un lavoro ottimo, gli o-ring ci sono nella foto esploso, ma non li ho visti nel kit inbustato.
a dirla tutta i cuscinetti originali ad aghi dei look 4x4 sono durati 3 mesi, poi mettendo gli skf di qualità nettamente migliore ci ho fatto oltre 1 anno senza giochi, usandoli in mtb.
i CB C usandoli su bdc hanno iniziato ad avere gioco dopo 2-3 mesi, uso non gravoso e senza fango ed acqua.
per esperienza il punto debole di questi pedali è l'o-ring, quando li ingrasso , avvitando il tappo esterno, esce sempre un pò di grasso proprio attraverso gli o-ring, segno che il corpo non è perfettamente sigillato.
rimangono entrambi ottimi pedali, per me migliori dei shimano.
certo il C sulla baia è costato nuovo molto meno(€35) del look, ora non so, se  i modelli base CB hanno cuscinettti più economici rispetto agli sl...

scapin:
Innanzitutto il reportage è mio e non di Guru (che ringrazio per l'interessamento  :wink_smilie:), poi posso dire che effettivamente non ci sono o-ring nel kit della CB, anche se non è un problema reperirli altrove...

yayayaya:
io li presi alla casa del cuscinetto a roma, se non ricordo male 9mm diametro spessore 1mm.
prendetene qualcuno in più perchè e facile pizzicarli nel rimontaggio.

scapin:
Gli o-ring si possono trovare quasi ovunque (Ferramenta, articoli per sub, ecc.) e molto facilmente. 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa