Autore Topic: Rigenerare gli Eggbeater  (Letto 176512 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #150 il: Febbraio 12, 2011, 07:52:19 am »
Advertisement
Io non li ho ancora montati ma solo provati, perchè domani ho una gara e non vorrei perdermeli per strada, lo sai in gara non che ci si ferma per vedere i pedali,  gli originali li stringi bene e si fermano, questi come li blocco? O con del frenafiletti o mi devo fare un piccolo canottino che fa da battuta, per il resto sono bellini.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 07:55:30 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Online Ueuezaza

Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #151 il: Febbraio 12, 2011, 12:58:21 pm »
Io non li ho ancora montati ma solo provati, perchè domani ho una gara e non vorrei perdermeli per strada, lo sai in gara non che ci si ferma per vedere i pedali,  gli originali li stringi bene e si fermano, questi come li blocco? O con del frenafiletti o mi devo fare un piccolo canottino che fa da battuta, per il resto sono bellini.
Hanno lo stesso colore del corpo pedale? :naughty:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #152 il: Febbraio 12, 2011, 10:22:19 pm »
Sei proprio fissato con i colori!!!  :biggrin2: Diciamo di si titanio usa (o cina?) e titanio cina (cina)! Poi ho fatto un test ........e con questi tappini nei paesi si girano tutte..................................................................tranne le brutte!!!  :rm_pig:
"leggi sto cazzo":-P

Offline EnZo_92

Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #153 il: Febbraio 16, 2011, 07:20:21 pm »
Piccolo problema nel rimontarli.....ogni volta che inserisco il cilindro al centro della molla+ alette non entra dritto....e quindi non va' a battuta....

spiego cosa faccio : inserisco le alette , inserisco la molla, inserisco il perno e batto con un martello sul perno per farlo scendere nel corpo pedale...ma non va' fino in fondo...

cosa sbaglio o come potrei far meglio?

p.s. sono motofanatic dal pc di enzo (non mi andava di fare logout e log in)

grazie tante a chiunque voglia aiutarmi
Enzo...

Offline EnZo_92

Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #154 il: Febbraio 16, 2011, 07:27:54 pm »
ah mi son riletto le discussioni....alternative all'intrattore (che non saprei come produrre) ?
Enzo...

Offline Lambertoviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.034
  • Località : Firenze
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #155 il: Febbraio 16, 2011, 07:32:20 pm »
Piccolo problema nel rimontarli.....ogni volta che inserisco il cilindro al centro della molla+ alette non entra dritto....e quindi non va' a battuta....

spiego cosa faccio : inserisco le alette , inserisco la molla, inserisco il perno e batto con un martello sul perno per farlo scendere nel corpo pedale...ma non va' fino in fondo...

cosa sbaglio o come potrei far meglio?

Io li ho rimontati ieri senza nessun attrezzo...metto l'o-ring non sul cilindretto ma diciamo a battuta e poi per far andare dritto ci metto il perno del pedale che avvito piano dopo aver inserito il cuscinetto....spero di essere stato chiaro!
A me riesce ...prova!

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #156 il: Febbraio 16, 2011, 07:39:43 pm »
Esiste un attrezzino "sfizioso" che si è progettato e costruito Alegen  :63: :wink_smilie: potresti chiedere a lui, oppure... io allineo il tutto bloccando  l'asse(o perno) del pedale  nelle morsa con la punta rivolta in alto - infilo su il corpo pedale SENZA CUSCINETTO altrimenti lo rovini - posiziono le alette e la molla -  infilo lo spinotto dall'alto battendolo con un tubicino di rame(quelli degli idraulici per intenderci)deve poter entrare nel corpo pedale e deve spingere lo spinotto verso il basso senza  toccare il perno  del  pedale, che invece dovrà scorrere al suo interno. Se farai tutto con calma vedrai che l'asse stesso allinerà il tutto.Poi alla fine basterà inserire il cuscinetto - tappino - e rimontare. In bocca al lupo  :cheers:

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #157 il: Febbraio 16, 2011, 11:02:53 pm »
Esiste un attrezzino "sfizioso" che si è progettato e costruito Alegen  :63: :wink_smilie: potresti chiedere a lui, oppure... io allineo il tutto bloccando  l'asse(o perno) del pedale  nelle morsa con la punta rivolta in alto - infilo su il corpo pedale SENZA CUSCINETTO altrimenti lo rovini - posiziono le alette e la molla -  infilo lo spinotto dall'alto battendolo con un tubicino di rame(quelli degli idraulici per intenderci)deve poter entrare nel corpo pedale e deve spingere lo spinotto verso il basso senza  toccare il perno  del  pedale, che invece dovrà scorrere al suo interno. Se farai tutto con calma vedrai che l'asse stesso allinerà il tutto.Poi alla fine basterà inserire il cuscinetto - tappino - e rimontare. In bocca al lupo  :cheers:


grazie mille ad entrambi........penso utilizzerò l'ultimo metodo che mi è sembrato meno completto e piu' simile a come ho fatto io.......se non riesco provo con il secondo
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #158 il: Febbraio 19, 2011, 11:13:24 am »
il primo pedale si è montato subitissimo .......il secondo proprio non vuole saperne........mi sta facendo impazzire......e per di piu' nel caos generale da rabbia-non-montaggio ho perso gli o ring dei cilindretti  :frusta:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline EnZo_92

Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #159 il: Febbraio 19, 2011, 02:31:01 pm »
il primo pedale si è montato subitissimo .......il secondo proprio non vuole saperne........mi sta facendo impazzire......e per di piu' nel caos generale da rabbia-non-montaggio ho perso gli o ring dei cilindretti  :frusta:

tutti e 2?
cmq dovrei poterteli recuperare  :cheers:
Enzo...

Offline diablotik

  • Newbie
  • *
  • Post: 58
  • Località : albenga
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #160 il: Maggio 25, 2011, 02:40:26 pm »
Matteo io non li ho messi gli oring  :biggrin2:
Già con gli o-ring non trattengono molto lo sporco, chissà senza :wacko:

io ho un paio di egg beater 3,questo kit va bene per la rigenerazione?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5415

grazie :)
Si è quello giusto
io ho un paio di egg beater 3,questo kit va bene per la rigenerazione?
grazie :)

Allora egg beater 3 di che anno?
Perchè in quella pagina c'è sia il kit per i modelli 2002


che quelli dal 2003 in poi fino al 2011



io avevo comprato quello dal 2003, ora che lo volevo mettere il meccanico mi ha detto che non va bene in quanto solo per il vecchio modello  :shifty: chi ha ragione?

Vitto

  • Visitatore
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #161 il: Maggio 31, 2011, 08:14:16 am »
Di quel kit puoi utilizzare cuscinetti e boccole e forse le guarnizioni..se è per i modelli prima del 2003.

lawilliam

  • Visitatore
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #162 il: Giugno 03, 2011, 10:42:08 pm »
comprato oggi gli eggbeater 2. 2011.nel tentativo di montare i tappi in titanio mi sono accorto che quelli in resina non sono avvitati ma pressofusi.ne ho rotto un e mi accorgo che il pedale non ha neanche il filetto... :ranting2:
qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #163 il: Giugno 04, 2011, 04:01:29 pm »
comprato oggi gli eggbeater 2. 2011.nel tentativo di montare i tappi in titanio mi sono accorto che quelli in resina non sono avvitati ma pressofusi.ne ho rotto un e mi accorgo che il pedale non ha neanche il filetto... :ranting2:
qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?
che vuol dire tappo di plastica pressofuso??
 vuoi forse, + semplicemente, dire , che non ha la filettatura (e neanche il pedale come dici) e non si puo' sostiuire con altro + sofisticato :
e' un tappo, appunto, e basta??
 d'altra parte i 2 sono i + economici o sbaglio?? anche se sui vecchi, anche i  base avevano la filettatura  :thumbdown:

lawilliam

  • Visitatore
Re: Rigenerare gli Eggbeater
« Risposta #164 il: Giugno 04, 2011, 09:59:24 pm »
allora oggi con la luce e un po di calma li ho smontati...ho commesso io un errore ieri sera..il filetto c'e'..rimane il fatto che i tappi vecchi non sono piu utilizzabili..dovro fare molta piu' attenzione in futuro :frusta: :frusta: