Autore Topic: [wheelset 27,5] ENVE Twenty7.5 (650b) AM - DT swiss (1510g)  (Letto 5187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • Località : Calenzano
  • The power is nothing without control!
[wheelset 27,5] ENVE Twenty7.5 (650b) AM - DT swiss (1510g)
« Risposta #15 il: Settembre 18, 2012, 05:49:12 pm »
Advertisement
sapete quanti cerchi ha cambiato la santa cruz syndacate con i cerchi in alluminio in una stagione? 150
sapete quanti cerchi ha cambiato la santa cruz syndacate con i cerchi enve fin'ora in questa stagione? 15


 :wink_smilie:

Lo sai che sono statistiche che non servono a nessuno...
Basta che se ne rompe uno e poi voglio vedere che fai! Chiedi a Santa Cruz?! ;)

Le ruote Enve sono bellissime, il top. Ma da vetrina per il costo che hanno. Per me, ovvio. :)

ovviamente se rompi un cerchio da 100eu non è romperne uno da 600 ma la statistica è rappresentativa della qualità di una ruota in carbonio usata in dh...
allora a questo punto non comprare neanche un telaio in carbonio, se cadi ed il manubrio lo rompe non costa quanto uno in alluminio che si bozzerebbe ma potendo ancora essere utilizzato..
lo stesso discorso che si faceva anni fa per i telai ora continua in ogni innovazione dove il carbonio va a sostituire la lega leggera.

Eh no! Proprio qui ti volevo...
Una ruota gira, rotola, sobbalza indovina dove...fra i sassi!

Dici bene, un conto è un cerchio in alu da 50-100€, ben altra cosa un cerchio da centinaia di euro.

Io sono favorevolissimo al carbonio, ma ancora non mi sento pronto per le ruote in carbonio in uso trail-enduro.
questo è un tuo problema, il non essere pronto, se potessi permettermele le avrei prese subito per la mia enduro. le statistiche non contano niente.. bhe direi che evidenziano che come resistenza sono superiori quindi se con una botta apri il cerchio in alu non è detto che apri quello in carbonio, può succedere, ma si spera che i copertoni da 2.3-2.4-2.5 svolgano la loro funzione, io onestamente ho aperto più telai da xc che ruote.

Se hai aperto piu telai da xc che ruote, è un tuo problema... ;)
Di cerchi in alu io ne rotti diversi, in xc, in trail e facendo enduro. Sostiuiti con poca spesa e soprattutto col fai da te.
Se poi considero le svariate bozzature sui fianchi dei cerchi (ztr flow con maxxis high roller 2,3) che sono riuscito a raddrizzare, sorrido alla faccia di chi scende con premura per paura di rompere qualcosa...non è nel mio stile!
Forse mi sono spiegato male...non è che non sono pronto io, è che non ritengo un upgrade la ruota in carbonio!

Non è detto che si rompa un cerchio in carbonio, e sicuramente è anche piu robusto. Ma se si rompe?
Tanto per... http://m.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=79245&pagenum=3064

Domenica ho visto un Nomad c con le Enve da 26...belle belle!

Basta, finisco qui perche son diventato pesante!
« Ultima modifica: Settembre 18, 2012, 05:58:56 pm da Raulino78 »