Autore Topic: freni strada FRM  (Letto 3893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline obix

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
  • Località : imola
  • feel it
freni strada FRM
« il: Febbraio 22, 2008, 02:17:07 pm »
Advertisement
Avete notizie in riguardo ai freni x bdc della FRM. Che a parer mio li trovo molto interessanti per costo e leggerezza, ma non conosco il prodotto in termini di qualità ed affidabilità. Da noi, terra di casa FRM non ne parlano un gran che bene. dicono che frenano poco, ma comunque si sa per fare successo bisogna abbandonare la propria terra.

P.s. Peso 73kg e in discesa mi piace mollare:Ho tutte ruote con pista frenante in alluminio. :grazie:
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 02:18:48 pm da obix »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: freni strada FRM
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2008, 04:38:55 pm »
Prendi i KCNC, come i Dura-ace sono a doppio pivot molto più potenti, ne parlano molto meglio e chi li ha provati è rimasto molto soddisfatto...pesano pure meno... :biggrin2:

Offline obix

  • Newbie
  • *
  • Post: 43
  • Località : imola
  • feel it
Re: freni strada FRM
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2008, 06:16:19 pm »
mi sai dire dove li trovo e quanti eurini costano.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: freni strada FRM
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2008, 06:49:04 pm »
mi sai dire dove li trovo e quanti eurini costano.

Se vuoi io li ho sia silver che gold in pronta consegna...neri in arrivo tra una settimana...per il prezzo hai MP  :biggrin2:

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: freni strada FRM
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2008, 07:04:51 pm »
peso come te, li ho avuti e ti sconsiglio gli frm, lascia veramente stare, uno mi è esploso in discesa dallo stelvio, ed anche prima la potenza lasciava a desiderare
non conosco i kcnc ma ci vuole poco ad essere meglio degli frm.....!
inoltre dream è una garanzia, se ti dice che vanno pigliali!
i dura ace sono i migliori tra i freni da me provati, se la costruzione è simile dovrebbero andare bene"!

Offline titanio6

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
Re: freni strada FRM
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2008, 10:01:56 am »
uso gli FRM alternativamente da 3 anni, li alterno ai Dura ace....come potenza sono scarsini, io poi li usavo con le ruote carbon e frenavano da pena, ora li uso con cerchi alu e sono passabili...anche a me uno si è rotto, cambiato in garanzia dopo 2 anni senza problemi..non so se consigliarteli :rm_shifty:

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: freni strada FRM
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2008, 03:33:24 pm »
 :ranting2:cia tit6!
a me è esploso scendendo dallo stelvio...
direi che il confronto con dura ace è impietoso....ora ho degli ultegra e mai tornerei agli frm, manco se pesassero 500 grammi meno

Offline Marburg67

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Località : Marburg-Assia-Germania
  • leggerissima!
Re: freni strada FRM
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2008, 09:24:21 pm »
ciao,
ti consiglio anch'io i KCNC, considerando il peso di ca. 160 e il prezzo intorno ai 250,- €, il rapporto prezzo-peso-qualitá é notevole. Sono affidabili a differenza degli FRM che non sono neanche leggerissimi. Riguardo gruppi standard di alta gamma come per es. Dura-Ace (che montavo prima di KCNC) la differenza si fa sentire solo su lunghe discese, diciamo alpine, altrimenti la differenza é minima. Se comunque non sei un fissato del grammo in + o - non te li consiglio in quanto l'affidabilitá di una buona coppia di freni da 300 g. non l'avrai mai. Sai com'é, c'é sempre qualla volta nel corso di un anno dove ti trovi in discesa in condizioni estreme (freddo, umido ecc), ecco, in quel momento cominci a pensare che forse sui freni é meglio non guardare solo il peso. Hai mai visto un professinista con i KCNC? Comunque come detto, sono dei buoni freni. Anche buoni sono gli ax-lightness, ma devi tirar fuori 999,- €. Ciao. :winner_first_h4h:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: freni strada FRM
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2008, 10:36:45 am »
Avete notizie in riguardo ai freni x bdc della FRM. Che a parer mio li trovo molto interessanti per costo e leggerezza, ma non conosco il prodotto in termini di qualità ed affidabilità. Da noi, terra di casa FRM non ne parlano un gran che bene. dicono che frenano poco, ma comunque si sa per fare successo bisogna abbandonare la propria terra.

P.s. Peso 73kg e in discesa mi piace mollare:Ho tutte ruote con pista frenante in alluminio. :grazie:
Io ho preso da più di un mese i CL2Ti.
Ho fatto circa 7-8 uscite, anche con discese lunghe.
Premetto che per avere un giudizio corretto e neutro, ho montato le pastiglie che montavo sui precedenti Dura Ace.
Le prime impressioni?
Ottimi! La minor potenza che molti dicono, io non l'ho avvertita. Il freno è modulabile al pari del Dura Ace e la potenza non manca.

Forse un fattore che influenza il giudizio di molti è il montaggio non molto agevole. Ma una volta ben montati vanno bene.
Neppure ho riscontrato pbm di centratura, che qc.uno afferma esserci (ma lì è legato ad una scorretta lunghezza guaina).

Offline hyperion2

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.041
Re: freni strada FRM
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2008, 05:32:02 pm »
boh...sono contento che guru si trovi bene, io confermo la mia opinione iper negativa.
forse è influenzata dal fatto che il 90% dei miei tragitti sono su e giù da gavia e stelvio...e che quindi voglio freni potenti ed affidabili

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: freni strada FRM
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2008, 05:40:57 pm »
boh...sono contento che guru si trovi bene, io confermo la mia opinione iper negativa.
forse è influenzata dal fatto che il 90% dei miei tragitti sono su e giù da gavia e stelvio...e che quindi voglio freni potenti ed affidabili
Vedremo come si comporteranno, quando farò qc passo veramente serio.

Inoltre avevo letto tempo fa che gli FRM vadano bene con leve freno Shimano; molto meno con le Campagnolo.