Autore Topic: consiglio manopole  (Letto 13473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:consiglio manopole
« Risposta #60 il: Novembre 04, 2012, 06:50:42 pm »
Advertisement
cavolo ho letto solo ora il post.....io fossi stato in te avrei preso delle frm....sono favolose  :cheers: :cheers:
...in ritardo...ma confermo frm in silicone

quotone.... anch'io ho montato oggi le FRM e sono paragonabili alle ESIGRIPS, che per altro ho una un'altra MTB.... e poi made in Italy  :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:consiglio manopole
« Risposta #61 il: Novembre 04, 2012, 08:56:28 pm »
qualcuno ha pesato le manopole frm in silicone?

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:consiglio manopole
« Risposta #62 il: Novembre 04, 2012, 09:30:08 pm »
Domani le peso  :63:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:consiglio manopole
« Risposta #63 il: Novembre 04, 2012, 11:36:28 pm »
qualcuno ha pesato le manopole frm in silicone?
...120 mm di lunghezza

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:consiglio manopole
« Risposta #64 il: Novembre 05, 2012, 08:31:21 am »
un mattone!!   :77:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:consiglio manopole
« Risposta #65 il: Novembre 05, 2012, 09:13:57 am »
grazie  luklander  :63:

Offline luklander

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 915
  • Località : emilia
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re:consiglio manopole
« Risposta #66 il: Novembre 05, 2012, 09:48:04 pm »
un mattone!!   :77:

...eeehh sì, ma molto comode .... :biggrin2: :biggrin2:

.se vogliamo stare sul leggero ci sono queste..( in foto tagliate per comandi sramm xo) :63:

Offline ininal

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • Località : Casentino... dove nasce l'Arno
  • G.F. Poppi, Casentino Bike, Straccabike
  • MTB: specialized epic s-works
Re:consiglio manopole
« Risposta #67 il: Novembre 06, 2012, 06:56:09 am »
negli anni tra le tante manopole (leggere!) montate direi che ho preferito ritchey, extralite, anche se le prime non leggerissime e le seconde non robustissime.
da circa un mese ho montato le specialized,
leggerissime 12gr (4+4 manopole, 2+2 tappini tagliati),
comode al pari se non superiori delle vecchie preferite,
assolutamente salde sulla piega ...inserirle è facile ma non facilissimo,
riguardo la durata ancora è presto per dire, in ogni caso mi sembrano resistenti almeno alle frasche ed ai rovi,
in ultimo il costo che non mi sembra proibitivo, in ogni caso peso/confort lo giustificano
direi certamente da provare
piero

p.s. come si possono montare manopole da oltre 80 gr.? bene che sono comode, che sono made in italy, che sono in silicone, ma oltre 80 gr. mi sembra davvero troppo... come se sovrapponessimo 7 manopole specialized!!...
non sparate sul ciclista

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:consiglio manopole
« Risposta #68 il: Novembre 06, 2012, 08:04:18 am »
p.s. come si possono montare manopole da oltre 80 gr.? bene che sono comode, che sono made in italy, che sono in silicone, ma oltre 80 gr. mi sembra davvero troppo... come se sovrapponessimo 7 manopole specialized!!...

e poi spendiamo 20 euro per due viti in titanio M6x45 per risparmiare 7 o 8 grammi

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:consiglio manopole
« Risposta #69 il: Novembre 06, 2012, 08:09:35 am »
p.s. come si possono montare manopole da oltre 80 gr.? bene che sono comode, che sono made in italy, che sono in silicone, ma oltre 80 gr. mi sembra davvero troppo... come se sovrapponessimo 7 manopole specialized!!...

io montando queste un passo avanti l'ho fatto... prima montavo le specy rigide con brugola che vanno intorno ai 100 gr  :wacko: però giuro  :hail: non sapevo pesassero così tanto... credevo fossero vicine alle esigrips...

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:consiglio manopole
« Risposta #70 il: Novembre 06, 2012, 08:24:08 am »
p.s. come si possono montare manopole da oltre 80 gr.? bene che sono comode, che sono made in italy, che sono in silicone, ma oltre 80 gr. mi sembra davvero troppo... come se sovrapponessimo 7 manopole specialized!!...

e poi spendiamo 20 euro per due viti in titanio M6x45 per risparmiare 7 o 8 grammi
se ci mettiamo a spulciare il comportamento di un forumendolo tipico del lightbikesforum, dopo tre mesi la metà sono in analisi
ed un terzo di noi soggetti a tso.... ma con chiave buttata via!
Io sono per esempio affetto da sdoppiamento di personalità
Ti vado alla pesata con delle ctk quando arrivano le crisi d'identità...poi quando torno "quasi" normale e uso la bici per pedalare o gareggiare monto le esigrips o le wcs...diciamo che di neccessità si fa virtù?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:consiglio manopole
« Risposta #71 il: Novembre 06, 2012, 08:43:29 am »
bisogna guardare anche alla comodità in questo caso e non solo al peso.... le extralite non le ho mai provate, quindi un paragone non lo posso fare, ma le FRM sono anche più comode delle ESIGRIPS e di molte altre che avuto in passato..... mio cugino l'hanno scorso ha corso gli italiani VVF ed ha chiusp al terzo posto con una MTB in alu da 11 kg... però montava le manopole FRM  :whistling2:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:consiglio manopole
« Risposta #72 il: Novembre 06, 2012, 05:51:01 pm »
p.s. come si possono montare manopole da oltre 80 gr.? bene che sono comode, che sono made in italy, che sono in silicone, ma oltre 80 gr. mi sembra davvero troppo... come se sovrapponessimo 7 manopole specialized!!...

e poi spendiamo 20 euro per due viti in titanio M6x45 per risparmiare 7 o 8 grammi

dato le osservazioni POCO SIMPATICHE  :thumbdown: volevo farvi vedere una cosa... siamo si su Light Bikes, ma non sempre Light è sinonimo di Best...

queste sono le FRM di lato, per me in 20 anni di esperienza in MTB le posso tranquillamente metterle al primo posto in quanto a comodità
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 05:54:01 pm da nil?ava »

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:consiglio manopole
« Risposta #73 il: Novembre 06, 2012, 05:52:26 pm »
queste le ESIGRIPS che pesano la metà... usate come le FRM...

Offline ininal

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • Località : Casentino... dove nasce l'Arno
  • G.F. Poppi, Casentino Bike, Straccabike
  • MTB: specialized epic s-works
Re:consiglio manopole
« Risposta #74 il: Novembre 06, 2012, 10:01:04 pm »
dato le osservazioni POCO SIMPATICHE   volevo farvi vedere una cosa... siamo si su Light Bikes, ma non sempre Light è sinonimo di Best...

caro nil?ava,

non capisco perchè dici osservazioni poco simpatiche;
per quanto mi riguarda ho espresso soltanto un pensiero riguardo la bontà e funzionalità di alcune manopole, raccontando la mia esperienza e facendo una sorta di classifica.

quanto riferito al p.s.;
la considerazione è che a volte una sella viene preferita, certamente anche se più scomoda, perché ha un peso irrisorio, così come una coppia di ruote, una piega manubrio o altro componente che molti di noi scelgono per tendenza, estetica, minor peso e non necessariamente per qualità conclamata.

in ogni caso hai centrato il punto, siamo su light-bikes forum e l'attenzione al peso credo sia per molti di noi da considerare una onnipresente molla e riflessione nella scelta di un componente.

saluti piero
non sparate sul ciclista