Autore Topic: Guaine gore ultralight  (Letto 3320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EnZo_92

Guaine gore ultralight
« il: Novembre 20, 2012, 07:32:45 pm »
Advertisement
Ragazzi ho un problema...
Monto le guaine gore ultralight sulla mia mtb (la dedacciai nella gallery) con i cavi originali... Tempo fa acquistai un paio di powercordz versione cambio ma quando provai a installarli scorrevano veramente male :no:
Possibile che il liner interno ha una dimensione inferiore a 1.2 mm?
Che cavi cambio ultralight potrei montarci?

From gs2
Enzo...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Guaine gore ultralight
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2012, 07:40:23 pm »
Non è che i powercordz che hai tu sono Da 1.5mm?non riesci a misurare col calibro quanto sono i gore?

Edit, li ho appena misurati e sono 1.2 mm
« Ultima modifica: Novembre 20, 2012, 07:44:07 pm da brunopiru »



Offline EnZo_92

R: Guaine gore ultralight
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2012, 07:51:17 pm »
No i miei powercordz li ho venduti per questo... Bon ne ricomprerò un paio al massimo finiranno sulla bdc

From gs2
Enzo...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Guaine gore ultralight
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2012, 07:54:39 pm »
Magari il liner veste stretto per evitare l'infiltrazione di agenti esterni e per questo il cavo in teflon fa fatica a scorrere mentre quello in acciaio è più rigido e scorre bene,
Sono solo supposizioni le mie



Offline EnZo_92

Re:Guaine gore ultralight
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2012, 07:56:51 pm »
Potrebbe anche essere, il powercordz di entrare entrava ma non scorreva una cippa...
qualcuno sa il peso dei cavetti originali? magari son leggeri...
Enzo...

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Guaine gore ultralight
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2012, 08:07:38 pm »
Ho fatto anch'io la scoperta di montare i powercordz... la più grande cagata della mia vita  :wut30:... ho preso quelli suerfighi leggerissimi da 60€ a set... beh, i rotanti non funzionavano, si torceva la guaina da tanto che non scorreva il filo, dopo un mese di bestemmie cambio il posteriore con uno sram normalissimo e lascio l'anteriore, tanto dico io faccio solo 1 click... beh, durante un'uscita si è tranciato il cavo, un schifo totale.. :ranting2:. questi cavi che sono simil teflonati (non so come chiamarli tecnicamente) si allungano e bisogna diventare matti con le microregolazioni...

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Guaine gore ultralight
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2012, 08:15:30 pm »
ti confermo un problemino delle gore ultra che ho scoperto
 Io volevo fare il fenomeno e provai a cambiare il cavo in acciaio con l'amato sram nero teflonato che è sottilissimo.Niente da fare...pur essendo di misura adatta non scorre affatto.Sembra che il materiale del liner interno tolleri solo il suo cavetto rivestito da quell'orrendo film trasparente che si spella anche facilmente.Ho provato a lubrificare ma fa ancora peggio.
Non poso nemmeno cambiare il liner interno con quello di ricambio delle i-link perchè non passa affatto.Credo si debba per forza
usare il suo cavetto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline EnZo_92

Re:Guaine gore ultralight
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2012, 08:17:15 pm »
allora per le guaine ti q8 in toto identiche alle turboplus si torcono su loro stesse e non cambiano  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
io pensavo al solo cavetto anche se come tu stesso hai sottolineato hanno problemucci...

Perfetto Luca mi hai dato te la risposta... forse il liner powercordz stesso... ma qui si parla per tentativi  :ranting2: :ranting2:
Enzo...

Offline mimmocaliber

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
Re:Guaine gore ultralight
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2012, 05:26:00 pm »
ho avuto problemi anche io con i powercordz sono diventato matto non scorrevano... poi ho capito il motivo il pezzettino di lnear attccto al capoguaina si arricciava li ho accorciati ora vanno benissimo

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:Guaine gore ultralight
« Risposta #9 il: Dicembre 26, 2012, 05:29:25 pm »
allora per le guaine ti q8 in toto identiche alle turboplus si torcono su loro stesse e non cambiano  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
io pensavo al solo cavetto anche se come tu stesso hai sottolineato hanno problemucci...

Perfetto Luca mi hai dato te la risposta... forse il liner powercordz stesso... ma qui si parla per tentativi  :ranting2: :ranting2:
Io le turboplus le uso da quasi 1 anno e non ho mai avuto 1 problema  :dry: :dry: