Autore Topic: [WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2012, 08:36:13 am »
Advertisement
Il prezzo qui non è un segreto  :63:
C'è il listino FRM , poi ogni Frm point applica i suoi sconti  :cheers:

Per il peso, questi sono leggermente più pesanti dello standard Frm, l'ho detto che per l'anakin ci sarà un peso migliore  :63:

vero che ci sono altri cerchi più leggeri , il bordino di tenuta comporta inevitabilmente un aumento di peso , così come il profilo asimmetrico
Ma Mirko se vuole può indicarci meglio i dettagli del progetto dato che l'ha visto protagonista  :63:

Ah per il prezzo , se prendiamo standard italiani , che sia Extralite o Wr , sempre li va a parare la cifra


Ultima precisazione :  il set non ha i mozzi SuperRace come invece fate riferimento al listino
« Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 09:00:32 am da ALFINO »

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2012, 12:30:42 pm »
Provate !
Prima di tutto , con i miei 80 kg , si percepisce immediatamente la rigidità laterale del cerchio , prima col crest oscillava a dx e sx , questi sono immobili merito anche del profilo asimmetrico che permette tensioni e rigidità nei lati ruota più delicati
Secondo , la potenza sento che è completamente trasmessa a terra , non ho più quella sensazione di perdita che avevo prima con uno scatto fuori sella
Ho tenuto la pressione che usavo di solito , 1.9 dietro 1.7 davanti , ma ho dovuto calare di poco perché ogni sassolino o sconnesso si trasmette tutto sulle braccia e culo , comunque un vantaggio in quanto la precisione e' aumentata .
In discesa non sono ancora andato forte , avevo qualche remora sul tallonamento dopo che  ho calato la pressione a occhio visto che ero già uscito.
Però non ha dato problemi , verificherò la prossima uscita

Sono soddisfatto delle ruote , costano in generale più di un set normale ma i benefici sono notevoli

Ehm per le foto mi sono dimenticato ! Provvederò :-)

Offline Carlo BikeDirection

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.751
  • Località : Padova
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2012, 07:20:12 pm »
il peso del cerchio e' un po' OVER !!!! per gli standard attuali

Puo essere che il peso è più alto rispetto ad altri cerchi in carbonio perché è la "spalla" del cerchio a essere più alta?

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2012, 07:29:20 pm »
il peso del cerchio e' un po' OVER !!!! per gli standard attuali

Puo essere che il peso è più alto rispetto ad altri cerchi in carbonio perché è la "spalla" del cerchio a essere più alta?

non e' piu' alta.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline teokat26

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2012, 08:05:09 pm »
a quando un set del genere per  27.5

Offline ALFINO

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.252
  • Località : Imola
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2012, 08:12:57 pm »
il peso del cerchio e' un po' OVER !!!! per gli standard attuali

Puo essere che il peso è più alto rispetto ad altri cerchi in carbonio perché è la "spalla" del cerchio a essere più alta?

No la spalla e' pressoché identica .
Parliamo di 30 gr poi ... Il peso medio e' 370 ... Sotto si trovano alcuni cerchi ma questo ha : cerchietto interno; profilo asimmetrico; nipples esterni . Credo che la differenza sia qui , e di un'intenzione da parte di Frm di mantenere comunque un prodotto sicuro e non eccessivamente al limite .

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2012, 08:36:12 pm »
a quando un set del genere per  27.5

Sia Wr che Alchemist li hanno gia', credo che arrivera' a breve anche frm.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline bike27

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.415
  • Località : Verona
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
Re:[WHEELSET 29] FRM Urano XC Carbon - FRM Urano Lefty - Sapim Superspoke (1324 gr)
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2012, 10:05:46 pm »
Complimenti belle ruote. :63:
G.B.